Vai al contenuto

videocamera digitale che registra in formati non compressi/compressi senza perdite


Messaggi raccomandati

Tra le videocamere consumer nessuna tra quelle che ho trovato sembra poter registrare in formati non compressi o compressi senza perdite, ma solo in codec lossy (DV,MPEG2,H264 ecc.).

Mi chiedevo se esistesse una videocamera digitale (magari in HD) che abbia questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello consumer non credo proprio, non ci metto la mano sul fuoco ma che mi risulti sono tutti formati più o meno compressi. Anche l'alta definizione, che dovrebbe essere il non plus ultra, in realtà "se magna" un sacco di qualità comprimendo - e parecchio - i files generati. Ma siccome la gente normale non ha l'occhio esperto non se ne accorge, anche psicologicamente.

Vanno al Mediaworld e gli fanno vedere i super mega schermi con i filmati dimostrativi fatti con camere che costano come una villa con piscina, se li comprano, tornano a casa e poi ... mbah, al negozio sembrava molto meglio, chissà perchè? Eppure anch'io ci ho la telecamerina HD da 400 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...