Vai al contenuto

passo da pc a mac


jenaplinski

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono appena iscritto,ma è da molto che vi seguo in quanto voglio passare al mondo Mac e prima di fare il passo ho voluto informarmi bene leggendo il vostro forum e sentire le varie esperienze.

dopo aver litigato x anni con i pc e averne acquistati 6.....e oggi pomeriggio va in crash x ogni cavolata ( pc nuovo 5 mesi di vita) è mia intenzione acquistare un iMac 27, la mia domanda è questa : visto che lavoro con Office2007, specialmente in excel, voi cosa mi consigliate di acquistare anche Office 2011 o iWork è piu che sufficiente

grazie per i consigli

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciarlo così se hai intenzione semplicemente di passare la musica sull'imac. Se invece hai intenzione anche di scriverci sopra allora conviene formattarlo in fat32. Io ho seguito questa guida, solo che ti conviene prima salvare i file da qualche parte altrimenti li cancella: http://www.informazionisuquestomac.com/2010/come-inizializzare-correttamente-una-chiavetta-usb-da-utilizzare-mac-e-pc/

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciarlo così se hai intenzione semplicemente di passare la musica sull'imac. Se invece hai intenzione anche di scriverci sopra allora conviene formattarlo in fat32. Io ho seguito questa guida, solo che ti conviene prima salvare i file da qualche parte altrimenti li cancella: http://www.informazionisuquestomac.com/2010/come-inizializzare-correttamente-una-chiavetta-usb-da-utilizzare-mac-e-pc/

grazie per l'informazione

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
[volevo anche chiedervi...ho due HD esterni pieni di musica e filmmi conviente formattarli in ntfs ho li lascio cosi.

grazie

così come ? se li usavi su Win, probabilmente li hai già in Ntfs ! :ghghgh: altrimenti se sono in Fat, di sicuro non avrai problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

così come ? se li usavi su Win, probabilmente li hai già in Ntfs ! :ghghgh: altrimenti se sono in Fat, di sicuro non avrai problemi

scusa hai ragione, mi sono sbagliato, e che ragiono ancora pensando a winzozz......

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io ho tutti gli hd esterni formattati in nfts, che voi sappiate è possibile ri-convertirli in fat32?

se hai dei documenti importanti, spostali sul mac, poi li formatti nel formato Fat (che va bene per win e mac)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, mi sono sbagliato, e che ragiono ancora pensando a winzozz......

attualmente la scelta migliore è usare il formato ExFax o Fat64 compatibile sia con Mac che Win 7 e Vista (con XP basta scaricare un piccolo aggiornamento da Microsoft) e non ha il limite dei 4Gb di Fat32

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente la scelta migliore è usare il formato ExFax o Fat64 compatibile sia con Mac che Win 7 e Vista (con XP basta scaricare un piccolo aggiornamento da Microsoft) e non ha il limite dei 4Gb di Fat32

questo è un ottimo consiglio.

grazie

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...