Vai al contenuto

montaggio video + powermac g5


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho da porvi una domanda:

quale programma di montaggio video potrei utilizzare su di un vecchio powermac g5 1.8ghz dual?

ho provato imovie ma è troppo limitato, avrei bisogno di qualcosa di più avanzato

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che fce 3 dovrebbe andare ancora bene.

Il difficile è reperirlo.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PowerMac G5 Dual 2,5 e lavoro tranquillamente con Final Cut Studio 2 ... il problema è che sarà difficile reperire software che giri nel G5 ... ormai trovi tanta roba solo per Mac/Intel.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che fce 3 dovrebbe andare ancora bene.

Il difficile è reperirlo.

Parole sante ... ;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le informazioni, mi sono messo a cercare nei cassetti i vecchi dvd, e ho trovato un final cut studio 2, l'ho provato a mettere, e sembra girare bene, ho provato a mettere su anche final cut studio 3, ma per quello dice che ci vuole mac intel.

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Studio 2 in un dvd ... e che versione hai preso !?! il mio mi sembra sia in 7 o 8 dvd !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi... queste cose non si dicono sul forum

ehm, diciamo che la mia collezione non la batte nessuno :rolleyes: ghghg

cdcase4c.gif

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nel regolamento del forum sia specificato quanto scrive Assfidanken ... postare anche una foto è un bello schiaffo a chi spende soldi per acquistare software originale ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nel regolamento del forum sia specificato quanto scrive Assfidanken ... postare anche una foto è un bello schiaffo a chi spende soldi per acquistare software originale ...

be non ho mica detto che li ho scaricati illegalmente, scusa..

li ho copiati da un amico che li ha acquistati; quindi da un cd originale regolarmente acquistato con regolare licenza e seriale (che io possiedo).

e dato che non sto cercando di venderli, ma è scappato fuori il discorso, giusto per farci una risata; non credo di violare qualche regolamento

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo violi eccome!

Le copie di backup personale le puoi fare solo se possiedi TU l'originale e solo per i Film. NON per i softwares.

Postare foto della tua "collezione privata" oltre che scarsamente etico e di pessimo gusto, è anche penalmente perseguibile.

Vedo che hai quasi 3000 interventi sul forum ma evidentemente non sei informato sulle sue regole, nè sulle regole della società civile, su ciò che è lecito e su ciò che non lo è.

Fai quello che ti pare in privato ma è bene non strombazzarlo ai quattro venti. Specie quando non sai quello che fai :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo violi eccome!

Le copie di backup personale le puoi fare solo se possiedi TU l'originale e solo per i Film. NON per i softwares.

Postare foto della tua "collezione privata" oltre che scarsamente etico e di pessimo gusto, è anche penalmente perseguibile.

Vedo che hai quasi 3000 interventi sul forum ma evidentemente non sei informato sulle sue regole, nè sulle regole della società civile, su ciò che è lecito e su ciò che non lo è.

Fai quello che ti pare in privato ma è bene non strombazzarlo ai quattro venti. Specie quando non sai quello che fai :DD

Ribadisco che non sono d'accordo con quello che dici, per gli stessi motivi che ti elencato sopra; ma comunque sia, rispetto quello che pensi, e per questo motivo, editerò il post eliminando l'immagine.

Ti riporto comunque, quello che dice l'informativa 171 bis legge n. 518:

Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società Italiana degli autori ed editori (SIAE) è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da L. 5.000.000 (2.582,28 €) a L. 30.000.000 (15.493,71 €)….. >>

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornati:

Profitto: da intendersi quale "vantaggio o, comunque, qualsiasi utilità economica quantificabile e, quindi, anche il risparmio di spesa"...

BORRUSO, La tutela giuridica del software - Diritto d'autore e brevettabilità, Giuffrè, Milano, 1999, pag. 95

Non si tratta solo di mera monetizzazione, di produzione di un utile connesso all'attività lavorativa (Lucro), ma anche di monetizzazione derivante da un risparmio di spesa. Per chiunque.

