Vai al contenuto

installazione tiger su g4


ElConte

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

devo installare tiger su un powermac g4, ma purtroppo ha soltanto il lettore cd e di "serie" e non dvd...

avendo il il dvd d'installazione non so come fare, ho un masterizzatore dvd esterno, il sistema lo riconosce ma non so come renderlo primario e poter cosi procedere con l'installazione.

come posso fare?

grazie mille a chi risponderà

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato semplicemente a collegare il masterizzatore esterno, inserire il DVD di installazione ed una volta che questo viene montato sul desktop dare doppio click all'installer?

Come seconda opzione, inserisci il DVD nel masterizzatore esterno e riavvia la macchina tenendo premuto il tasto C per un po' di tempo, vedrai che lui capirà e si riavvierà dal DVD di installazione

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per la risposta.

Nel primo caso mi dice "startup disk was unable to select the install cd as the startup disk"

e nel secondo non funziona..ho provato a riavviare un paio di volte, manessun buon risultato ;)

altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se inserisci il dvd sul masterizzatore esterno prova a vedere se su preferenze di sistema alla voce disco di avvio ti appare anche il disco di tiger... se si prova a riavviare da li

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

devo installare tiger su un powermac g4, ma purtroppo ha soltanto il lettore cd e di "serie" e non dvd...

avendo il il dvd d'installazione non so come fare, ho un masterizzatore dvd esterno, il sistema lo riconosce ma non so come renderlo primario e poter cosi procedere con l'installazione.

come posso fare?

grazie mille a chi risponderà

saluti

ma mi sa che tiger va su un cd non su dvd hai provato se lo legge?

cmq mi sa che puoi installarlo con l'installazione remota utilizzando un altro mac

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi sa che puoi installarlo con l'installazione remota utilizzando un altro mac

:fiorellino: Su un G4 ??

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ce l'ho fatta!

con il dvd esterno no purtroppo, l'installazione si è piantata dopo un'ora abbondante, una lentezza spaventosa :mhh:

sono andato da un amico che mi ha prestato un lettore dvd ide, l'ho montato e in mezzora ho fatto tutto..gira che è una meraviglia :ghghgh:

rinnovo i ringraziamenti a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...