Vai al contenuto

iPhone 4 Vs HTC Desire HD


Messaggi raccomandati

in linea teorica il 4 da 16gb lo puoi avere a 600 Euro infatti.

o a 600 euro conosci smartphone con 32gb di on board storage? Il nokia n97?

Fidati, non devi usare una custodia, perlopiu' di plastica.. Ma se hai paura sei libero di comprare altro.

Comunque, 600 sono troppi per uno smartphone, sara' pure giustificato il prezzo per qualcuno ma li trovo troppi. Poi il prezzo di Apple e' peggio;) Fortuna la 3 che se Dio vuole te lo vende a 599.

Parlavi di qualita', a cosa ti riferivi?

Io parlavo di rapporto tra prezzo-qualità e prestazioni. Non della qualità di per sé.

Cmq non voglio fare polemica. Se non ci fosse nessun problema perchè la Apple ha regalato un bumper? Perchè sono generosi?

Per acquistarlo con la 3 c'è la vendita abbinata di 50 euro di ricaricabile o sbaglio? E se io non volessi una prepagata 3? Spenderei sempre i famosi 659 e 799!

Secondo me il prezzo non giustifica il prodotto visto la concorrenza.

Quando ho comprato l'iphone 3G da 16gb che era il prodotto di massima capacità costava 569. Adesso per avere quello di massima capacità devo aggiungere 210.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta
Cosa me ne faccio di un hw strafigo se poi il sf nn lo fa girare come si deve? :)

La custodia io la uso solo quando so di andare in posti caotici, polverosi ecc, non di certo x sta ridicola storia dell antenna :) Il mio Iphone è nudo e sta benissimo, se ha freddo sta in tasca al caldo :ghghgh:

Tutti i sw hanno pregi e difetti. Dipende dall'uso che uno fa.

Ad esempio che nel 2010 un cel da 779 euro abbia il bt bloccato fa pensare.

Android non l'ho mai usato. Molti ne parlano bene altri no. La verità magari sta nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, dipende dall uso che si fa, a me per esempio il BT serve solo x l auricolare in macchina, quindi che sia bloccato o meno nn mi crea problemi, ho scaricato un App che si chiama "phototoMac" che mi invia le foto in wi-fi, comodo e veloce :)

Continui a puntare sul fatto del prezzo, mah.. per me li vale poi questo è il mio pensiero..

Il bt bloccato a me fa pensare solo ad una cosa, che è un sistema di invio file vecchio e obsoleto, nn mi ci vedrei mai inviare una foto da 8-10 mega con il bt, non mi passa più :)

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, dipende dall uso che si fa, a me per esempio il BT serve solo x l auricolare in macchina, quindi che sia bloccato o meno nn mi crea problemi, ho scaricato un App che si chiama "phototoMac" che mi invia le foto in wi-fi, comodo e veloce :)

Continui a puntare sul fatto del prezzo, mah.. per me li vale poi questo è il mio pensiero..

Il bt bloccato a me fa pensare solo ad una cosa, che è un sistema di invio file vecchio e obsoleto, nn mi ci vedrei mai inviare una foto da 8-10 mega con il bt, non mi passa più :)

E se devi passarti dei file? E se nel posto dove ti trovi non c'è connessione wi-fi?

Forse il bt è obsoleto in usa, giappone ecc... ma in italia dove il wi-fi è poco presente...

8-10 mb ci metti una vita? Guarda che non parlavo di connessione a infrarossi!!!

Se per te i soldi non sono un problema forse puoi fare a meno di lavorare e buon per te. Per me no! :ghghgh:

Se l'hai comprato avrai fatto le tue giuste valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soldi sono un grosso problema nn Per nulla mi faccio 12 ore al giorno..e qualche soddisfazione me la tolgo, ma a parte questo, per esempio in 8 anni di Nokia nn ho mai sentito l esigenza di inviare cose con il bt! Nn penso che lo sentirò con l iPhone :)

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di rapporto tra prezzo-qualità e prestazioni. Non della qualità di per sé.

Cmq non voglio fare polemica. Se non ci fosse nessun problema perchè la Apple ha regalato un bumper? Perchè sono generosi?

