Vai al contenuto

problema con airport con fastweb


Messaggi raccomandati

salve ragazzi spero che mi potete aiutare sono giorni che cerco di configurare un base airport in quanto fastweb non mi permette di collegare piu di 3 pc contemporaneamente qundi pensavo di aggirare il problema creando una wifi con airport invece il problema rimane se ho 3 pc accesi e provo accedere alla rete dell'airport non mi fa connettere ma se spengo uno dei pc funziona ce un modo x aggirare questo blocco e connettere una 4 postazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi spero che mi potete aiutare sono giorni che cerco di configurare un base airport in quanto fastweb non mi permette di collegare piu di 3 pc contemporaneamente qundi pensavo di aggirare il problema creando una wifi con airport invece il problema rimane se ho 3 pc accesi e provo accedere alla rete dell'airport non mi fa connettere ma se spengo uno dei pc funziona ce un modo x aggirare questo blocco e connettere una 4 postazione ?

non so di che Base Airport tu stia parlando, Express od Extreme, ma non ha importanza, entrambi sono dei router. tu devi impostare il router in modo che ti crei una rete nuova e non che estenda quella di Fastweb, in questo modo avrai risolto il problema del limite degli IP assegnabili

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo dell'airport extreme cmq io gia gli do l'impostazione crea una nuova rete wirless ma gia collegando l'irport al router di fastweb ma se collego 3 cose non mi fa collegare la quarta x limite di ip

onestamente non capisco....Fastweb ha il limite di tre IP, ma l'airport no, quindi se tu hai creato una nuova rete con l'Airport, collega tutto a quello o comunque all'Hag Fastweb non più di due apparati, Airport compresa, sia Ethernet che wireless.

comunque la spiegazione che hai dato è un pò confusa e quindi chiarisci un pò la cosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio dal mio router fastweb connetto imac con cavo diretto e airport extreme quindi ho solo due uscite occupate e due indirizzi ip occupati uno dall'imac e uno dall'airport poi mi collego in wifi con il mio iphone alla rete wirless creata dall'airport e tutto funziona ma se provo a collegare un altro pc all'airpot mi blocca tutto per limite di ip

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio dal mio router fastweb connetto imac con cavo diretto e airport extreme quindi ho solo due uscite occupate e due indirizzi ip occupati uno dall'imac e uno dall'airport poi mi collego in wifi con il mio iphone alla rete wirless creata dall'airport e tutto funziona ma se provo a collegare un altro pc all'airpot mi blocca tutto per limite di ip

devi avere un router con ingresso WAN, sul router crei una sottorete di tipo 192.168.1.xxx e colleghi a questa sottorete tutti i terminali che vuoi.

Io non ho airport, ma utilizzo un router TP-LINK WR841N e ci tengo collegati 6 terimnali.:ghghgh:

l'importante è partecipare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio dal mio router fastweb connetto imac con cavo diretto e airport extreme quindi ho solo due uscite occupate e due indirizzi ip occupati uno dall'imac e uno dall'airport poi mi collego in wifi con il mio iphone alla rete wirless creata dall'airport e tutto funziona ma se provo a collegare un altro pc all'airpot mi blocca tutto per limite di ip

resetta tutto e rifai le impostazioni dell'airport extreme, hai di sicuro sbagliato qualcosa, perchè non è possibile. se con il router hai creato una altro network, non hai alcun limite di IP. il tuo problema capita solo se si imposta il router per estendere la rete dell'HAG

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono 3 giorni che ci combatto io gli do l'impostazione guidata per creare una rete wirless mo domani mi ci rimetto ma non penso sia quello cmq grazie tantissimo della consulenza

non può essere altro se non quello. se il router crea una rete a se stante con assegnazione in DHCP nel range 192.168.1.XXX, che è completamente diverso da quello dell'Hag, non ci possono essere conflitti e limiti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente devo collegare un router wifi senza modem al hag di fastweb giusto ? non vorrei che l'airport extreme non sia buono per fastweb

a meno che il tuo non sia difettoso, va benissimo anche per Fastweb, alla fine è un router anche se con qualche funzione in più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io avrei invece un altro problema e senza aprire un altro th mi aggancio a questo:

io volgio estendere la rete wifi dellHAG fastweb .. .ma alla fine della configurazione dice: Errore inatteso, prego riprovare ... cosa che ovviamente non serve...

avete delle info al riguardo ?

grazie

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...