Vai al contenuto

migliorare tratto disegno su Ps


Messaggi raccomandati

salve gente,

sto cominciando ad utilizzare photoshop ed ho un piccolo problema:

ho fatto questo disegno con lo strumento matita

dbz2.jpg

come vedete i tratti del disegno sono "sporchi" (nn so come spiegarlo meglio). immaggino che ci sia qualche funzione per migliorare il disegno, ma proprio nn so quale potrebbe essere.

qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare?

grazie mille

daniele

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai che è “abbozzato” ricalcalo con Illustrator > Oggetto > ricalco dinamico Crea ed espandi poi chiaramente tramite le maniglie dei vettori sistemi il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i professionisti che ho visto dipingere in photoshop creano delle selezioni (anche col lazo poligonale) del contorno che vogliono colorare.

Il mio consiglio, se fai così, è di salvare tutto su livelli perchè prima o poi ci torni a disegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai che è “abbozzato†ricalcalo con Illustrator > Oggetto > ricalco dinamico Crea ed espandi poi chiaramente tramite le maniglie dei vettori sistemi il tutto.

ci ho provato.....solo che facendo il ricalco moltissimi dei tratti del disegno si perdono e quindi praticamente mi trovo a dover rifare il disegno da capo tracciato per tracciato e diventa un lavoro immenso :ghghgh::cry:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, fai finta che sia una illustrazione a pantone...

inizia a colorare per zone, come ti suggerisce ZioRIP, poi alla fine "ripassi" i contorni che ti servono.

Se poi è un disegno in b/n, e avendo fatto tutto con lo stesso tratto e colore...beh allora li armati di pazienza e lo dovrai ripassare tutto.

Dai uno sguardo anche a questo tutorial sul sito Adobe:

Sezione Illustrator

"Usare ricalco dinamico e pittura dinamica"

oppure vai su youtube

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho suggerito il metodo più sbrigativo e più facile, cioè il ricalco dinamico, personalmente io uso il pennino per disegnare quello che mi serve, s'intende con Illustrator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, fai finta che sia una illustrazione a pantone...

inizia a colorare per zone, come ti suggerisce ZioRIP, poi alla fine "ripassi" i contorni che ti servono.

Se poi è un disegno in b/n, e avendo fatto tutto con lo stesso tratto e colore...beh allora li armati di pazienza e lo dovrai ripassare tutto.

Dai uno sguardo anche a questo tutorial sul sito Adobe:

Sezione Illustrator

"Usare ricalco dinamico e pittura dinamica"

oppure vai su youtube

F.

lo sto ripassando un po per volta. stasera quando torno a casa posto quello che mi sta venendo cosi mi date qualche altro consiglio :dance:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo, e poi nelle pieghe selezioni col lazo (che tanto è tutto bello spigoloso) e ombreggi un po' ;)

GRAZIEEEEE!!!

si e' quello che sto facendo....per adesso finisco di colorare, e poi comincierò ad ombreggiare etc

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuhu il mio caro Goku ;) ci so cresciuto co sto biondino...

io pure....ho cominciato a fare la collezione dei manga anni prima che uscisse l'anime su italia1:ghghgh:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi gente, avrei un problemino con i colori su photoshop:

non so in quale modo ho cambiato la modalità di selezione dei colori.

cerco di spiegarmi meglio: quando voglio scegliere un colore clicco col sinistro sull'icona dei colori che sto utilizzando in basso a sinistra e mi appare questo

schermata20101109a22544.png

fino a poco fa appariva un altra schermata con la quale mi trovavo mooooolto meglio, ma devo avere cambiato qualche impostazione senza volerlo, e nn riesco a tornare indietro.

qualcuno mi saprebbe dare una mano??

grazie mille

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ehu gente...sto portando avanti il disegno:

prova2s.jpg

che ne pensate. per adesso ho completato la faccia e i capelli di goku...tutto il resto e' ancora in alto mare :ghghgh:

ps...una curiosità: ma una persona esperta di photoshop, quanto tempo ci metterebbe piu o meno a completare tutto il disegno?? io ci sto mettendo una quantità di tempo infinita

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio! complimenti.

Se è la prima volta, armati di tanta tanta pazienza, bisogna farci la mano.

Comunque in genere ci vogliono diverse ore, anche giorni...dipende dal lavoro.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio! complimenti.

Se è la prima volta, armati di tanta tanta pazienza, bisogna farci la mano.

Comunque in genere ci vogliono diverse ore, anche giorni...dipende dal lavoro.

F.

grazie :ok:

in effetti a fare sto disegno ci sto mettendo tantissimo, anche perchè ci lavoro a tempo perso, quando nn o da fare con l'uni o altro.

quando lo finirò lo posto:dance:

a proposito nad, volevo farti una domanda visto che mi sembri parecchio esperto di ps: sapresti consigliarmi una serie di tutorial da fare per poter prendere una buona confidenza con questo software, perchè in effetti fino ad adesso ho imparato più o meno come funzionano i vari strumenti, però mi rendo conto di nn sapere come combinarli per far uscire un buon lavoro

grazie mille

daniele

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...