Per acquistarlo con la 3 c'è la vendita abbinata di 50 euro di ricaricabile o sbaglio? E se io non volessi una prepagata 3? Spenderei sempre i famosi 659 e 799!

Secondo me il prezzo non giustifica il prodotto visto la concorrenza.

Quando ho comprato l'iphone 3G da 16gb che era il prodotto di massima capacità costava 569. Adesso per avere quello di massima capacità devo aggiungere 210.

niente ricarica obbligatoria,il problema e' che difficilmente trovi il commerciante che te lo da senza contratto ma le segnalazioni ci sono e ci sono state, diciamo che poi quello furbo "obbliga" gli altri colleghi a fare lo stesso.

Secondo me lamentarsi del prezzo guardando il full-optional di un prodotto non ha troppo senso, hai lo stesso prodotto se spendi 180 euro in meno e anche li' difficilmente trovi un Android che costi meno ed abbia 16gb di on board storage, specifica forse discutibile, una delle ragioni per cui preferisco l'iPhone o l'iPod ad altri dispositivi con schedine varie venduti con 512MB di on board.. chiaro che poi costano meno..

In quanto al bumper, se n'e' parlato tante volte, puoi anche non credermi (liberissimo), l'ho usato senza custodia o pellicola alcuna e non ho mai avuto alcun problema, uso l'operatore piu' opinabile a livello di ricezione a livello nazionale e ti dico, ottima ricezione, meglio del 2g-3g-3gs.

Apple ha avuto le sue ragioni per regalare il bumper per tot tempo. Il punto dell'appuntamento con la stampa non era di certo quello di risolvere la cosa con un bumper in regalo. SJ ha detto, ed e' molto probabile corrisponda al vero, che rispetto al 3gs nei primi giorni dal lancio, il 4 e' sembrato avere l'1% di cadute della linea in piu'. Questo fenomeno potrebbe essere colpa dell'assenza di custodie per l'iPhone 4 rispetto alla disponibilita' di custodie per 3gs un anno prima, visto il design identico al 3g. Come per tutti i telefoni, ed era questo il punto del keynote, la ricezione dipende da molte cose, tra cui l'interferenza dovuta al corpo umano, s'e' detto che una custodia-bumper puo' migliorare la cosa, quindi anche per rispondere alla petizione per il bumper in regalo, Apple ha agito di conseguenza.

Ora, tu hai gia' avuto un iPhone, vuoi cambiare e personalmente sono pro cambio, quindi non ti sto convincendo a comprare il 4 ma provare android o un'altra piattaforma mi sembra un'ottima idea. Volevo solo spiegare come la penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lamentarsi del prezzo guardando il full-optional di un prodotto non ha troppo senso, hai lo stesso prodotto se spendi 180 euro in meno e anche li' difficilmente trovi un Android che costi meno ed abbia 16gb di on board storage, specifica forse discutibile, una delle ragioni per cui preferisco l'iPhone o l'iPod ad altri dispositivi con schedine varie venduti con 512MB di on board.. chiaro che poi costano meno..

C'è da dire (tralasciando i nostri vecchi discorsi sulle velocità delle memorie), che i dispositivi meno costosi della concorrenza però hanno anche caratteristiche migliori. Nel caso del Desire HD c'è 1/2 di ram in più (768 vs 512), una CPU più potente, una fotocamera migliore, display più grosso oppure in alcuni casi anche tastiera fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire (tralasciando i nostri vecchi discorsi sulle velocità delle memorie), che i dispositivi meno costosi della concorrenza però hanno anche caratteristiche migliori. Nel caso del Desire HD c'è 1/2 di ram in più (768 vs 512), una CPU più potente, una fotocamera migliore, display più grosso oppure in alcuni casi anche tastiera fisica.

certo, motivo per cui e' tutto molto soggettivo. Ci sono i pro e i contro. Forse giusto nel confrontare il Desire e il Desire HD a parita' di prezzo la scelta sarebbe facile ma basta cambiare modello e gia' diventa il tutto discutibile. Piu' passano i mesi, e qui torna una delle sfighe maggiori, che in alcuni casi e anche una fortuna, dell'iPhone, piu' spuntano i dispositivi concorrenti dalle specifiche magnifiche e il mese dopo altri 3 ancora meglio:)

