Vai al contenuto

Mandare SMS allo scoccare di un evento.


Messaggi raccomandati

E' possibile in genarale ,scrivere un applicazione per IPhone che possa mandare sms allo scoccare di un evento?

Anche se fosse possibile, viene accettata dall'apple store, oppure tale possibilità è negata? (ad esempio potrebbe essere negata per evitare app che mandano sms senza che l'utente che la usa ne sia al corrente, o per altri motivi).

Qualcuno lo sa?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bite sms per iphone con jailbreak... puoi impostare data e ora per l'invio...

dubito che sull'app store trovi qualcosa di adatto

Forse non hai letto bene la domanda, io non ho detto di volerla trovare sull'apple store, mi chiedo in primo luogo se si può creare in generale un applicazione che invia sms allo scoccare di un evento.

Seconda domanda se un applicazione di questo genere può essere venduta sull'apple store e dunque "firmata da apple".

Alla prima pare che implicitamente mi hai risposto perchè mi hai detto che esiste bite sms, quindi in generale si può programmare iphone per inviare sms, ma se una ne programmasse una simile si potrebbe vendere sull'apple store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di no.

Infatti l'applicazione citata da Zaccanasta88 è per iPhone jailbreaked.

E aggiungo che mi sembra anche giusto.

A quale utente piacerebbe che le sue app mandassero sms a sua insaputa?

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra male come idea...magari mandare messaggi non proprio ad insaputa dell utente...

Del tipo:"oggi è il compleanno di Marco, vuoi inviargli gli auguri? SI/NO" e lui manda un messaggio di auguri gia impostato in precedenza.... oppure fa qualcos altro...

PS: se lo implementi voglio i diritti d'autore:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra male come idea...magari mandare messaggi non proprio ad insaputa dell utente...

Del tipo:"oggi è il compleanno di Marco, vuoi inviargli gli auguri? SI/NO" e lui manda un messaggio di auguri gia impostato in precedenza.... oppure fa qualcos altro...

PS: se lo implementi voglio i diritti d'autore:ghghgh:

Infatti io non volevo intendere mandare messaggi all'insputa dell'utente.

Ok ti do i diritti di autore. Contattami in privato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'invio automatico è disabilitato per ragioni di sicurezza ma da ios4 dovrebbe essere possibile inviarlo senza chiudere il programma. Le notifiche potrebbero essere usate per portare l'utente nella maschera di invio, ma poi deve per forza premere "invia"

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invio automatico è disabilitato per ragioni di sicurezza ma da ios4 dovrebbe essere possibile inviarlo senza chiudere il programma. Le notifiche potrebbero essere usate per portare l'utente nella maschera di invio, ma poi deve per forza premere "invia"

Quindi non si può fare un app che quando un contatto nella rubrica compie gli anni invia un messaggio gia scritto senza che l'utente sfiori invia o qualche cosa altro?

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ti ha già risposto ignazioc. non è possibile

Allora mi spieghi come ciò sia possibile?

http://www.iphoneitalia.com/im-coming-si-aggiorna-alla-versione-2-0-192137.html#more-192137

Con questa applicazione, potremo inviare SMS o email in automatico, al raggiungimento di un determinato luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua risposta sembra un tantino arrogante...

se tu credi sia possibile fallo.

Per quanto riguarda questa applicazione, se ti fossi degnato di leggere la descrizione avresti notato

<pre>

Supporto sms in background (tramite provider esterno);

</pre>

Il che significa che non stai mandano un sms tramite rete gsm, ma ad un provider esterno. In pratica ci sono delle aziende che a pagamento inviano sms per tuo conto, tu gli mandi una mail, oppure fai una chiamata http ai loro server e loro inviano l'sms.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua risposta sembra un tantino arrogante...

se tu credi sia possibile fallo.

Per quanto riguarda questa applicazione, se ti fossi degnato di leggere la descrizione avresti notato

<pre>

Supporto sms in background (tramite provider esterno);

</pre>

Il che significa che non stai mandano un sms tramite rete gsm, ma ad un provider esterno. In pratica ci sono delle aziende che a pagamento inviano sms per tuo conto, tu gli mandi una mail, oppure fai una chiamata http ai loro server e loro inviano l'sms.

Chiedo scusa. Grazie. CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...