Vai al contenuto

UITableViewCell, doppia selezione


newsid

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un dubbio che mi affligge, per la mia app gestita con una UITableView, avrei necessità di creare 2 aree di selezione nelle celle

esempio:

iphone_wifi_on.jpg

nell'esempio dell'immagine (settings/wifi), se si clicka sul nome viene attivato un checkmark, se si clicka sul bottone a destra e sull'area circostante, si apre una detail view.

il mio caso non è proprio uguale, ma sarei appunto interessato a separare due diverse aree di selezione.

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti utilizzare una Custom UITableViewCell, ovvero crei una classe che eredita da UITableViewCell, poi quando nel metodo delegato vai a popolare la UITableView, anzichè istanziare la UITableViewCell, istanzi la tua custom con l'initWithNibName (se preferisci disegnarla da IB).

In questo modo hai a disposizione un controller e un interfaccia grafica personalizzati!

Cmq se googli un po trovi un sacco di cose ;)

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi quello già l'ho fatto ;)

quello che non capisco è come separare le aree di selezione, in pratica nel controller delle UITableView c'e' il metodo didSelectRowAtIndexPath, che si attiva se clicko in una qualsiasi area della cella.

come gli dico "se clicko a destra fai questo, se clicko a sinistra fai quest'altro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi verrebbe da dirti ... inserisci dei UIButton .... altrimenti usa UITapGestureRecognizer.

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella documentazione di UITableViewCell ho trovato questo metodo, ancora non so come inserire degli accessori custom, ma forse si puo' sfruttare la cosa

tableView:accessoryButtonTappedForRowWithIndexPath:

fonte:

http://developer.apple.com/library/ios/#documentation/uikit/reference/UITableViewDelegate_Protocol/Reference/Reference.html#//apple_ref/occ/intfm/UITableViewDelegate/tableView:accessoryButtonTappedForRowWithIndexPath:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...