Da un lato il concorrente perde valore in poco tempo, dall'altro c'e' l'iPhone venduto da Apple e soci al prezzo del primo giorno, e questo ha un certo peso anche sul valore dell'usato. C'e' chi direbbe che parte del prezzo iniziale e' giustificata anche da questo fenomeno. Poi c'e' chi direbbe che un'altra parte e' dovuta all'assistenza di Apple etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, motivo per cui e' tutto molto soggettivo. Ci sono i pro e i contro. Forse giusto nel confrontare il Desire e il Desire HD a parita' di prezzo la scelta sarebbe facile ma basta cambiare modello e gia' diventa il tutto discutibile. Piu' passano i mesi, e qui torna una delle sfighe maggiori, che in alcuni casi e anche una fortuna, dell'iPhone, piu' spuntano i dispositivi concorrenti dalle specifiche magnifiche e il mese dopo altri 3 ancora meglio:)

Da un lato il concorrente perde valore in poco tempo, dall'altro c'e' l'iPhone venduto da Apple e soci al prezzo del primo giorno, e questo ha un certo peso anche sul valore dell'usato. C'e' chi direbbe che parte del prezzo iniziale e' giustificata anche da questo fenomeno. Poi c'e' chi direbbe che un'altra parte e' dovuta all'assistenza di Apple etc.

Si anche per me dipende da moltissimi fattori....

Detto questo, visto che si parla di prezzi, la mia ragazza si è comprata un Liquid 16 Gb a 259€, che già ha hardware praticamente doppio rispetto al mio Magic e comparabile al 3GS :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche per me dipende da moltissimi fattori....

Detto questo, visto che si parla di prezzi, la mia ragazza si è comprata un Liquid 16 Gb a 259€, che già ha hardware praticamente doppio rispetto al mio Magic e comparabile al 3GS :ciao:

esatto, pochi mesi fa veniva venduto a 399, giusto?

il 3gs uscito un anno prima o quasi, comprato a 599, lo si poteva eventualmente vendere praticamente un anno dopo a 450-500 se perfetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, pochi mesi fa veniva venduto a 399, giusto?

il 3gs uscito un anno prima o quasi, comprato a 599, lo si poteva eventualmente vendere praticamente un anno dopo a 450-500 se perfetto..

In alcuni negozi ha ancora quel prezzo :-)

Il discorso che fai tu però è una lama a doppio taglio perchè per chi compra il device con l'idea di tenerlo fino a quando non si rompe (io faccio cosi) è solo svantaggioso che il prezzo rimanga costante per tutta la vita del prodotto. Nel caso infatti in cui non lo comprassi entro 4-5 mesi dal lancio, comprerei un prodotto obsoleto a prezzo pieno. Dall'altro però favorisce invece chi cambia un cellulare l'anno....e forse Apple fa così per invogliare la gente a cambiare spesso hardware. Aspettare 4-5 meai con la concorrenza significa risparmiare qualche centinaio di euro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni negozi ha ancora quel prezzo :-)

Il discorso che fai tu però è una lama a doppio taglio perchè per chi compra il device con l'idea di tenerlo fino a quando non si rompe (io faccio cosi) è solo svantaggioso che il prezzo rimanga costante per tutta la vita del prodotto. Nel caso infatti in cui non lo comprassi entro 4-5 mesi dal lancio, comprerei un prodotto obsoleto a prezzo pieno. Dall'altro però favorisce invece chi cambia un cellulare l'anno....e forse Apple fa così per invogliare la gente a cambiare spesso hardware. Aspettare 4-5 meai con la concorrenza significa risparmiare qualche centinaio di euro :-)

d'accordo sulla lama a doppio taglio e infatti gli smartphone, perlomeno il top dove inserisco anche l'iPhone, li vedo come oggetti costosi da tenere finche' si rompono e a quel punto penso valga la pena ripararli, dipende naturalmente anche dal danno. Mi pareva di leggere che l'hw dell'iPhone fosse abbastanza duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo sulla lama a doppio taglio e infatti gli smartphone, perlomeno il top dove inserisco anche l'iPhone, li vedo come oggetti costosi da tenere finche' si rompono e a quel punto penso valga la pena ripararli, dipende naturalmente anche dal danno. Mi pareva di leggere che l'hw dell'iPhone fosse abbastanza duraturo.

