Vai al contenuto

CorelDraw :(


Messaggi raccomandati

Per voler fare la persona onesta ho comprato la licenza completa di CorelDraw 10 per pc

Mamma mia quanti problemi.....il programma mi sembra ottimo in tutte le sue funzioni ma si pianta molto spesso e sempre nel momento migliore.

Penso di aver fatto una grande c.....a!.

E ok solo appena istallato ma poi se lo metti sotto pressione .....addioooooo!!!!

tutto questo per far contento un cliente che mi porta dei file esclusivamente in coreldraw!

Ora che ho deciso di convertirmi al MAC! che faccio?? prendo l'aggiornamento per mac??? come gira questo maletto programma su mac?? qualcuno ha esperienza???

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac mi risulta che giri bene, in ogni caso è il PC che ha facilmente problemi (.exe, .dll, cazz&mazz...), prova a chiedere nel post dei designer, se sapessi farlo ti sposterei io, perchè non sono sicuro ma da Corel forse possono, i clienti, salvare in modo da aprire il file con Illustrator o FrreHand, Mac-way naturalmente

ciao

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato corel per Mac , ma ho dovuto usarlo per PC che disastro, così l'ho abbandonato completamente.

Adesso non ne ho più bisogno ma prima ho lavorato su file costruiti per corel e convertiti per Illustrator era una scapaptoia a volte un po macchinosa ma funzionava

Comunque chiedi ad un moderatore di spostarti nel forum di grafica

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho sentito (utenti mac amici miei), Corel Draw 11 per Mac fa pena...su iMac G3 è lentissimo e si pianta spesso.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano è la prima volta che sento cose tanto negative su Corel Draw x Mac, si sapeva che la coppia Illustrator & FreeHand non potese essere nemmeno paragonata ma non a tal punto. Quindi in ultima analisi il suggerimento di Melameccanica mi sembra buono, naturalmente la conversione falla fare al tuo cliente. Per quanto riguarda Corel Draw se con i consigli di cui sopra funziona potresti rivenderlo, c'è un mercato anche del sw usato.

ciao

Fede :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

usa freehand

è molto stabile e funzionale

non credo che abbia il filtro x importare i file in corel

ma i miei amici, da PC, li convertono x freehand e funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...