Vai al contenuto

Jailbreak al povero vecchio 3g


Messaggi raccomandati

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao ragà...secondo voi il jail ad un 3g è utile? ne vale la pena?

Io l'ho fatto, e va benissimo, nessun rallentamento!

Ho usato Redsn0w 0.9.6, ed ho installato i seguenti tool:

-SBSettings

-Backgrounder

-LockInfo

-iFile

-WiFi Analyzer

-SIMmanager

-VoiceMailBlock

-Rotation Inhibitor

-percentuale batteria

Te lo consiglio!

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto, e va benissimo, nessun rallentamento!

Ho usato Redsn0w 0.9.6, ed ho installato i seguenti tool:

-SBSettings

-Backgrounder

-LockInfo

-iFile

-WiFi Analyzer

-SIMmanager

-VoiceMailBlock

-Rotation Inhibitor

-percentuale batteria

Te lo consiglio!

in quanto a batteria invece come ti trovi? secondo me ha consumi alti con il jail no?

 ipod touch 3g 32gb

 Macbook pro 13"

 Iphone 3g 8gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto a batteria invece come ti trovi? secondo me ha consumi alti con il jail no?

Bah, io non noto differenze, se lo usi parecchio ci fai un giorno. Considera che però io ho tutto attivo, push, gps, 3g, ecc

Se spegni qualcosa forse fai un giorno e mezzo, ma cmq non arrivi ai 2. Alla fine non è malissimo visto che ha 2 anni

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io non noto differenze, se lo usi parecchio ci fai un giorno. Considera che però io ho tutto attivo, push, gps, 3g, ecc

Se spegni qualcosa forse fai un giorno e mezzo, ma cmq non arrivi ai 2. Alla fine non è malissimo visto che ha 2 anni

si io tengo 3g e gps attivati e push no...non so se le push facciano consumare tanto di più al telefono :ciao::rolleyes:

 ipod touch 3g 32gb

 Macbook pro 13"

 Iphone 3g 8gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notifiche/mail push non incidono neanche lontanamente come il 3g attivo sulla durata della batteria.

Il 3g credo sia la cosa più dispendiosa dopo il display.

concordo. Purtroppo però il 3g è essenziale...altrimenti non avrei un iPhone!

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. Purtroppo però il 3g è essenziale...altrimenti non avrei un iPhone!

Be', ma con sbsettings attivarlo è un attimo, se lo lasci in 2g quello basta per le notifiche e le mial in push, poi se ti serve più velocità attivi il 3g. Almeno, io faccio così e riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata.

Al limite su cydia ci sono anche dei tools come auto3g, che disabilitano il 3g col telefono in stand-by e lo riattivano quando lo usi. Solo che costa 6 $ se non sbaglio ed è sostanzialmente quello che fa sbsettings.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a livello di prestazioni in generale la 3.1.3 è superiore, ma quello che ho notato è che con la 4.2.1 hanno migliorato visibilmente le prestazioni della navigazione internet, ora qualsiasi browser ci mette molto meno a caricare una pagina web rispetto a quanto ci metteva con la versione 3.1.3.

Inoltre 4.2.1 ha portato secondo me delle migliorie importanti all'usabilità generale del sistema, cioè le cartelle e la inbox unificata in mail, due funzioni che adesso per me sono praticamente indispensabili. Oltre al fatto di aver reso molto più realistica l'indicazione del segnale.

Il tutto ha il prezzo da pagare della diminuzione delle prestazioni, ma io ormai ci ho fatto il callo e non lo avverto nemmeno più così tanto.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a livello di prestazioni in generale la 3.1.3 è superiore, ma quello che ho notato è che con la 4.2.1 hanno migliorato visibilmente le prestazioni della navigazione internet, ora qualsiasi browser ci mette molto meno a caricare una pagina web rispetto a quanto ci metteva con la versione 3.1.3.

Inoltre 4.2.1 ha portato secondo me delle migliorie importanti all'usabilità generale del sistema, cioè le cartelle e la inbox unificata in mail, due funzioni che adesso per me sono praticamente indispensabili. Oltre al fatto di aver reso molto più realistica l'indicazione del segnale.

Il tutto ha il prezzo da pagare della diminuzione delle prestazioni, ma io ormai ci ho fatto il callo e non lo avverto nemmeno più così tanto.

Ragazzi, alla fine sono tornato al 3.1.2, il 4.2.1 è troppo lento in confronto. Anche solo per accendere il telefono ci mette 20 secondi in più!!

Se a qualcuno interessa io sono riuscito a fare il downgrade anche della baseband, quindi ora ho il 3.1.2 con bb 05.11.07. La procedura è un pò lunga e richiede il JB. Chiunque fosse interessato mi contatti.

PS: per ora resto senza JB, che ho provato ma la batteria dura poco altrimenti!

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono uno di quelli che è rimasto al vecchio 3G, avevo aggiornato da 4.1 a 4.2.1 riscontrando rallentamenti, quindi sono tornato al 4.1 che reputo la versione di iOS 4 diciamo definitiva per il 3G anche se alcuni problemi di lentezza restano specie quando si utilizzano i navigatori belli pesanti tipo Navigon vers. Europa, si impalla il GPS e addio navigazione!

Mi sta venendo la tentazione di tornare ad iOS 3.1.3 che andava a meraviglia ma perderei le folders e l'AVRCP (che non so se è recuperabile da Cydia). Se tornassi ad iOS 3 anch'io dovrei fare il downgrade della baseband oppure no?

Il mio 3G è italiano e da quanto ho capito il problema della baseband riguarda solo i telefoni stranieri.

