Vai al contenuto

Scelta hd ottimale per un macbook


AndrewLupin

Messaggi raccomandati

salve ragazzi vorrei cambiare l'hd al mio macbook (2.0ghz 4gb ram) al momento ho un 160gb 5400rpm e vorrei metterci un 500gb.ora però sono indeciso se metterci un 5400 o un 7200.quanta differenza c'è tra i due modelli?e qualora questa differenza fosse sostanziale quanto incide la scelta del 7200 sulla batteria??mettiamo che al momento mi dura 5 ore.con il 7200??

purtroppo prendere un ssd al momento è fuori discussione.dovrei spendere 400 euro per un 240 gb ed anche se le prestazioni sono assurde non è proprio per le mie tasche (anche se è un bel sogno)

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella tua stessa condizione..io sono indeciso fra un HD 7200 giri classico o un HD 7200 giri Ibrido con memoria SSD della Seagate.

Non credo che la batteria ne risentirà poi così tanto...però aspettiamo esperienze di qualcuno che hai già fatto il passaggio.

:mazzodifiori:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi posti in pm il link di quello ibrido?per rendermi conto del prezzo

e poi c'è da valutare anche il rapporto prestazioni/costo

comunque teniamo questo topic per tenerci aggiornati

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sono in facoltà e la connessione fa pena quindi scrivo dal telefono.

Però se ti va di cercare un po' si tratta del Seagate Momentus XT con tagli da 250/320/500 Gb a cui si aggiunge una memoria SSD da 4Gb. Come prezzo mi sembra sia intorno ai 100,-€ per il taglio da 320 Gb ma potrei sbagliarmi perchè è un po' che non controllo più.

:mazzodifiori:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho visto su ebay a 130 quello da 500...caspita ma sono performanti sti seagate ibridi

te che taglio prenderesti?

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho visto su ebay a 130 quello da 500...caspita ma sono performanti sti seagate ibridi

te che taglio prenderesti?

Ora ho un HD da 250 Gb e circa 90 Gb sono liberi per cui penso che al massimo prenderei quello da 320 Gb..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento ho quello da 160gb

e ho 60liberi però fa conto che ho 2 macchine virtuali da 20 gb l'una su un hd esterno e mi farebbe comodo metterle all'interno

quindi non so se prendere 320gb o 500gb sono 30 euro di differenza....fatto 30 si fa 31 :mazzodifiori:

poi una volta che mi arriva sto hd come faccio a mettere il contenuto del vecchio hd nel nuovo???tramite time machine (con l'ausilio di un hd esterno)???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento ho quello da 160gb

e ho 60liberi però fa conto che ho 2 macchine virtuali da 20 gb l'una su un hd esterno e mi farebbe comodo metterle all'interno

quindi non so se prendere 320gb o 500gb sono 30 euro di differenza....fatto 30 si fa 31 :D

poi una volta che mi arriva sto hd come faccio a mettere il contenuto del vecchio hd nel nuovo???tramite time machine (con l'ausilio di un hd esterno)???

Domanda interessante..:abbraccio:

Ci sarà sicuramente una guida di qualcuno che l'ha già fatto..:mazzodifiori:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

let's find this out!

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questa soluzione è che ci vuole un box esterno usb e io non ne ho :mazzodifiori:

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questa soluzione è che ci vuole un box esterno usb e io non ne ho :mazzodifiori:

Allora un'hd esterno e lo fai con time machine, cambi hd all'interno riavvii il mac dal dvd di sistema e durante l'installazione gli fai reimportare tutto da tm.

Logicamente se non hai un hd esterno compri il box usb come nella guida.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto allora farò così!

un tuo parere su questi ibridi seagate???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione...ma tra ronzii surriscaldamenti e freeze ci sto quasi ripensando

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si può prendere un ssd, 7200 x tutta la vita!! la batteria varia di pokissimo anzi ci sono alcuni 7200 un pò più costosi tipo alcuni spinpoint ke consumano meno dell'hitachi di serie :shock:

p.s.personalmente ti consiglio il seagate ibrido 7200 + 4gb di ssd in un unico disco. l'ho montato su un vecchio mac mini ed è diventato una bombetta al passo con i tempi :rolleyes: ha anke la cache a 16mb ke lo rendo ancora più veloce!! l'os e le app più pesanti le metti sui 4gb ssd e il resto sul disco a 7200... una bomba e avendo l'os sull'ssd risparmi anche in termini di batteria :mad:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn sono io a scegliere cosa mettere e dove giusto??

