Vai al contenuto

iMovie '11: qualità video scadente


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Mi presento: sono Stefano e mi sono appena iscritto.

Chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione corretta per il mio quesito.

Due giorni fa ho acquistato e installato iLife '11 e mi sono messo a "smanettare" con iMovie. Ho collegato la videocamera (JVC che registra direttamente su HD) ed ho importato i filmati di cui volevo fare il montaggio. Preciso che la mia videocamera registra i filmati in formato video MPEG-2 e audio AC3 2.0.

Fino a qui, nessun problema. Ho poi inserito i titoli e le transazioni ed ho esportato il tutto: e qui viene il problema. La qualità video del filmato finale è davvero penosa!

Le immagini sono molto sgranate, tanto che in alcune scene (soprattutto sulle tonalità scure) sembra quasi ci sia un effetto mosaico/solarizzato.

Inizialmente pensavo fosse un problema di iDvd, dovuto alla ricompressione del filmato per la masterizzazione su DVD; poi, guardandoci meglio, anche il filmato esportato e riprodotto direttamente sul mac riporta la stessa qualità.

Sono io che sto sbagliando qualcosa ?

Ho fatto anche vari tentativi esportando nei diversi formati (grande, 720p e 1080p) ma l'unica cosa che cambia è la dimensione del file; la qualità rimane sempre scarsa.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Grazie a tutti, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...