Io probabilmente comprerò il Desire Z appena si rompe il Magic. Saranno passati un po' di mesi, quindi lo troverò a basso prezzo (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che a livello di Google experience e' il piu' puro.. vorresti la tastiera?

In che senso il più puro?

Anche lo Z ha l'interfaccia Sense con tutte le aggiunte del caso, quindi poco Google Experience da quel punto di vista. Per il resto le funzioni software sono analoghe a quelle che ho sul Magic. Per la tastiera....vorrei provarla prima (quella del Milestone è ottima) ma penso che per scrivere SMS e Mail non ci sia nulla di meglio di una tastiera fisica. Alla fine quella on-screen rimane, quindi meglio avere due cose che una :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso il più puro?

Anche lo Z ha l'interfaccia Sense con tutte le aggiunte del caso, quindi poco Google Experience da quel punto di vista. Per il resto le funzioni software sono analoghe a quelle che ho sul Magic. Per la tastiera....vorrei provarla prima (quella del Milestone è ottima) ma penso che per scrivere SMS e Mail non ci sia nulla di meglio di una tastiera fisica. Alla fine quella on-screen rimane, quindi meglio avere due cose che una :ciao:

http://www.gizmodo.com.au/2010/10/t-mobile-g2-review-the-purest-android-experience-you-can-get/

qui ci mettono la sense, chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo l'hardware più che altro....il software lo sistemo io in base alle mie esigenze. Quello originale va benissimo per il 98% dell'utenza, però sento la mancanza di alcune cose che devo mettere tramite dei tweak (come la regolazione del clock della cpu, il colore dei led di notifica, i pattern di vibrazione in base all'evento, il tap to focus ecc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che pur avendo uno schermo molto più grande del Desire, ha una batteria con minore capacità, questo potrebbe essere un problema, bisogna vedere se sarà confermato dai test.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, motivo per cui e' tutto molto soggettivo. Ci sono i pro e i contro. Forse giusto nel confrontare il Desire e il Desire HD a parita' di prezzo la scelta sarebbe facile ma basta cambiare modello e gia' diventa il tutto discutibile. Piu' passano i mesi, e qui torna una delle sfighe maggiori, che in alcuni casi e anche una fortuna, dell'iPhone, piu' spuntano i dispositivi concorrenti dalle specifiche magnifiche e il mese dopo altri 3 ancora meglio:)

Da un lato il concorrente perde valore in poco tempo, dall'altro c'e' l'iPhone venduto da Apple e soci al prezzo del primo giorno, e questo ha un certo peso anche sul valore dell'usato. C'e' chi direbbe che parte del prezzo iniziale e' giustificata anche da questo fenomeno. Poi c'e' chi direbbe che un'altra parte e' dovuta all'assistenza di Apple etc.

Questo è il vero e unico motivo per cui comprerei l'iphone!

Alla fine sai che almeno per un anno (potrei venir smentito, ma per ora è stato così) non uscirà un nuovo prodotto con un hw migliore e quindi non si svaluta molto rispetto a tutti gli altri cellulari.

Link al commento
Condividi su altri siti

da "Macity" :

"Non solo gli sviluppatori hanno dovuto tenere conto delle diverse tipologie hardware ma anche delle diverse versioni del sistema operativo, mostrando l’enorme confusione che c’è in questa piattaforma e la grande frammentazione che rende faticoso lo sviluppo di applicazioni complesse. “Non è particolarmente arduo programmare per Android o iPhone†ha detto Christopher Pabon, uno sviluppatore che scrive applicazioni per iPhone e piattaforme Android, il difficile è “quando si eseguono i test e i controlli di qualità. Può diventare un incubo" :) quello che volevo dire io detto da esperti :DD

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Gli-sviluppatori-Android-Troppi-i-dispositivi-da-testare/aA46667

