Vai al contenuto

come fare video in 3d!!


Messaggi raccomandati

salve a tutti...

per un progetto su sky...e sul lancio del 3D, ho bisogno di fare un video di presentazione da caricare poi su youtube, lungo circa 10 minuti...

mi era venuta un idea sfiziosa, volevo riprendere la scena di matrix nella quale Neo schiva le pallottole sul tetto, e trasfrormarla in 3D...giusto quei 40-50 secondi di video...

come posso fare???

ovviamente per gli occhialini userei o gli anaglifo o le lenti polarizzate, niente shutter attivi altrimenti mi sveno...

aspetto consigli ;)

Mac Book Pro 13" - Ipod Touch 8 gb - Ipod nano 3g - Apple Remote Control

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... che io sappia il video 3D lo ottieni in ripresa, non in editing. Nel senso che devi avere la stessa scena ripresa con due telecamere sfalsate. Se no nisba.

Tu hai la sequenza di matrix con 2 camere? Oppure la vuoi ricostruire con un app 3D tipo Maya? Forse non ho ben capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io so bene di quello che sto parlando, però sono sicuro che si può fare un video con una sola telecamera, caricarlo sul pc e con un programma modificarlo "sdoppiando" le immagini e differenziando i colori in modo da vedere in 3D con la tecnica anaglifo ( non so se si dica cosi ;)).

volevo sapere solo se c'era qualcuno più esperto di me, che mi consigliasse un programma non a pagamento, dato che credo che mi servirà solo per questo lavoro ( studio economia e non mi intendo di questo "settore")

Mac Book Pro 13" - Ipod Touch 8 gb - Ipod nano 3g - Apple Remote Control

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo alla richiesta. sono interessato anche io e confermo cio che ha precedentemente detto danielecleacc. anche io ho letto da qualche parte che è possibile fare una cosa simile partendo da un video bi-dimensionale. attendiamo qualche guru del video editing che ci illustri come procedere ;)

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vorreste fare, credo si tratti solo di scindere i colori verde-rosso-blu e sfasare le immagini con questi colori che poi verrano visionate con gli occhialini polarizzanti.

Penso ci sarà (da qualche parte) un filtro che opera questa scissione ma non vi posso aiutare di più al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io so bene di quello che sto parlando, però sono sicuro che si può fare un video con una sola telecamera, caricarlo sul pc e con un programma modificarlo "sdoppiando" le immagini e differenziando i colori in modo da vedere in 3D con la tecnica anaglifo ( non so se si dica cosi :D).

volevo sapere solo se c'era qualcuno più esperto di me, che mi consigliasse un programma non a pagamento, dato che credo che mi servirà solo per questo lavoro ( studio economia e non mi intendo di questo "settore")

Si c'è un modo ... avevo visto in rete un tutorial al riguardo ...

faccio una ricerca e vediamo se lo ritrovo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/stereoscopiacs5/

questo è il concetto base ... devi applicare lo stesso criterio in Final Cut

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille henry! ;)

... de nada !!!

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...