Vai al contenuto

Ipad x persona disabile e poco vedente consiglio.


Messaggi raccomandati

Ipad x persona disabile e poco vedente consiglio.

Ho un amico,che lo voleva,ma non ha ne pc ne mac.

Ha problemi gravi e ci vede pochissimo,e non puo' usare una tastiera del pc/mac.

Grazie

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao goldrake.78,

scusa se te lo chiedo, non ho ben capito che consiglio vorresti...

se vorresti sapere se un ipad può essere usata da una persona disabile e poco vedente, secondo me si...

infatti (come sui mac e sugli iphone) ci sono delle app che permettono di avere il tutto con l'audio (se non sbaglio il simbolino è un omino bianco in un cerchio blu)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se ipad e' adatto a persone che hanno problemi,di distrofia muscolare.

Forse mi sono espresso male.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si... l'ipad può essere una cosa utile per le persone disabili

navigando online ho trovato questa pagina (ti metto il link piu sotto) , che parla di un ragazzino con un problema muscolare e che dopo un periodo con l'ipad è riuscito a raggiungere degli obiettivi.

pagina web

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

imho un touch per un ipovedente non va bene perchè senza il feedback tattile diventa un po' difficile da usare "al buio"

Per fare un esempio, con un cellulare da 30€ puoi mandare un sms usando solo le dita, con un qualsiasi touch devi guardare lo schermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha un nokia n95,come cellulare.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...