Vai al contenuto

Imovie 11 non trova più HD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho cercato e scritto d'appertutto ma non riesco a trovare aiuti su una cosa che sembra successa solo a me.

Quando lancio l'applicazione Imovie11 lui non trova nessun collegamento all'Hd alle cartelle degli eventi e a quella dei progetti.Ho provato ad inserire la sheda SDHC con delle riprese e quando gli dico di importare lui non vede nessuna cartella.Ho provato anche a collegarci un mio HD estreno ma non vede nemmeno quello.

Sono disperato !!!!!

Dove potrebbe essere il problema ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non sono espertissimo però:

1) il problema dell'HD ce l'hai solo con imovie? Altri programmi o il sistema operativo stesso hanno problemi con l'hd?

2) hai provato a disinstallare e reinstallare imovie?

Per quanto riguarda l'importazione di filmati, attenzione perché non è detto che funzioni collegando un hd esterno o inserendo una schedina. Da quel che so, imovie riesce ad importare se riconosce che la periferica collegata è una videocamera compatibile, oppure se il filmato che cerchi di importre è già in un formato compatibile (tipicamente quicktime).

Facci sapere, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non sono espertissimo però:

1) il problema dell'HD ce l'hai solo con imovie? Altri programmi o il sistema operativo stesso hanno problemi con l'hd?

2) hai provato a disinstallare e reinstallare imovie?

Per quanto riguarda l'importazione di filmati, attenzione perché non è detto che funzioni collegando un hd esterno o inserendo una schedina. Da quel che so, imovie riesce ad importare se riconosce che la periferica collegata è una videocamera compatibile, oppure se il filmato che cerchi di importre è già in un formato compatibile (tipicamente quicktime).

Facci sapere, ciao!

1-Il problema e' solo con iMovie,altri programmi tipo iphoto vanno benissimo.

2- Avevo pensato di disinstallare iMovie ma non so come devo fare poi per installarlo nuovamente (sai spiegarmelo? Ho il DVD dibinstallazione ma non l'ho mai fatto e non so se mi da l'opzione di installare solo iMovie)

3- Ti confermo che inserendo la scheda SDHC nell'apposito lettore mi spregia schermata per selezionare le clip da importare .L'ho sempre fatto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Il problema e' solo con iMovie,altri programmi tipo iphoto vanno benissimo.

2- Avevo pensato di disinstallare iMovie ma non so come devo fare poi per installarlo nuovamente (sai spiegarmelo? Ho il DVD dibinstallazione ma non l'ho mai fatto e non so se mi da l'opzione di installare solo iMovie)

3- Ti confermo che inserendo la scheda SDHC nell'apposito lettore mi spregia schermata per selezionare le clip da importare .L'ho sempre fatto !!

1) Molto bene, almeno siamo sicuri che il problema è solo con iMovie

2) Per rimuovere iMovie dal sistema è molto semplice:

- doppio click sul tuo "Macintosh HD" e poi apri la cartella Applicazioni

- prendi l'icona di iMovie e la trascini nel cestino. Vuota il cestino e riavvia il Mac.

- inserisci il DVD "Applications Install DVD" e attendi che si apra la finestra

- Clicca su "Install Bundled Software" e segui le istruzioni a video. Ad un certo punto decidi tu quali applicazioni installare; seleziona quindi solo iMovie

- al termine dell'installazione riavvia il Mac e, già che ci sei, lancia un aggiornamento del software: sicuramente qualche aggiornamento per iMovie lo trova.

Per finire: avvia iMovie e facci sapere se abbiamo risolto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema con iMovie '11 acquistato a sul Mac App Store.

Nessun HD visibile, eventi e progetti spariti.

Ho risolto il problema poco fa con l'aggiormamento 9.0.2 da Mac App Store.

MacBook Pro Retina 13"- OS X El Capitan

iMac 24" - OS X El Capitan

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Molto bene, almeno siamo sicuri che il problema è solo con iMovie

2) Per rimuovere iMovie dal sistema è molto semplice:

- doppio click sul tuo "Macintosh HD" e poi apri la cartella Applicazioni

- prendi l'icona di iMovie e la trascini nel cestino. Vuota il cestino e riavvia il Mac.

- inserisci il DVD "Applications Install DVD" e attendi che si apra la finestra

- Clicca su "Install Bundled Software" e segui le istruzioni a video. Ad un certo punto decidi tu quali applicazioni installare; seleziona quindi solo iMovie

- al termine dell'installazione riavvia il Mac e, già che ci sei, lancia un aggiornamento del software: sicuramente qualche aggiornamento per iMovie lo trova.

Per finire: avvia iMovie e facci sapere se abbiamo risolto.

Ciao!

Grazie per l'aiuto,questa sera appena rientro provo subito e poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...