Vai al contenuto

Ingrandire foto scannerizzata


Messaggi raccomandati

buongiorno, mi è stato chiesto di scannerizzare una vecchia foto e di fare un ingrandimento per poi stamparla, dal momento che non ho la più pallida idea di come fare ad ingrandire, qualcuno mi può consigliare? grazie

Macbook unibody 2.26 Ghz, 4Gb Ram

Iphone 3G S 16gb

Htc Desire

Ipod 5th 8gb

Ipad 2 32gb 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa al momento dell' acquisizione imposta i DPI (la risoluzione) molto alta almeno a 300...dipende da che ingrandimento dovrai fare...e più alta è la risoluzione più grande sarà il file più potente dovrà essere il computer che deve fare questa operazione. Quindi regolati un pò e tienici aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo ci siano migliaia di opzioni…dove c'è scritto risoluzione ci metti [per esempio] 600ppi e su photoshop ridimensioni la foto al 200%…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo ci siano migliaia di opzioni…dove c'è scritto risoluzione ci metti [per esempio] 600ppi e su photoshop ridimensioni la foto al 200%…

se avessi photoshop non avrei certo aperto il topic....:D

come faccio senza?

Macbook unibody 2.26 Ghz, 4Gb Ram

Iphone 3G S 16gb

Htc Desire

Ipod 5th 8gb

Ipad 2 32gb 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che non avessi PSD…

di solito nelle impostazioni di scansione ci sono dei parametri come, appunto, risoluzione, ingrandimento, colore, ecc. Fai una scansione a 300ppi e imposti un fattore di ingrandimento, in questo caso [non conoscendo il tuo scanner] ti consiglierei di fare un salvataggio della scansione in tiff.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...