Vai al contenuto

MySql su Mac


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Allora devi studiarti i permessi utente sul sito di mysql in quanto da quello che mi fai dedurre non hai dato il permesso per connettersi all'utente che vuoi usare con php :) guarda che un utente può avere impostazioni di permesso diverse a seconda che ci si colleghi per esempio come root@localhost o root@192.168.1.1 tanto per fare due esempi!

Con il programma workbench che ti ho linkato puoi collegarti al database in questione ed assegnare i permessi all'utente che vuoi usare da php in maniera più semplice che con il terminale :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come imposto i permessi da terminale? Con il programma workbench li imposto ma l'impostazione non rimane.

Grazie

E' impossibile sicuramente non fai qualche cosa o non hai fatto qualche cosa :ghghgh:

se dici che con il programma workbench li imposti dovresti essere già stato in grado di connetterti al database che vuoi amministrare quindi se sei in questa condizione facendo 2 clic sull'istanza del database ti si deve aprire per forza una finestra chiamata ad esempio "Admin (mysqld@localhost)"

A questo punto puoi operare su tutto quanto un utente amministratore può fare ad un database e puoi ad esempio creare un nuovo utente da usare con il php andando su "Accounts" e facendo clic su "accounts" poi ovviamente devi ricordarti di fare clic su "Apply" per far memorizzare quello fai :)

Se clicchi sul tab "Schema Privileges" puoi assegnare o revocare i privilegi ad un utente specifico e probabilmente ti sarai dimenticato di fare questa operazione se non ti ha funzionato :haha:

Ripeto di nuovo il mio consiglio di studiare il funzionamento dei privilegi e del database in quanto se ci vuoi lavorare con queste cose le devi sperimentare per bene e soprattutto fare attenzione a quali privilegi assegni all'utente che userai con il php per non avere problemi di sicurezza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...