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per l'autore del video e da felice possessore di iphone4 posso assicurare che il 90% delle cose affermate sono insensate e non rispondenti alla realtà. Che senso ha questo video, in cosa consisterebbe il confronto? Se per alcuni aspetti ancora oggi ios è unico per tanti altri si ritrova indietro rispetto ad android, ma anche a symbian. Poi cosa sarebbe la facilità d'uso? Ha letto gui bonsipe, il design delle interfacce? ti consiglio una lettura probabilmente cambierai radicalmente le tue posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per l'autore del video e da felice possessore di iphone4 posso assicurare che il 90% delle cose affermate sono insensate e non rispondenti alla realtà. Che senso ha questo video, in cosa consisterebbe il confronto? Se per alcuni aspetti ancora oggi ios è unico per tanti altri si ritrova indietro rispetto ad android, ma anche a symbian. Poi cosa sarebbe la facilità d'uso? Ha letto gui bonsipe, il design delle interfacce? ti consiglio una lettura probabilmente cambierai radicalmente le tue posizioni.

no ma qua si sta sbiellando :ghghgh:

premettendo che la tua opinione non è opinabile e va bene così, in base alle tue esigenze ecc ecc, ma innanzitutto mi viene spontaneo chiederti come fai ad essere un felice possessore di Iphone quando dici che iOS si trova indietro rispetto ad android e symbian :ghghgh: scusa se rido...

Io mi ritengo FELICE possessore di Iphone, oltre al fatto del display, funzioni ecc, proprio perchè PER ME non esiste un OS migliore di questo, se così non fosse, non sarei tanto felice :shock:

Cmq, il tipo del video non fa paragoni, il tipo del video ha risposto ad un "suo" utente che chiedeva cosa pensava LUI in base ai due sistemi, e giustamente ha riportato LA SUA esperienza.

Ho riportato quel video in quanti mi ci trovo alla perfezione, RISCRIVO che a casa ho un tablet con Android, tale tablet sai che fine ha fatto? dentro ad un cassetto :ok:

Bisogna finirla di leggere e interpretare solo ciò che si vuole, qua parlando per me stesso, non faccio paragoni, riporto le mie esperienze avendo entrami i sistemi.

Ripetiamo le mie basi::ghghgh: Io, utOnto medio Apple (così evito a qualcuno di darmi dell utonto :dance:) 30 enne, Mac user da 15 anni, lavoratore, sempre di corsa, NON ho tempo da sprecare nel mettermi li a sistemare un OS per renderlo fruibile alle mie esigenze, NON ho tempo NE VOGLIA di cercare sul web soluzioni, cose arcaiche, assurde per inserire widget o robacce all interno dell OS, NON mi importa nulla di stranulla di "personalizzare" un OS non castrato, ma che per renderlo decente mi ci devo sbattere la notte.. :ghghgh::ciao: ...un OS montato su mille tipi diversi di device che non funzioneranno mai bene come un Iphone che è stato progettato, collaudato e nato per funzionare con il suo OS.

Io, preferisco pagare gli ingegneri Apple, gente che mi fa pagare certamente di più un dispositivo, un Mac, un Ipod, ma che mi danno tra le mani la certezza di avere requisiti PER ME fondamentali, cioè fluidità dell OS, semplicità d uso, raffinatezza nel design.

Che poi ci sia chi mi considera un fanboy o meglio ancora :ciao: un cojione :cold: poco mi importa, tra le mani devo avere un aggeggo che mi semplifichi la vita, non di certo un aggeggio che mi faccia smadonnare :(

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

da "Macity" :

"Non solo gli sviluppatori hanno dovuto tenere conto delle diverse tipologie hardware ma anche delle diverse versioni del sistema operativo, mostrando l’enorme confusione che c’è in questa piattaforma e la grande frammentazione che rende faticoso lo sviluppo di applicazioni complesse. “Non è particolarmente arduo programmare per Android o iPhone†ha detto Christopher Pabon, uno sviluppatore che scrive applicazioni per iPhone e piattaforme Android, il difficile è “quando si eseguono i test e i controlli di qualità. Può diventare un incubo" :ghghgh: quello che volevo dire io detto da esperti :ghghgh:

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Gli-sviluppatori-Android-Troppi-i-dispositivi-da-testare/aA46667

va che burdèl :ghghgh:http://www.engadget.com/2010/10/13/visualized-tweetdeck-beta-usage-chart-beautifully-showcases-and/ :ghghgh:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'applicazione che va su TUTTI quei terminali, con il medesimo OS. Per me è semplicemente fantastico....significa che qualsiasi siano le mie esigenze, sia di prezzo che di hardware (tastiera fisica, fotocamera migliore, resistente ad acqua, design differenti, etc..) so che potrò usufruire di queste apps....

