Vai al contenuto

Controllare mac da iPad IN WIFI?


KGenius

Messaggi raccomandati

Ciao! Ho un problemone! So che dall'ipad si può controllare un PC in remoto con temviewer. Solo che io possiedo una connessione adsl a 640kbit e non funziona per niente bene.

Esiste un programma come teamviewer che quindi mi consenta di usare l'iPAD come un mac che si connetta su rete wi-fi e non via internet? Anche perchè mi sembra un controsenso dover occupare banda internet per connettersi ad una cosa che si trova in casa a 10 metri di distanza!

iMac 21,5": Core i3 3,2Ghz, HD5670, 1TB, 4GB RAM

iPod Touch 2g/3g/4g 32GB + Universal Dock

iPad 16GB Wi-Fi + Dock

Magic Trackpad, Magic Mouse, Wireless Keyboard, cuffie con microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho un problemone! So che dall'ipad si può controllare un PC in remoto con temviewer. Solo che io possiedo una connessione adsl a 640kbit e non funziona per niente bene.

Esiste un programma come teamviewer che quindi mi consenta di usare l'iPAD come un mac che si connetta su rete wi-fi e non via internet? Anche perchè mi sembra un controsenso dover occupare banda internet per connettersi ad una cosa che si trova in casa a 10 metri di distanza!

hahahaha........hai detto bene, un controsenso proprio, ma non occupare la banda, bensì fare ste peripezie invece di stare davanti al mac in casa :ghghgh:

vabbè c'è a chi piacciono le cose astruse :segreto:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha........hai detto bene, un controsenso proprio, ma non occupare la banda, bensì fare ste peripezie invece di stare davanti al mac in casa :cry:

vabbè c'è a chi piacciono le cose astruse :consolare:

AHAHAH! No, ma sai com'è... magari alla sera sul divano mi viene in mente di scaricare un torrent e portare l'imac da 27 in salotto è un po' scomodo! E poi anche per curiosità!

Qualche idea?

iMac 21,5": Core i3 3,2Ghz, HD5670, 1TB, 4GB RAM

iPod Touch 2g/3g/4g 32GB + Universal Dock

iPad 16GB Wi-Fi + Dock

Magic Trackpad, Magic Mouse, Wireless Keyboard, cuffie con microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato MOcha VNC sull'ipad e Vine Serve sul MAC. Poi su Mocha ho dato l'indirizzo 192.168.0.101, ma la connessione passa per internet!

iMac 21,5": Core i3 3,2Ghz, HD5670, 1TB, 4GB RAM

iPod Touch 2g/3g/4g 32GB + Universal Dock

iPad 16GB Wi-Fi + Dock

Magic Trackpad, Magic Mouse, Wireless Keyboard, cuffie con microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che dalla 10.5 in poi Osx ha già un server VNC integrato, quindi non c'è bisogno di installarne un altro, io uso quello sempre tramite MochaVNC dall'iPhone e controllo il mio mac senza passare per internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se come ip metti quello locale della tua LAN credo sia abbastanza impossibile che passi dalla rete internet... anche perché non dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno con quella connessione... in ogni caso, il server per le connessioni vnc sul mac, lo abiliti dal pannello delle preferenze di condivisione... come giustamente dice Alexain

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho il mac da poco e molte cose non le conosco ancora!

Ho abilitato il server dalle impostazioni e ho messo l'ip su Mocha, ma quando mi connetto vedo il desktop e qualunque tasto prema (ad esempio se apro il menu mela) lo vedo 5 o 6 secondi dopo! Come mai?

iMac 21,5": Core i3 3,2Ghz, HD5670, 1TB, 4GB RAM

iPod Touch 2g/3g/4g 32GB + Universal Dock

iPad 16GB Wi-Fi + Dock

Magic Trackpad, Magic Mouse, Wireless Keyboard, cuffie con microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...