Vai al contenuto

Netgear DGN2000 - Problemi


Fabio P.

Messaggi raccomandati

Un saluto al forum:fiorellino:

Scrivo per sapere se anche a qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema con il modem/router wireless NEATGEAR DGN2000.

Da tre/quattro giorni la navigazione via ethernet è quasi impossibile, le pagine per essere aperte nella loro interezza ci mettono davvero molto, a volte mi carica le immagini a metà:ghghgh:, se poi nella pagina ci sono filmati o altro è la fine, ho provato a cambiare tutte e 4 le porte ethernet presenti sul modem ma non cambia niente, ho aggiornato anche il firmware ma senza risultato.

Cercando un po' in rete ho visto che questo modello a partire dal luglio 2009 presenta molti problemi sulle porte ethernet e che anche l'azienda ha confermato che la durata piu' o meno prima che insorgano tali problemi varia dai 12 ai 18 mesi:confused:

Come Mac ho un iMac 24" Intel con Leopard.

Ora navigo in wireless e vado tranquillo, tutto ok, quindi penso proprio che il problema sia ethernet, usando un altro modem un D-Link 320B (se ricordo bene:ghghgh:) via ethernet funziona alla grande.

grazie per l'attenzione

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quel modello di Netgear, montano dei condensatori da cani! Se sei pratico basta sostituirli e torna apposto altrimenti come soluzione temporanea è quella di impostare la connessione ethernet a 10 BaseT/UTP.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco quel modello di Netgear, montano dei condensatori da cani! Se sei pratico basta sostituirli e torna apposto altrimenti come soluzione temporanea è quella di impostare la connessione ethernet a 10 BaseT/UTP.

Grazie mille per il tuo intervento, mi ero orientato su questo modello avendo urgenza e servendomi anche il wireless, pero' ora mi mordo un po' le mani:rolleyes:

La modifica che mi indichi come faccio a farla?

grazie ancora:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo intervento, mi ero orientato su questo modello avendo urgenza e servendomi anche il wireless, pero' ora mi mordo un po' le mani:rolleyes:

La modifica che mi indichi come faccio a farla?

grazie ancora:fiorellino:

e' ancora in garanzia?

a me lo hanno sostituito, stesso problema anzi a me andava solo la porta 1, la 2.3.4. completamente andate.....

ho chiamato il servizio tecnico netgear ed hanno sostituito

ciao

APPLE iMac 2.66 IC2Duo 4GB 320HD ATI 2600PRO 20"

Ipod Shuffle 4 GB Alu

Ipod Nano 16 GB Pink

APPLE MacBookPro 2,4 IC2D 4G 250 13,3"

IPHONE 4 white...coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

e' ancora in garanzia?

a me lo hanno sostituito, stesso problema anzi a me andava solo la porta 1, la 2.3.4. completamente andate.....

ho chiamato il servizio tecnico netgear ed hanno sostituito

ciao

si penso di si, dovrei trovare lo scontrino che comunque ho conservato, pero' sempre in rete leggevo di alcuni ragazzi che nonostante 3 cambi di modem hanno sempre riscontrato problemi anche a distanza di 5/6 mesi,i moden che gli mandavano erano anche dei ricondizionati e non nuovi, alla fine la Netgear gli ha proposto un altro modello, non saprei, ora vedo se tenerlo così in wireless per qualche periodo e poi magari passare ad altro modello e perchè no altra marca.:ghghgh:

Ma la luce della porta ethernet a cui eri connesso era verde? A me è verde quindi sembra indicare tutto ok ma così non è....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si era verde sembrava tutto ok....comunque anche il mio me lo hanno rimandato ricondizionato ed anche io temo che poi si riguasti, per adesso funziona.....vedremo

APPLE iMac 2.66 IC2Duo 4GB 320HD ATI 2600PRO 20"

Ipod Shuffle 4 GB Alu

Ipod Nano 16 GB Pink

APPLE MacBookPro 2,4 IC2D 4G 250 13,3"

IPHONE 4 white...coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo intervento, mi ero orientato su questo modello avendo urgenza e servendomi anche il wireless, pero' ora mi mordo un po' le mani:rolleyes:

La modifica che mi indichi come faccio a farla?

grazie ancora:fiorellino:

Devi armarti di stagno e saldatore, sostituire i condensatori "scoppiati" (hanno la testa gonfia), metti i nuovi ristagnandoli accuratamente e voilà :)

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi armarti di stagno e saldatore, sostituire i condensatori "scoppiati" (hanno la testa gonfia), metti i nuovi ristagnandoli accuratamente e voilà :ghghgh:

ok grazie della spiegazione, pero' chiedo info su quell'altra opzione che mi avevi proposto, quella di impostare la connessione ethernet a 10 BaseT/UTP, come si fa?

grazie ancora:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il tuo stesso router e ultimamente ho problemi in wirless. Non so se dipenda da safari o dal Mac, ma spesso mi dice che non c'è connessione pur essendo collegato.... Mi sa tanto che i netgear sono dei veri pacchi!!!

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie della spiegazione, pero' chiedo info su quell'altra opzione che mi avevi proposto, quella di impostare la connessione ethernet a 10 BaseT/UTP, come si fa?

grazie ancora:fiorellino:

Dirigiti su Preferenze di sistema > network > selezionare ethernet > pulsante avanzate > pannello ethernet > settarlo in questo modo > salva le modifiche.

Configura: Manualmente

Velocità: 10 BaseT/UTP

Duplex: full-duplex

MTU: Standard (1500)

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirigiti su Preferenze di sistema > network > selezionare ethernet > pulsante avanzate > pannello ethernet > settarlo in questo modo > salva le modifiche.

Configura: Manualmente

Velocità: 10 BaseT/UTP

Duplex: full-duplex

MTU: Standard (1500)

Grazie, davvero molto gentile, provero' e ti faro' sapere:fiorellino:

Qualcun altro che ha avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...