Sarebbe un po' come se, in campo computer, ci fossero solo 3-4 macchine molto simili. Probabilmente l'ambiente lavorativo collasserebbe dopo 1 giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

davidesbella non ho mai detto che ios sia inferiore rispetto ai concorrenti ho detto che in alcuni aspetti è ancora insuperato mentre in altri è indietro. quali sono questi aspetti:

-se faccio una foto non posso inviarla con il bluetooth (limitazione assurda)

-non si possono gestire dal terminale profili utenti

-non si possono usare foto, musica senza passare da itunes

-non si possono organizzare le foto e i video in cartelle se non con itunes

-se voglio mettere una presentazione in powerpoint ed aprirla con un software per la gestione mi devo inviare un email (paradosso)

la lista dei disagi continua, non dico che gli altri terminali non siano esenti da difetti ma non è vero che bisogna perdere del tempo per impostare un cellulare android lo acquisti ed è già pronto in tutto, come anche un symbian o un bada o un iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'applicazione che va su TUTTI quei terminali, con il medesimo OS. Per me è semplicemente fantastico....significa che qualsiasi siano le mie esigenze, sia di prezzo che di hardware (tastiera fisica, fotocamera migliore, resistente ad acqua, design differenti, etc..) so che potrò usufruire di queste apps....

Sarebbe un po' come se, in campo computer, ci fossero solo 3-4 macchine molto simili. Probabilmente l'ambiente lavorativo collasserebbe dopo 1 giorno....

e secondo te tutte le app girano su questi terminali senza problemi e allo stesso modo?

Sai sicuramente che non e' cosi', e' un incubo per gli sviluppatori e per chi ha appena comprato un android con 1.6 (per dire) potrebbe non essere cosi' facile usare l'app desiderata.

Se poi hai il feticcio della frammentazione e' un'altra cosa :colazione:

Un po' tutto ha dei pro e dei contro, e' tutto molto opinabile

davidesbella non ho mai detto che ios sia inferiore rispetto ai concorrenti ho detto che in alcuni aspetti è ancora insuperato mentre in altri è indietro. quali sono questi aspetti:

-se faccio una foto non posso inviarla con il bluetooth (limitazione assurda)

-non si possono gestire dal terminale profili utenti

-non si possono usare foto, musica senza passare da itunes

-non si possono organizzare le foto e i video in cartelle se non con itunes

-se voglio mettere una presentazione in powerpoint ed aprirla con un software per la gestione mi devo inviare un email (paradosso)

la lista dei disagi continua, non dico che gli altri terminali non siano esenti da difetti ma non è vero che bisogna perdere del tempo per impostare un cellulare android lo acquisti ed è già pronto in tutto, come anche un symbian o un bada o un iphone.

Posso capire benissimo che un telefono con queste "mancanze" potrebbe non piacere ma per definirli aspetti in cui l'iPhone e' indietro significherebbe che un giorno potrebbero arrivare o comunque sarebbero cose che fa ma male e la concorrenza le fa meglio.. invece penso che almeno il Bluetooth sia chiuso per una ragione (naturalmente discutibile e a molti questa chiusura puo' non piacere). iTunes c'e' per una ragione etc.

Non penso che ad Apple si stiamo muovendo per cambiare questi modi operandi.

Symbian potrebbe permetterti di trasferire le cose come se fosse una pennetta USB, fare cartelle e tutto il resto si'... ma dire che l'iPhone sia indietro per via di quest'approccio differente e' come dire che un'auto e' indietro perche' diesel e non a benzina, o il contrario..

