Vai al contenuto

Progetto iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

Ho comprato un iMac 21.5 da poco e mi sono iscritto subito su questo utilissimo Forum per cercare di risolvere i vari problemi (spero pochi) che si presenteranno.

E questo è il primo...... con Imovie ho fatto un progetto con delle foto e della musica, una volta finito lo condiviso con iDVD per poterlo masterizzare ma quando sono andato sull'informazioni del mio primo progetto mi sono accorto che la dimensione era di 5,1 GB!!

Il progetto contiene 210 foto e 5 tracce musicali, dove ho sbagliato? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle preferenze di iDVD, controlla che sia impostato il supporto dvd da 4,7 gb

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato...

Allora sono andato nella finestra dei progetti e ho trovato le seguenti impostazioni:

modalità video...... Pal

codifica......miglior prestazioni

tipo dvd......4,2 gb singolo strato oppure si può selezionare 7,7 gb doppio strato

Mi è venuto un dubbio, che tipo di dischetto dvd devo usare?

Io ho usato per fare una prova un DVD + RW 4x va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

4,2

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai un progetto con un po di foto e un po di musica arriva ad avere una dimensione di 5.1 GB?....... un dischetto DVD può contenere 4.7 GB!!

Mi è venuto un dubbio, che tipo di dischetto dvd devo usare?

Io ho usato per fare una prova un DVD + RW 4x va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tu hai creato un filmato su iMovie. OK. Pesa parecchio, no problema.

Mandalo a iDVD, scegli il menu e tutte le cosucce di contorno (titolo, capitoli ecc...), poi inserisci un dvd vergine e premi il pulsante per masterizzare.

iDVD starà un certo tempo a codificare il filmato di iMovie e solo in un secondo tempo scriverà il dvd.

Tutto qui.

Il risultato finale lo devi controllare sul televisore e NON sul Mac. Mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato...

Allora sono andato nella finestra dei progetti e ho trovato le seguenti impostazioni:

modalità video...... Pal

codifica......miglior prestazioni

tipo dvd......4,2 gb singolo strato oppure si può selezionare 7,7 gb doppio strato

Mi è venuto un dubbio, che tipo di dischetto dvd devo usare?

Io ho usato per fare una prova un DVD + RW 4x va bene?

Codifica - Qualità Professionale

Tipo dvd - 4,2 Gb (il dvd 7,7 è riferito ai supporti DL)

il dvd+rw è un supporto rescrivibile ... sarebbe meglio usare dvd-r o dvd-rw ... i dvd+r o dvd+rw sono meno compatibili con i vari lettori ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa i dvd-r per maggiore compatibilità con i lettori dvd tradizionali da casa.Poi controlla anche il progetto iniziale di imovie perchè mi sembra un po eccessivo per foto e musica raggiunga quelle dimensioni tranne che non siano tutte foto ad alta risoluzione e i brani musicali siano in formato non compresso :rolleyes:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto due tentativi con dischetti DVD-R.....nel primo si vedevano le foto ma non si sentiva la musica e mancavano le transizioni, il secondo è venuto bene ma le foto hanno perso di qualità, ma sono contento almeno sono riuscito a masterizzare. ;)

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se crei un dvd, quindi codifichi il filmato in mpeg2, partendo da iMovie che lavora di default in DV, che usa pixel rettangolari (proporzioni 5:4 per il formato 720x576 contro il Pal "normale" che è 4:3 768x576) dovresti trasformare le foto che sono sicuramente a pixel quadrati in pixel DV. Io lo faccio con Photoshop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque adesso devo installare anche Photoshop, è scaricabile ?

E' acquistabile con parecchi money ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei sbagliato nel senso che non sei "ferrato" su tutte le implicazioni tecniche del video.

Io faccio il montatore da vent'anni e ancora ho parecchie cose da imparare...

L'alternativa potrebbe essere quella di creare un DVIX che lavora con i pixel quadrati. Ma forse il buon Henry saprà consigliare più approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di far tutto con il mio Mac.......mi sono sbagliato di grosso! :dance:

Cosa non riesci a fare?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio DVD finale ha perso un po in qualità video ma niente di preocupante e mi è stato spiegato che esiste questa tecnica....

Se crei un dvd, quindi codifichi il filmato in mpeg2, partendo da iMovie che lavora di default in DV, che usa pixel rettangolari (proporzioni 5:4 per il formato 720x576 contro il Pal "normale" che è 4:3 768x576) dovresti trasformare le foto che sono sicuramente a pixel quadrati in pixel DV. Io lo faccio con Photoshop.

Ma questo non fa per me, direi che mi posso accontentare di quello che ho fatto, sono dodisfatto! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai un progetto con un po di foto e un po di musica arriva ad avere una dimensione di 5.1 GB?....... un dischetto DVD può contenere 4.7 GB!!

Mi è venuto un dubbio, che tipo di dischetto dvd devo usare?

Io ho usato per fare una prova un DVD + RW 4x va bene?

Quanto dura in minuti il filmato montato?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un filmato in DvPal di 60 minuti pesa intorno ai 12 Gb ... se il tuo è di 28 minuti e pesa 5,1 Gb è nella norma.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei ... uso pochissimo questo programma ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...