Vai al contenuto

ki mi aiuta a realizzare l'app piu scaricata nella storia dell'apple store?


Messaggi raccomandati

Come da oggetto :)

Scherzi a parte mi è balenata un'idea in testa... peccato che per la sua realizzazione avrei bisogno di qualche supporter.

Pianificherei il lavoro suddividendolo tra tutte le persone interessate in modo tale che ogni partecipante avrà un carico di lavoro veramente esiguo.

Gli interessati dovranno fornirmi dettagli sulle loro esperenza, anche puramente didattiche, relative allo svilupo di applicazione Iphone.

In base ai dati raccolti chiederò ad ognuno di voi la realizzazione di una particolare classe che esporrà al massimo 5 metodi.

Le classi saranno poi particolarizzate e assemblate da me per la realizzazione dell'intera app.

L'unica ricomensa ricevuta sarà l'aver partecipato all'app più scaricata nella storia dell'apple store.

So che riceverò insulti a destra e a manca eppure sono serio e credo molto in questo progetto.

Per esigenze lavorative non posso curare da solo l'intero progetto.

Se qualcuno fosse interessato sono qui ad attendere riscontri.

Grazie,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra un idea poco realizzabile, avendo un alto numero di persone che ci lavorano poi avresti problemi nella sincronizzazione e organizzazione del lavoro..se credi così tanto in questa app (che ovviamente non si può sapere cosa è) ti conviene pagare qualcuno per realizzarlo..

Ovviamente la mia è un'opinione personale..:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei ... - e considerata la frase "Le classi saranno poi particolarizzate e assemblate da me per la realizzazione dell'intera app." - ... a sto punto sviluppala tu stesso!!!

:):ghghgh:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

tutte le opinioni sono ben accette.

@Junior

Problemi nella sincronizzazione e organizzazione del lavoro non ne vedo. Le classi saranno strutturate in modo tale da offrire la massima versatilità.

Ogni classe permetterà di maturare esperienza relativamente ad un interessante aspetto della programmazione per iphone.

Non mi va di pagare qualcuno per rilasciare un'appplicazione free.

@MAcDragon

Come già detto nel primo post se avessi tempo a disposizione svilupperei io l'intera app.

Fornirò cmq supporto a chiunque voglia aiutarmi in quanto possiedo tutte le nozioni generali per lo sviluppo di ogni singola classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè non avevi scritto app free (o me la sono persa?). Ma se ritieni che possa essere un'applicazione utile e scaricata moltissimo perchè non la fai a pagamento..tipo 0.99 euro..vabbè che stiamo correndo avanti un po' troppo..

Puoi fare un esempio di classe "strutturata in modo versatile" (senza scoprire troppo le carte..) ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima classe di cui avrei bisogno è una classe che richiami un WS.

La classe espone due metodi

Metodo 1 - GetParameters

Metodo 2 - SetParameters

GetParameters prevede in

Input:

Operation Code

Field 1

Field 2

Field 3

Output:

Error Code

Error Message

Field 1

Field 2

Field 3

...

Field N

Error Code e Error Message mappano sia errori locali che errori forniti in Output dal WS

SetParameters prevede in Input

Input:

Operation Code

Field 1

Field 2

Field 3

.

.

Field N

Output:

Error Code

Error Message

Tale classe impegnerà l'interessato nello sviluppo di un WS, realizzato in un qualsiasi linguaggio di programmazione e nell'apprendimendo di chiamate SOAP in Objective-C

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è un po' più chiaro..certo che se sei un po' esperto il tempo che impieghi per scrivere le specifiche è uguale a quello che ti serve per implementare la classe..almeno in questi casi un po' banali..

In bocca al lupo per la realizzazione..spero che qualcuno ti aiuti..io sinceramente sono un po' preso adesso, forse se ne può riparlare tra 5-6 mesi..:ciao:

PS-> se è free prometto di scaricarla sull'ipod touch..:oops:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una specie di openSource..in quel caso la gente lavora gratis..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che la mia richiesta non abbia ottenuto favori.

Per me sarebbe stata un'esperienza per poter crescere insieme.

