Vai al contenuto

HackG4 & HackPro_i7


Messaggi raccomandati

Questo e' stato un bel lavorone....ho dovuto scarnificare un cadavere di case di G4 di piu' di 8 anni fa.

Ma alla fine il risultato e' impagabile: silenziosita' incredibile e possibilita' di aggiungere/staccare drive a caldo fanno di questa macchina il mio prezioso aiutante nelle assistenze tecniche a parenti e amici. :confused:

http://www.italiamac.it/forum/album.php?albumid=1176

Questo invece e' gia' stato piu' semplice....l'unica asperita' e' stata la Radeon XFX 5870.

Ma ora che l'ho domato....il mostro e' mio! :cry:

In 900 EUR di spesa complessiva si cela una capacita' di calcolo spaventosa.

Per andare "sopra" a questa macchina occorre spendere piu' di 2500 EUR da mamma Apple.

http://www.italiamac.it/forum/album.php?albumid=1175

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

HackG4 ------ asus P7H55-M PRO ------- 10.6.3 Retail (anche se il kernel migliore e' quello della 10.6.3.1)

HackPro_i7 --- Gigabyte X58A UD3 R2 --- 10.6.2 + ComboUpdate 10.6.4

Tricks: banalissima installazione tramite iBoot CD customizzato a seconda della scheda video in uso ed installazione di DSDT e kext dedicate mediante Multibeast utility.

Alla fine e' molto piu' semplice di quanto si pensi.

La roba tosta viene quando ti devi customizzare a mano smbios.plist e DSDT per accoppiate mobo+CPU non supportate da Apple.

In questi casi e' veramente dura e per esperienza ti dico che o hai una pazienza e passione smisurate oppure alla fine ti butti all'Apple Store e tanti saluti.

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Non è leggermente illegale installare OS Apple su quella macchina?

Non è di pessimo gusto un simile post su questo forum? Non hai letto il regolamento?

E, in ultimo, ma che vi dice la testa? Fate quello che vi pare ma non andate a strombazzare in giro 'ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
piu' che altro non e' mille volte piu' semplice comprarsi un mac ????

(e non cominciate con la storia dei costi che senno' si continua per altri 3 mesi) :)

è sicuramente più semplice comprarsi un mac, però qui c'è la soddisfazione del bricolage! è un po' come chi si ripara l'auto d'epoca, non è più semplice farselo fare da un meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

costo del tecnico che ti fa un lavoretto del genere ,svariate centinaia di euro,costo del maosx,costo del

software pre montato su apple= siamo appena al di sotto del costo dell'originale.

ma ti ritrovi con una maccina che devi nascondere ,sia sotto l'aspetto fisico,che sotto quello legale.

il gioco vale la candela.....assolutamente NO,ma ammetto che la cosa è divertente e soddisfacente

per chi ha voglia e spirito per fare certe cose(anche io l'ho fatto),

ma è una cosa improponibile per il 90% del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una cosa improponibile per il 90% del mondo!

LOL :):ghghgh:

cmq vi posso capire...pure io all'inizio del mio passaggio a OsX volevo installarlo anche sul mio vecchio pc, ma dopo venni a sapere che era uno: illegale (ma fin qui..... neh scusate ma sono di manica larga) e due: impossibile (e qui casco' il morto). Quindi rinunciai e ci misi sopra Ubuntu. Ma se avessi potuto..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :):ghghgh:

cmq vi posso capire...pure io all'inizio del mio passaggio a OsX volevo installarlo anche sul mio vecchio pc, ma dopo venni a sapere che era uno: illegale (ma fin qui..... neh scusate ma sono di manica larga) e due: impossibile (e qui casco' il morto). Quindi rinunciai e ci misi sopra Ubuntu. Ma se avessi potuto..... :lol:

io credo che lo spirito sia diverso,sia.....hacker,la soddisfazione è farlo funzionare.

io l'ho fatto,poi ci ho sparato sopra ubuntu e amen..... era solo riuscirci!

uso mac da sempre,almeno da dopo Amiga.

L'unica cosa che un lavoro del genere ,risulta improponibile per il 90 % delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...