Vai al contenuto

Strane anomalie su nuovo MBP


Dr. House

Messaggi raccomandati

Da nemmeno un mese sono il felice possessore di un nuovo MBP :shock:

Ho recuperato la cartella Home a parte le applicazioni dal backup di TM, quindi all'avvio era tutto come prima... Però ho un paio di problemini noiosi che non riesco a spiegarmi e che sul vecchi MBP non c'erano:

- Quasi ogni volta che accendo il Mac nel cestino, nei recovered files, c'è un file unix eseguibile dal nome "wkresources"... Cos'è? Perché compare sempre? So che i recovered files non fanno nulla, ma mi scoccia sta cosa... Altre volte invece ci sono altri files o cartelle vuote, però questo è il file che compare più volte...

- Ogni tanto dopo l'avvio il Mac si scorda le impostazioni del trackpad relative alla velocità di spostamento e di scorrimento... Perché?

-Ah un'altra cosa: ho impostato come colore per la selezione il rosso. Solo che ogni tanto, anche mentre il computer è in funzione, l'impostazione ritorna automaticamente su quella blu di default. Anche qui: perché? :confused:

Grazie a tutti e buon weekend! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono un po di fretta ma cerco di darti alcune dritte:

1) Il file che citi è un file collegato ad Office 2011 se non ricordo male:

prova a vedere se trovi maggiori informazioni su questo sul forum di office per mac: http://www.officeformac.com/productforums/

oppure leggere meglio sul forum ufficiale di apple:

http://discussions.info.apple.com/message.jspa?messageID=12508039

Per gli altri due problemi io prima di tutto proverei con una riparazione permessi, e poi se il problema persiste proverei i file di preferenze (.plist) relativi alla preferenze di sistema (in questo caso dovrai reimpostare tutto le preferenze che avevi settato) e quelle relative al finder, anche qui poi dovrai reimpostare le preferenze del finder.

Ciaoz

SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta :rolleyes:

Per il primo problema avevo già pensato che fosse dovuto a office 2011 per mac, infatti prima non me lo faceva... Ho provato a guardare in fretta sul primo forum ma non ho trovato nessuna soluzione, ma mi consola il fatto che non sia un problema nativo del mac :(

Per gli latri due problemi ho provato ad eliminare i relativi file di preferenze. Stranamente non ho dovuto reimpostare nulla, vediamo ora se me lo fa ancora questo scherzetto :P

Chi avesse altri consigli utili o esperienze paragonabili è benvenuto a condividere il proprio sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...