Vai al contenuto

iMovie11 acquisire video da dvd [Risolto]


sailing70

Messaggi raccomandati

Ciao, ho cercato nei forum senza buon esito.

Ieri sera ho preso i dvd del viaggio di nozze (li ho trasferiti su dvd da una videocamera miniDV a nastro, direttamente in digitale). Vorrei fare dei brevi filmati da rivedere.

iMovie non mi permette di acquisire questi filmati, devo necessariamente acquisirli prima con un altro strumento che me li converta in DivX o simile?

E con quale software?

:fiorellino:

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i tuoi DVD siano in mpeg2, il classico formato. Per lavorare bene con iMovie (per inciso, io uso ancora il vecchio iMovie HD, più performante) ritengo sia migliore il formato DV nativo. Puoi riportare i file vob dei dvd a DV con MPEG Streamclip ( http://www.imaccanici.org/article.php?story=mpeg_streamclip_1.9 ) che è free. A meno che tu non abbia ancora la possibilità di scaricare i DV direttamente in iMovie dalla videocamera collegata al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Sì, ho ancora la videocamera dv a nastri con output firewire, non so se ci vorrà più tempo a recuperare i video da lì o dai dvd su cui li ho riversati in digitale. Suppongo però che se iMovie acquisisse direttamente da dv manterrebbe una qualità più alta... ma un video su nastro della videocamera è meno manipolabile. Nell'altro modo forse posso recuperare solo gli spezzoni che mi interessano. Vediamo.

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...