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo optando anche la scelta per un WD Scorpio Black che come qualità/prezzo credo sia la scelta migliore se non si può permettere l'ibrido

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn sono io a scegliere cosa mettere e dove giusto??

:ghghgh: al momento non ricordo... non vorrei dirti ca**ate ma all'epoca ricordo di aver messo l'os e photoshop sul ssd... :oops:

resta di fatto ke l'os è velocissimo sia all'avvio ke in tutte le operazioni :shock:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su che macchina l'hai messo?

Io lo dovrei mettere su un 13 alluminio e ho paura di vibrazioni e surriscaldamenti

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! No, sulla sezione SSD non è l'utente a decidere cosa mettere. E' l'HD stesso a capire quali sono i software/files più utilizzati e li posiziona sulla parte SSD in modo da avere un accesso molto più veloce a questi.

:shock:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

te hai deciso????

anche la soluzione momentus xt (per il momento) e poi optibay(al posto del superdrive) e ssd di piccolo taglio per os .non sarebbe male.cosa ne dici?

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

te hai deciso????

anche la soluzione momentus xt (per il momento) e poi optibay(al posto del superdrive) e ssd di piccolo taglio per os .non sarebbe male.cosa ne dici?

Io sono propenso al Momentus XT e stop in quanto il superdrive mi serve ancora ogni tanto quando sono in facoltà..in ogni caso a me è sufficiente ottenere un po' più di velocità, riguardo lo spazio non ho grandi necessità..non so se prendere il 320 Gb o il 500 Gb..:shock:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso per ora il 320...ho solo 100 gb occupati...quindi grandi dati (tipo film hd) li lascio sempre sul wd da 500gb

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

in settimana io opterò per un SSD OCZ Vertex 2 da 60gb affiancato in un optibay dall'attuale seagate da 250@7200 che monta il mio MB da più di 2 anni. 150 euro di spesa per SSD ed optibay, tutte altre performance...

una volta che provi l'SSD non lo molli più.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sai qual'é???che se tu riempi 58gb su 60Gb le prestazioni non sono più similari (neanche lontanamente) rispetto allo stesso ssd con il solo os

Ho letto anche diverse recensioni che dicono di attendere una seconda versione del momentus

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi aggiungo anche come fai a dividere i dati???come fai a mettere iTunes e iphoto in ssd e le rispettive librerie sul momentus?secondo me è un azzardo e non mi è mai piaciuto tipo avere una partizione neanche quando ero su window

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato HD al mio Macbook nero tre settimane fa, ho seguito la superguida che ti hanno linkato e ti assicuro che è filato tutto liscio come l'olio!*

Ho preso un Seagate da 500 GB a 7200 rpm per 60 €, un box esterno della Trekstor per 19,90€ (ce ne sono anche a 12€, ma ho preso quello per trasformare l'HD vecchio in un disco di ripristino).

Poi ho speso 20€ per i cacciaviti, ma solo perchè ho preferito cogliere l'occasione per farmi i set completi...

In sostanza, funziona tutto perfettamente, anzi ho notato anche un certo miglioramento delle prestazioni.

Non ho notato ronzii o riscaldamenti strani.

Buon lavoro! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi aggiungo anche come fai a dividere i dati???come fai a mettere iTunes e iphoto in ssd e le rispettive librerie sul momentus?secondo me è un azzardo e non mi è mai piaciuto tipo avere una partizione neanche quando ero su window

tolte le foto (a breve le toglierò e le sposterò su di un imac) lo spazio occupato sull'attuale 250gb è di circa 40-50 gb.

perciò, davvero, queste fisime che ti fai, per me sono cose a cui davvero non penso... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...