Link al commento
Condividi su altri siti

svndmvn ma se la filosofia che sta alla base di un os ne limita le funzionalità rendendo in alcune cose il cellulare poco usabile per me sono aspetti gestiti in modo peggiore rispetto alla concorrenza. Quando ho acquistato iphone ne ho valutato i limiti e solo dopo ne ho scelto la filosofia. Ma il fatto che l'ho acquistato non significa che deve elogiarlo a tutti i costi, poichè dei difetti li ha ed alcuni davvero fastidiosi. Non capisco gli estremismi espressi in alcuni post, non dirò mai infondatamente che la "mia erba è più verde di quella del vicino" solo perchè in mio possesso. Mi sembra lo stesso atteggiamento che ha caratterizzato all'interno del forum la vicenda autocad. Quando non lo si poteva avere era un software arcaico, inutile.....ora una manna dal cielo. Vediamo di finirla qui nessuno è azionista apple e li dove mostra limitazioni è bene farlo notare anzichè parlare ingiustamente male della concorrenza che sta facendo grandi sforzi per presentare terminali molto usabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

davidesbella non ho mai detto che ios sia inferiore rispetto ai concorrenti ho detto che in alcuni aspetti è ancora insuperato mentre in altri è indietro. quali sono questi aspetti:

-se faccio una foto non posso inviarla con il bluetooth (limitazione assurda)

-non si possono gestire dal terminale profili utenti

-non si possono usare foto, musica senza passare da itunes

-non si possono organizzare le foto e i video in cartelle se non con itunes

-se voglio mettere una presentazione in powerpoint ed aprirla con un software per la gestione mi devo inviare un email (paradosso)

la lista dei disagi continua, non dico che gli altri terminali non siano esenti da difetti ma non è vero che bisogna perdere del tempo per impostare un cellulare android lo acquisti ed è già pronto in tutto, come anche un symbian o un bada o un iphone.

Ti sbagli alla grande!

- Per inviare foto BT c è un App

- e che devo modificare nei profili? più che mettere foto, suonerie pers, dettagli ecc che ci devo fare?

- c è sempre un App anche per foto e musica, anche se nn la uso perchè a me PIACE passare da Itunes

- Idem sopra

- non uso powerpoint nn ti so rispondere

la lista dei disagi è ridicola e risolvibile con un App :ciao: se parto con i disagi di altri OS nn basta la giornata x scriverli :mad:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

svndmvn ma se la filosofia che sta alla base di un os ne limita le funzionalità rendendo in alcune cose il cellulare poco usabile per me sono aspetti gestiti in modo peggiore rispetto alla concorrenza. Quando ho acquistato iphone ne ho valutato i limiti e solo dopo ne ho scelto la filosofia. Ma il fatto che l'ho acquistato non significa che deve elogiarlo a tutti i costi, poichè dei difetti li ha ed alcuni davvero fastidiosi. Non capisco gli estremismi espressi in alcuni post, non dirò mai infondatamente che la "mia erba è più verde di quella del vicino" solo perchè in mio possesso. Mi sembra lo stesso atteggiamento che ha caratterizzato all'interno del forum la vicenda autocad. Quando non lo si poteva avere era un software arcaico, inutile.....ora una manna dal cielo. Vediamo di finirla qui nessuno è azionista apple e li dove mostra limitazioni è bene farlo notare anzichè parlare ingiustamente male della concorrenza che sta facendo grandi sforzi per presentare terminali molto usabili.

Siamo d'accordo, un OS che non fa alcune cose o le fa in maniera differente potrebbe non andare bene a chi cerca determinate cose. E' semplice semantica pero', ci tenevo a sottolineare che per alcune cose iOS funziona in un certo modo e non e' che il BT va male e quindi Symbian e' meglio perche' gestisce meglio la condivisione dei file con i dumbphone, uno non e' indietro rispetto all'altro, sono cose diverse. Non so se mi sono spiegato. Non c'e' motivo di sperare che ci saranno progressi in questo senso... non sara' come sui "vecchi" cellulari appunto, al massimo qualcuno fara' un'app per symbian, come hanno fatto con Bumper per iOS/Android. Sfrutti il BT per condividere alcuni file, lo fai in una certa maniera sfruttando le API e tutto il resto.

Autocad, concorrenti di iOS, sicuramente non do l'impressione giusta ma non sono il tipo che giudica senza conoscere. Parlo per me, dico che gli OS mobili validi non sono 2 ma di piu', posso apprezzare uno o l'altro, le politiche di una compagnia o di un'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...