Vai al contenuto

Pulizia testina Linn Sondek LP12


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :cry:

Non sapendo dove chiedere e non avendo voglia di chiedere al mio fornitore, chiedo qui a qualche esperto.

Come da oggetto, stamattina mi sono accorto della presenza di un po' di pilucchi (non tantissimi ma alcuni) sulla testina del mio Linn Sondek LP12.

Sarò maniaco, ma non mi va di tenerlo sporco, anche se l'audio rimane comunque eccelso, quindi, come posso fare?

Io sarei per portarlo dal mio fornitore per una pulizia veloce, ma avrei paura nell'imballarlo, dato che si tratta comunque di un oggetto delicato, quindi se potessi operare da solo sarebbe l'ideale (al massimo potrei chiamare il fornitore a casa, ma si sa...non è che si facciano 25km gratis :DD).

Cosa mi consigliate?

Potrebbe andare bene una semplice pinzetta chirurgica per rimuovere delicatamente i pilucchi?

Grazie anticipatamente.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo sporco è sulla testina, la smonterei e userei gli appositi liquidi oppure leggi qui. Appena lo sento chiedo al mio guru mi informo meglio e ti dico.

Ps: che testina hai?

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, testina è una cosa e puntina un'altra.

Per pulire la puntina esistono degli appositi spazzolini, oppure più semplicemente, basta soffiare forte sulla punta, che tutto sparisce.

NON si creeranno danni di alcun tipo.

Le puntine sono in diamante.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, intendevo la puntina :ghghgh:.

In ogni modo, oggi pomeriggio proverò con una pinzetta o semplicemente soffiandoci sopra: per il resto è sempre stato tenuto maniacalmente, quindi non necessita di pulizia.

Comunque resto sempre innamorato dal suo suono :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice il Guru....

MAI SOFFIARE SULLA PUNTINA! (si nebulizza saliva che alla lunga è dannosa).

usare uno spazzolino apposito.

Se ti rimane attaccata la lanetta sarebbe meglio usare lo spazzolino vibrante apposito (tipo questo), e sconsiglia i liquidi....da usare come ultima ratio.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio: ieri sera, essendo tornato tardi non ho fatto nulla, vedrò che potrò fare oggi :whip:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...