Vai al contenuto

Firmare su applicazione


xyzale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile realizzare un'app x ipad che consenta di registrare dei dati personali e di far lasciare una firma sull'ipad stesso dagli utenti che vogliano acconsentire ai termini del trattamento dei dati personali.

L'sdk iOS fornisce gli strumenti per la registrazione della firma manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

lui parla di iPad ... cmq si è fattibile!

Calcola che sulle paginde del sito Apple dedicate al settore business, ci sono le testimonianze di alcune aziende americane che hanno adottato gli iDevice.

Tra queste spicca una società di riabilitazione motoria, che gestisce le cartelle cliniche con iPad e fa firmare consensi direttamente sulla tavoletta :cry:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, non avevo notato. ipad ha delle classi diverse per la gestione del disegno a schermo.

mi chiedo però se questa cosa abbia in italia lo stesso valore della firma autografa, in fondo io posso creare la mia app per ipad, ti faccio firmare la cartella clinica e intanto uso la tua stessa firma per apporla su un mutuo..insomma..una versione tecnologia della carta carbone sotto una ricevuta :cry:

Considerata questa possibilità secondo voi in tribunale verrebbe dato lo stesso valore ad una firma su un ipad piuttosto che su un foglio di carta?

Personalmente credo che sia giunta l'ora di smetterla con questa firma autografa ed utilizzare solo credenziali digitali...ma questa è tutta un'altra storia.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, non avevo notato. ipad ha delle classi diverse per la gestione del disegno a schermo.

mi chiedo però se questa cosa abbia in italia lo stesso valore della firma autografa, in fondo io posso creare la mia app per ipad, ti faccio firmare la cartella clinica e intanto uso la tua stessa firma per apporla su un mutuo..insomma..una versione tecnologia della carta carbone sotto una ricevuta :ciao:

Considerata questa possibilità secondo voi in tribunale verrebbe dato lo stesso valore ad una firma su un ipad piuttosto che su un foglio di carta?

Personalmente credo che sia giunta l'ora di smetterla con questa firma autografa ed utilizzare solo credenziali digitali...ma questa è tutta un'altra storia.

Bhe sono d'accordo ... si sa che noi italiano siamo degli approfittatori. Cmq lo sviluppo delle credenziali digitali sta prendendo piede.

Basti pensare che i costi di adozione della Firma Digitale si sono abbassati notevolmente.

Purtroppo la Firma Digitale è prevista ancora solo per il settore Business sia Pubblico che Privato.

Cmq stiamo andando OT ... sarebbe bello approfondirlo sto discorso :ghghgh:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...