Vai al contenuto

help! dubbio acquisto imac (27" core duo vs 21" i3)


Messaggi raccomandati

ciao:)

sarei in procinto di acquistare un nuovo imac, il imo dubbio è tra il vecchio 27" core duo (in offerta a mediaworld a 1400) e il 21" base con processore i3..

il mio utilizzo non è professionale e il mio utilizzo comprenderebbe: CAD (archicad) musica browsing qualche photoshop e video..

da quanto mi è stato detto il core duo del 27 non è molto indietro rispetto al nuovo i3 e il 27" ha dalla parte sua il monitor che mi ingolosisce molto :pompom: però non vorrei neanche acquistare una macchina obsoleta..

quindi chiedo aiuto a voi:)

PS: vengo da un powermac g4:shock::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

che il mio g4 sia preistoria non lo metto in dubbio :) ma era un discorso di non prendere qualcosa già vecchio, visto che vorrei mi durasse qualche anno almeno :)

l' "i3" dunque nn avrebbe vantaggi realmente percepibili in termini prestazioni?

Io sono quasi nella tua medesima situazione. Un giorno ho letto un commento di un ragazzo qui nel forum che diceva che a parita di scheda video tra il 21.5 e 27 se devi riprodurre un video alla risoluzione massima dello schermo, (1920x 1080 per il 21.5) e (2550x 1920 mi pare, per il 27) la scheda video avrà molta piu difficoltà nel riprodurlo nel 27 ".... probabilmente mi sono spiegato da bestie spero tu abbia capito il senso :cry:

Il mio parere , avendoli provati entrambi, che sicuramente il 21.5 è piu equilibrato per un uso pressochè domestico e un display da 27 non sarebbe sfruttato come si deve..

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che un video di certe dimensioni dubito ci sia (la risoluzione del 27" intendo) il problema non persiste.. :ghghgh: ma se intendi che un video in full hd possa dare dei problemi sul 27, allora è un problema :DD

guarda mi viene il dubbio stesse parlando di un gioco a risoluzione massima sul 27...

Io credo starò sul 21.5 base con apple care e i soldi che avanzo li spendo per 2 buone casse e un decoder digitale terrestre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi viene il dubbio stesse parlando di un gioco a risoluzione massima sul 27...

Io credo starò sul 21.5 base con apple care e i soldi che avanzo li spendo per 2 buone casse e un decoder digitale terrestre :ghghgh:

beh i videogiochi non mi interessano molto, quindi se si tratta solo di questo andrebbe bene il 27" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...