Vai al contenuto

Profilo colore monitor iMac per editing video


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo sapere voi quale profilo colore consigliate da impostare su imac per l'editing video..tra i vari adobr rgb,apple rgb, pal/secam, smpte-c, sRGB...

Datemi un consiglio

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalizzatelo da preferenze monitor>colore>calibra. Il monitor è in funzione della temperatura colore che ti circonda, delle lampade che usi, dell'ora della giornata in cui ti metti a lavorare.

L'importante è che poi il bianco sia bianco e il nero sia nero con i toni intermedi correttamente calibrati: non azzurrini nè troppo caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho impostato il bianco alla temperatura di 6507 °K...prima il bianco andava più sul giallo

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 23" Apple, lo tengo su PAL/SECAM e va benissimo ... poi giustamente come dice ASS ogni monitor ha la sua risposta, legata anche alle condizioni di illuminazione ... ecc ecc ...

comunque un buon monitor di controllo esterno calibrato bene non guasta mai ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi...ora va mooolto meglio...perchè ho collegato un altro monitor per il montaggio e notavo la differenza...l'iMac andava sul giallino, mentra l'altro schermo era decisamente più bianco...ora tutto ok :fiorellino: grazie

iMac mid 2010 intel core i3 3,06Mhz 8gb ram 500gb Hdd (IN VENDITA!! contattatemi se interessati) + iPhone 3g 16gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...