Cesare

Salentu:lu sule, lu mare, lu ientu!
http://www.cesarepetrelli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine sono tornato al 3.1.2, il 4.2.1 è troppo lento in confronto. Anche solo per accendere il telefono ci mette 20 secondi in più!!

Se a qualcuno interessa io sono riuscito a fare il downgrade anche della baseband, quindi ora ho il 3.1.2 con bb 05.11.07. La procedura è un pò lunga e richiede il JB. Chiunque fosse interessato mi contatti.

PS: per ora resto senza JB, che ho provato ma la batteria dura poco altrimenti!

Non noti anche tu che la navigazione sia più lenta con la versione 3 piuttosto che con la 4?

Tra le versioni 3, quella che ho trovato più adatta al 3G è la 3.1, magari provala. Per me se messo sotto stress il telefono rallenta anche con le 3.1.2/3, mentre la 3.1 rimane sempre abbastanza fluida.

@cesare76: non credo che il downgrade della baseband sia essenziale, a meno che tu non abbia un iPhone straniero probabilmente. Per lo meno io quando ho fatto il downgrade non ho mai avuto problemi con nessuna versione di baseband successiva.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la baseband, è vero non è essenziale, ma io personalmente ho riscontrato problemi sul 3.1.2 con la baseband del iOS4, mi riferisco al tethering che non mi andava e al segnale wifi, che a meno che non stavo vicino al router non prendeva. Ora per fortuna ho risolto tutto.

Il 3.1 non ho lo provato, ma sinceramente a me pare fluidissimo questo 3.1.2, inoltre, come segnalato http://en.wikipedia.org/wiki/IOS_version_history#3.1.2 risolve un paio di bug fastidiosi, mentre il 3.1.3 fondamentalmente è servito solo per bloccare la falla usata da blackra1n.

Come detto, sto senza JB e mi trovo benissimo. Mi sono preso un paio di app che prima non avevo, come iFiles, molto comoda e una di matematica, spesa totale 3 euro, ci posso stare.

Per quanto riguarda il 4.1, ovviamente lo ho usato per 1-2 mesi, è vero non è malissimo, però solo per le cartelle non c'è confronto con l'OS3, molto più veloce, in tutto! Ad esempio mail, i messaggi, l'avvio del telefono....

La navigazione non so, non ho riscontrato grosse differenze, ma può essere che su iOS4 sia leggermente più veloce, dato che Safari monta un motore nuovo. Cmq nulla di eclatante.

Insomma solo per le cartelle, ne vale la pena? Per me no, ma ci sono arrivato tardi.

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

fatelo sto downgrade, ne guadagnate in velocità e fluidità :fiorellino:

Sì, questo è sicuramente innegabile, ma secondo me ci sono delle cose per cui valga la pena stare con iOS 4, direi in cima a tutte cartelle e inbox unificate, in particolare quest'ultima, che sembra niente, ma già con 2 account trovo scomodo dover ogni volta uscire dall'inbox di un account per entrare in quella di un altro.

Lungi da me difendere iOS 4, che trovo lento e pesante in modo ingiustificabile anche castrato, ma credo sia giusto riconoscergli che ha portato dei miglioramenti all'usabilità generale del sistema, almeno a mio parere.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le cartelle son una cosa a cui mi rode rinunciare, anche se guardando i netti miglioramenti fare uno scroll a destra e a sinistra non mi pesa più di tanto :fiorellino:

p.s:è appena uscita la beta del 4.3 e il 3g è già escluso, chissà che robe fighissime c'avran messo sta volta che il 3g non è in grado di supportare...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s:è appena uscita la beta del 4.3 e il 3g è già escluso, chissà che robe fighissime c'avran messo sta volta che il 3g non è in grado di supportare...

Sicuramente è perché non vogliono che qualcuno con un hack semplicissimo attivi la "magica" feature dell'hotspot wi-fi. Non ti rendono proprio disponibile il firmware così risolvono il problema alla radice.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo tutte queste caratteristiche possono essere aggiunte tramite JB. Io per ora non lo ho fatto, mi voglio gustare la velocità del firmware, oltre al fatto che la batteria dura pure di più dell'iOS4, quasi due giorni con push, 3G tutto attivo.

Tra l'altro, io credevo che passando al'OS3 perdevo molte app, e invece tra le tante che ho solo 4-5 non sono compatibili!

Insomma, tutta un'altra cosa.

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... Se a qualcuno interessa io sono riuscito a fare il downgrade anche della baseband, quindi ora ho il 3.1.2 con bb 05.11.07. La procedura è un pò lunga e richiede il JB. Chiunque fosse interessato mi contatti...

Hai BootLoader 5.08? Sarei interessato al downgrade ma ho BL 5.09 e FuzzyBand non funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace lasciare il 4.1 soprattutto per l'avrcp... troppo comoda

ma già c'è nel 3.0 no?

almeno sè è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/IOS_version_history#3.0

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultrasnow sblocca queste Baseband

ultrasn0w works for:

  • 3G/3GS basebands 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01 and 05.13.04

la mia è 05.15.04:cry:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultrasnow sblocca queste Baseband

ultrasn0w works for:

  • 3G/3GS basebands 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01 and 05.13.04

la mia è 05.15.04:cry:

Allora hai messo il 4.2!!! Non si può fare nulla...ma perchè se avete iphone stranieri non aspettate ad aggiornare? Non credo che puoi fare nulla, a meno che non hai l'iboot 5.08, in caso puoi fare il downgrade della bb, con fuzzyband.

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...