Vai al contenuto

Indesign _ frazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :mad:

Ho cercato un thread inerente a problemi con Indesign, ma pare siano tutti chiusi. Spero di non sbagliare nell'aprire un post per questa domanda, che troverete banale.

Ho un problema nel creare le frazioni. Ovvero, ho ascoltato su un tutorial (http://www.adobe.com/designcenter/video_workshop/?id=vid0085) che per creare le frazioni (quelle con la barra / ), basta andare su opentype e poi selezionare frazioni. Bene, questo comando non mi funziona (Mah!).

Inoltre, io vorrei disegnare le altre frazioni, quelle con la barra inferiore ____ per intenderci. Come devo fare? Mi stavo complicando la vita cercando glifi e modificando la linea di base? Temo di sì :haha:

Ringrazio fin d'ora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nad!

Il link che mi hai passato lo avevo visto, ma cercavo appunto la soluzione della barra sotto, che a quanto pare non è così immediata.

Ad ogni modo, posso inoltrare un'altra domanda? :haha:

Riguarda le tabelle, in cui accade una cosa strana.

In pratica dopo aver impostato colore e traccia, mi è scomparsa la traccia in alto a sinistra della cella che inizia la tabella. Mah :mad:..

schermata20100924a13502.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Per quanto riguarda le frazioni devi usare delle font che le supportino, non tutti lo fanno e non credo tu possa fare quelle orizzontali (in questo caso seguirei il consiglio di nad creando un oggetto ancorato).

2. Se si toglie il filetto superiore della tabella sicuramente avrai fatto uno stile che non contiene quel dato. Controlla la cella separatamente e vedrai che è così (al 98% salvo imprevisti).

Ciao

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...