Vai al contenuto

Hard disk esterno


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

sono in possesso di un imac 21,5" con hard disk 1 tb cpu i5 ed 8gb di ram, mi diletto molto a montaggi video con imovie e final cut express per ora. Ho un problemino nel senso che dovrei acquistare un hard disk esterno anche di piccolo taglio per poter lavorare meglio, mi spiego: so che montare un filmato sullo stesso disco sul quale si crea il proggetto non è buona cosa, ma bisognerebbe renderizzare e quindi esportare il filmato su un altro disco. La mia domanda è cosa dovrei comprare secondo voi? Un hard disk firewire 800 o va bene anche un usb 2.0? Non vorrei spendere tanto mi aiutate per favore?

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente firewire ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che montare un filmato sullo stesso disco sul quale si crea il proggetto non è buona cosa, ma bisognerebbe renderizzare e quindi esportare il filmato su un altro disco.

Beh non so dove lo hai letto, ma non è proprio così ... questo discorso era legato qualche hanno fa a FCP per aumentarne le prestazioni, non è che avere tutto in un disco crea problemi ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, forse mi sono espresso male anche io volevo intendere che magari fare l'esportazione su un disco esterno aumenta le prestazioni, se è cosi allora lo prendo altrimenti resto cosi per ora, grazie per i consigli ciao

Beh non so dove lo hai letto, ma non è proprio così ... questo discorso era legato qualche hanno fa a FCP per aumentarne le prestazioni, non è che avere tutto in un disco crea problemi ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...