Vai al contenuto

Trasferimento account.... come si fa???


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito per voi:

il mio iphone è sincronizzato su un pc, al momento, ma prossimamente vorrei sincronizzarlo col mac che mi arriverà...

come posso fare per 'trasportare' tutti i dati dell'iphone sul mac?

principalmente mi interessano i contatti, gli sms, le foto, i video e i programmi....

ho letto in giro ma ho trovato solo la procedura per trasferire la musica da un account ad un altro...

potreste aiutarmi?

grazie.

Ivan.

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, c'e' qualche piccolo passaggio da fare.

Prima di collegare il tuo iPhone apri iTunes e autorizzi il nuovo Mac al tuo account.

In alto tra controlli e avanzate trovi Store, sotto nel menu' a tendina autorizza questo computer.

Oppure scarichi un'app, anche gratuita, da Mac, usando il tuo account, dovrebbe essere automatica la storia.

Colleghi il tuo iPhone. In iPhoto puoi importare le foto scattate con l'iPhone.

Facendo un backup ti assicuri che se dovesse andare male la sincronizzazione almeno puoi recuperare i dati. Tra le varie opzioni della sincronizzazione, in iTunes, scegli di sincronizzare cio' che ti interessa, puoi sincronizzare gli account Mail, sempre se intendi usare Mail, i preferiti di Safari, le Note (poi le ritrovi in Mail), i contatti che ritrovi nell'apposita Applicazione, le app che puoi importare (se non l'ha gia' fatto il backup e controlla nella libreria di iTunes) con il tasto dx sull'iPhone tra i dispositivi e scegliendo di trasferire gli acquisti, sempre li' avresti potuto scegliere di fare il backup. Dovrebbe essere tutto.

Naturalmente in iPhoto importi come le foto anche i video.

Gli sms vengono salvati nel backup, facessi un ripristino ti ritroveresti gli sms come prima. Dal backup, su Mac, a meno che non usi programmi vari non puoi leggere gli sms o altro.

Le app le puoi riscaricare da iTunes quando vuoi, ma come dicevo prima le importi tanto facilmente. Puoi anche passarle da PC a Mac come le canzoni, le ritrascini in iTunes e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...