Vai al contenuto

Rendere Disco esterno leggibile solo da un account


Twest

Messaggi raccomandati

Ho un disco esterno con due partizioni (una Time Machine e una normale di archivio dati). Sul mio mac ho due accont. Vorrei rendere la partizione di archivio leggible/scrivibile solo dal mio account. Come faccio? Nelle informazioni cartella non mi è possibile modificare le prprieta mi sembra...

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non l'ho mai fatto, ma se provi a selezionare HD e con il tasto destro fai info in fondo c'è condivisione e permessi, prova a vedere se riesci a modificare solamente il permesso di quell'utente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che marca è lHD esterno.

so che Western digital ha u programma apposta per questo.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto, ma se provi a selezionare HD e con il tasto destro fai info in fondo c'è condivisione e permessi, prova a vedere se riesci a modificare solamente il permesso di quell'utente..

Ti avevo scritto questo il 9 gennaio..oggi per sfizio ho provato e funziona..mi sono dovuto creare un account fittizio per farlo, ora te lo spiego..

HD->tasto destro->Informazioni->in fondo c'è condivizione e permessi, ci saranno dei nomi, tu clicca sotto dove c'è + e scegli l'altro account, ti appare il nuovo account nella lista, sulla sinistra hai il nome sulla destra c'è la colonna dei privilegi, seleziona Solo lettura.

Più chiaro di così..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...