Vai al contenuto

delucidazioni sul finder che mi apre in una nuova finestra ogni cartella


chroniko

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,sono un nuovo utente mac per quanto riguarda i computer.

ho un problemino,quando apro una cartella,per esempio del mio hd esterno,se vado ad aprire delle sottocartelle,mi si aprono sempre in una nuova finestra,il che mi risulta assai scomodo..ho provato a cercare un po di info a riguardo,ma la soluzione di andare sul finder e fare "cmd + ," ed entrare nelle preferenze del finder trovo la selezione "apri sempre le cartelle in una nuova finestra" non flaggata,quindi non selezionata.

ho provato quindi a selezionarla e deselezionarla nuovamente per vedere se cambiava qualcosa..ma niente..qualche consiglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

edit cosa?

lol come me non aveva finito di leggere e aveva postato la risposta scrivendo di togliere la spunta da apri sempre in una nuova finestra... :gnam:

anche io edit, ma chiedo una cosa

hai permessi di lettura e scrittura nell'HD?

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una domanda stupida.... ma quando apri la cartella dell'hd, la finestra si vede in questo modo:

new_snow_leopard_quick_look.jpeg

oppure in questo:

06-change-the-screen-grab-file-name-string-420-90.jpg

PS: forse la domanda è idiota, ma un mio caro amico stava impazzendo per lo stesso problema e alla fine era quella la causa :fiorellino:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già controllato e la spunta apri sempre in nuova finestra è tolta.

l'hd e strano nel senso sul powerbook del mio amico non lo leggeva,ma non per l'alimentazione usb perchè è alimentato a corrente,penso più che altro perchè è stato formattato sotto winzoz. dunque prima di passare a os x ho salvato i documenti che mi interssano sull hd esterno e sotto winzoz xp potevo canellare ed aggiungere qualunque file.sotto os x no,posso solo aggiunger,è come fosse protetto dalla scrittura (tipo i vecchi floppy per intenderci).ora,come tolgo questa protezione?

@doctoroflem in linea di massima si vede come la prima immagine postata,solo che ovviamente ci vedo le cartelle coi miei doc,e la visualizzazione è selezionata come la tua,la prima delle quattro disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito io... il tuo HD è formattato in NTFS perciò non è un file sistem su cui OS X può scrivere, solo leggere... per risolvere il problema, ci sono dei software gratuiti da installare tipo MacFusa e NTFS 3G ...ma personalmente io preferisco Paragon NTFS For Mac:

http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Rispetto ai due che ti ho citato sopra (gratuiti) è molto più veloce... io inizialmente usavo quelli gratuiti e mi arrivava a spostare anche 900 MB in 15 minuti (Troppo Lento) infatti ci ho postato anche una discussione su ItaliaMac per risolvere il problema.

Usa paragon e ti troverai bene.

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad installare paragon anche la versione free tanto il codice potrai inserirlo anche dopo, se ti risolve il problema è bene, se invece persiste troviamo la soluzione :haha:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa ma non ho avuto proprio tempo di provare..proverò mercoledi che sono in turno di riposo!ma il problema rimane la visualizzazione piu che lo scrivere o meno sull'hd,avendo a disposizione anche un pc con ubuntu!mercoledi ti faccio sapere!grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

@doc te mi hai indicato la via giusta,io poi ho trovato la mia strada in maniera patriotica e sopratutto gratuita.

non sono impazzito,ho semplicemente trovato iNTFS piccola utility creata da italiani per il problema dell'hd formattato in maniera diversa.risultato è gratuita,non si installa,ma si applica e poi volendo conservando il .dmg si può disabilitare,e funziona al 100%.grazie mille,ora oltre a poter eliminare i file,la visualizzazione è quella classica.

consiglio a tutti iNTFS.

grazie e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...