@Junior

Grazie per la tua partecipazione alla discussione.

Non condivido, ma rispetto pienamente, la tua opinione.

Nelle grandi aziende, e io lavoro in una grande azienda nel settore dell'IT, l'analisi tecnica (scrittura di specifiche) e lo sviluppo sono due fasi del progetto distinte sia per quanto concerne il "quando" sia il "chi" il tutto per la buon riuscita del progetto stesso.

Ovviamente l'analisi tecnica precede lo sviluppo e da qui la differenza sul quando.

Lo sviluppo rarissimamente è effettuato da chi realizza le specifiche.

L'analista deve cercare di mantenersi ad un livello di astrazione superiore rispetto allo sviluppatore in quanto se si mettesse sullo stesso piano sarebbe legato alle specifiche conoscenze possedute sulla tecnologia utilizzata andando cosi a proporre soluzioni non ottimali in quanto influenzate da un numero maggiore di vincoli (mi riferisco alle singole conoscenze possedute).

Quando si passa allo sviluppo è poi fondamentale l'interazione tra le due figure professionali.

Per la mia esperienza il miglior analista è cmq colui che è passato prima per lo sviluppo.

Dato che non ho trovato collaborazione proverò cmq a svilupparla da solo ma so già che i risultati ottenuti saranno scarsi in quanto nel settore dell'IT il primo fattore di successo di un progetto è il tempo di esecuzione.

Un progetto che oggi può essere il top che il mercato possa offrire domani potrebbe essere già obsoleto.

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti aiuterei ma gratis proprio no. è un lavoro, non credo che ci sia qualcuno disposto a lavorare gratis no?

quanto ti prendi per un'app?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che la mia richiesta non abbia ottenuto favori.

Per me sarebbe stata un'esperienza per poter crescere insieme.

@Junior

Grazie per la tua partecipazione alla discussione.

Non condivido, ma rispetto pienamente, la tua opinione.

Nelle grandi aziende, e io lavoro in una grande azienda nel settore dell'IT, l'analisi tecnica (scrittura di specifiche) e lo sviluppo sono due fasi del progetto distinte sia per quanto concerne il "quando" sia il "chi" il tutto per la buon riuscita del progetto stesso.

Ovviamente l'analisi tecnica precede lo sviluppo e da qui la differenza sul quando.

Lo sviluppo rarissimamente è effettuato da chi realizza le specifiche.

L'analista deve cercare di mantenersi ad un livello di astrazione superiore rispetto allo sviluppatore in quanto se si mettesse sullo stesso piano sarebbe legato alle specifiche conoscenze possedute sulla tecnologia utilizzata andando cosi a proporre soluzioni non ottimali in quanto influenzate da un numero maggiore di vincoli (mi riferisco alle singole conoscenze possedute).

Quando si passa allo sviluppo è poi fondamentale l'interazione tra le due figure professionali.

Per la mia esperienza il miglior analista è cmq colui che è passato prima per lo sviluppo.

Dato che non ho trovato collaborazione proverò cmq a svilupparla da solo ma so già che i risultati ottenuti saranno scarsi in quanto nel settore dell'IT il primo fattore di successo di un progetto è il tempo di esecuzione.

Un progetto che oggi può essere il top che il mercato possa offrire domani potrebbe essere già obsoleto.

Ciao e grazie a tutti

Premessa: mi fa piacere anche a me discutere in modo civile e scambiarsi opinioni..dopotutto si ha sempre da imparare..:baby:

Concordo sul fattore tempo..se sviluppi un'applicazione troppo tardi sei fregato..

Io nn ho esperienza per quanto riguarda progetti grossi..so però che è essenziale procedere con una prima parte iniziale di analisi dei requisiti e varie specifiche funzionali e non e poi solo quando si hanno le idee chiare scrivere codice..e mi sembra in linea con quello che dici tu..

Mi dispiace non poterti aiutare ma attualmente sono proprio preso..sto sviluppando un'applicazione per mac che sarà la mia tesi e un'opportunità di lavoro..quindi mi capirai!

Ci si vede sul forum..:fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...