Cassazione Sez. III Penale,

Sentenza 27 febbraio - 24 aprile 2002, 473:

"si ricava la rilevanza penale anche dell'abusiva duplicazione di parte di un programma, purché dotato di una propria autonomia funzionale e, comunque, costituente il nucleo centrale".

Aggiungo inoltre che in caso di controlli sull'attivazione del seriale relativo ai tuoi dischi, rischi di creare danni considerevoli al tuo amico. Che potrebbe essere accusato di trarre profitto e lucro rivendendo copie abusive di programmi con identico seriale.

Stai più attento a quello che scrivi pubblicamente.

Le parole hanno sempre un senso preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi tanto di aver ragione lascia pure in bella vista le foto con i dvd della tua collezione privata.

Chi sta esagerando sei solo tu. La copia abusiva è ILLEGALE. Il software si PAGA, non si "ottiene" da amici. E persino le copie di sicurezza dovrebbero ottenere autorizzazione dai legittimi proprietari dei diritti e un nuovo bollino SIAE.

Adesso sono io che ti dico di chiuderla qui altrimenti mi troverò costretto a segnalarti ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono io che ti dico di chiuderla qui altrimenti mi troverò costretto a segnalarti ai moderatori.

fai quello che ritieni giusto, io mi sento di non aver violato nessun regolamento. avendo i seriali originali.

ora vedi te.

nessuno ti vieta di segnalare tutto ad un moderatore

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

... una domanda forse stupida ...

perchè il tuo amico ti ha ceduto i seriali originali e non ti ha dato i dvd originali?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... una domanda forse stupida ...

perchè il tuo amico ti ha ceduto i seriali originali e non ti ha dato i dvd originali?

be perchè così possiamo usarli entrambi, e in più, abbiamo anche una copia di scorta nel caso dovesse rompersi qualche dvd dentro al masterizzatore (cosa che è successa in passato)

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!

Mai provato a leggere il file di licenza di Final Cut?

non si stava parlando di questo; non sviare.

chiaramente la licenza è 1, e non 2; lo so perfettamente che questo non andrebbe fatto.

ma il problema che hai tirato fuori tu è sorto dalla foto di dvd copiati; non dal numero di licenze; anche perchè non credo che tu sia al corrente di quante licenze abbia acquistato

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

La licenza di Final Cut Studio non è una multilicenza ... quindi ...

riflettici ... ha ragione Assfidanken ... il fatto di avere i seriali originali non ti fa essere nel lecito se poi non hai la tua licenza e i supporti originali; sarebbe troppo facile ... in quattro dividiamo la spesa per l'acquisto di FCS e con lo stesso numero di serie ci lavoriamo in quattro ... non è così che funziona.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni licenza un set di dvd ...

http://store.apple.com/it-business/product/MB642

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè? mica l'ho postata io la foto dei tuoi dvd.

In secondo luogo sono libero di commentare come credo, nei limiti della decenza e dell'educazione, qualsiasi post di questo Forum.

e infatti mi sembra di essere stato pittosto educato, dicendoti che rispetto ciò che pensi, anche se non lo condivido (spiegandotene i motivi); e per questo ho tolto la foto.

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Henry ed Assfidanken.

In passato, il mio concittadino ed io, avevamo già animatamente discusso di questa cosa.

Ma sembra fregarsene.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, volevo chiedere alcune informazioni x quanto riguarda l'esportazione con Quick; ho appena iniziato a lavorare con Final cut exp, e devo esportare appunto in un formato che vado bene su internet e non so che dimensione devo applicare; riprendo con una video camera hd, e vorrei esportare il video così come lo registo tipo in 16:9 ma non ci riesco, uso una compressione in H.264 x renderlo più leggero, forse non so se sto dicendo delle castronerie e x questo chiedo di perdonarmi, ma qualcono può aiutarmiiiii,, Grazie mille a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il "formato che vada bene per internet"? Tutti vanno bene, dipende dalla velocità della linea e del server. Informazioni in più? YouTube? Quanto dura il filmato che hai editato e a che dimensioni (1920x1089...)?

Aiutaci a capire meglio :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e magari aprire un post al riguardo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...