Vai al contenuto

Acquisto nuova Tv Led o plasma??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho finito casa e devo acquistare a fine mese una tv 46"

budget 1000-1300€

Ora vado a descrivere il mio dilemma:

Plasma o Led??? ho letto alcuni articoli che praticamente mi hanno tagliato le gambe dato che ero praticamente cero dell'acquisto del led ma dopo la lettura di tali articoli ho dovuto ricredermi.

In questi articoli si diceva che il led è solo una novità e moda ma a livello qualitativo i plasma sono su un gradino in più data la loro qualità nel nero profondo con altissimi valori di contrasto, mentre i led avevano solo il vantaggio di essere leggermente più sottili e più leggeri nei consumi di energia.

Ora vi prego qualcuno mi potrebbe delucidare su quale è il migliore ovviamente mantenendo il budget scritto sopra.

dipende da cosa vuoi, il nero dei plasma è ancora superiore ma come ha detto qualcuno consumano un botto, i led sono qualitativamente buoni, ma in fondo quello che conta è . lo devi vedere tu no ?

fatti un giro per tutti i centri commerciali e dai un'occhiata poi becca quello che secondo te è meglio e fagli togliere tutti gli effetti di miglioramento d'immagine così da valutare soprattutto il pannello e poi diffida dal ragazzotto di Mediaworld che ti consiglia quello su cui ci guadagnano di più :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

lcd ma anche led vanno benissimo..

plasma no, perche col passare del tempo la qualità video peggiora..cosi avevo sentito dire..

:ciao:

Esatto! la qualità col tempo si riduce per il consumo del famoso gas all'interno.

Anche se c'è da dire che d'impatto i plasma attuali (tipo i panasonic) sono straordinari per la naturalezza che danno all'immagine.

Cmq per il tuo budget sceglierei senza pensarci Led perchè cmq è una nuova tecnologia(in attesa degli OLed di grandi dimensioni) e ha un risparmio energetico notevole;

Io andrei su Sharp o samsung.

a presto

Nino

Io ti consiglio LED o LCD pittosto che Plasma, i televisori al plasma consumano molto, ma molto di più di un televisore led o lcd, oltre ad avere una risoluzione leggermente più bassa. Nei televisore a led hai un percezione del colore molto più nitida. Questo perchè i led (diodi) sono divisi in tre parti (rgb, red,green,blue) e quindi hai molti più colori di un plasma, di conseguenza una risoluzione più alta!

:confused: ...quante castronerie... :confused:

Da tutti i test seri un plasma Panasonic di fascia media straccia come qualità visiva qualsiasi LCD a LED (si, sono sempre LCD, cambia solo la retroilluminazione). Anche sui consumi un plasma di ultima generazione ha un assorbimento max di 250w, poco piu' di un LCD a LED. Ho scritto max volutamente, ovvero 250w su schermata bianca, su schermate medio scure siamo a meno della metà. Negli LCD a LED non LOCAL DIMMING i led sono perennemente accesi, quindi il consumo max è anche quello minimo. Il mio consiglio è sicuramente plasma Panasonic G20: pannello fenomenale e nero profondo. Se ti interessa su Af digitale di questo mese c'è un confronto tra tv 3D: indovina chi vince? :ciao:

:ok:

Io mi sono informato leggendo funzionamenti, articoli, dati tecnici, recensioni, opinioni della gente comune (...esattamente come me...)...ed alla fine ho optato per un panasonic 46GT30: in una parola lo definirei Superlativo! Tenete conto che non si possono dare giudizi, nei centri commerciali, dato che i commessi impostano i settings in base a quello che vogliono vendere...... Oltretutto non darei un giudizio tassativo assoluto: la scelta di un televisore è una cosa moooolto delicata, secondo me, e va fatta in base all'utilizzo finale! Un plasma, ad esempio, non lo impiegherei mai come 'monitor per computer', ma con i materiali full HD (...1080p...) direi che è il top!!!...non si può dare un consiglio in base ad un "sentito dire", o un parere strettamente personale, o in base alla scelta che si ha fatto per casa propria...: sarebbe utile parlare "oggettivamente" ed onestamente, per dare un aiuto!

Comunque sia.......l'autore del thread, alla fine, ha scelto???... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

si ragazzi alla fine ho scelto

ho optato per un plasma panasonic g20 da 50"

e dire Spettacolare... mio fratello ha preso allo stesso prezzo e stesso polliciaggio un samsung led e direi che personalmente preferisco il pana perché ha colori deisamente più naturali ed un nero molto più profondo... il led samsung secondo il mio modesto parere ha colori troppo saturi e accesi sono finti....

comunque sono felice della scelta.... anche perché alla fine del plasma ho speso 1000€ da 50" in offerta...

:ciao:

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...