Vai al contenuto

Postiamo i risultati della nostra batteria Iphone 4


Messaggi raccomandati

Penso che devi scrivere cosa avevi attivato e cosa no in quel periodo di utilizzo.

l'ho scritto,riguarda il messaggio :fiorellino:

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta
l'ho scritto,riguarda il messaggio :fiorellino:

Scusami l'ho letto dopo, a me sembrano in linea come risultati :fiorellino:

Alla fin fine si nota che l'utilizzo varia dalle 6 alle 7 ore mediamente (dipende cosa si fa andare), non si esce da queste cifre, mentre la durata in standby varia moltissimo in base a cosa si ha attivato.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è la fine del quarto giorno di stress lavorativo per il mio iphone 4. Direi che sono soddisfatto. La batteria è andata sempre migliorando. Il telefono ha attivo wifi -bt sempre connesso alla macchina come telefono - push ogni 30 min della mail - navigazione - telefonate continue - Luminosità al massimo.

Adesso sono al 40 % della batteria. il 3g e 3gs a metà pomeriggio erano cotti.

There is no dark side of the moon, really. Matter of fact, it's all dark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la conferma ufficiale che FaceTime consuma tanto, veramente tanto, molto più che Push e Notifiche.

Scusatemi se non sono arrivato al 10% ma avevo già iniziato a fare le prove prima dell'apertura di questo topic. Ho iniziato con il 32%.

Comunque vi mostro i risultati che sono sorprendenti.

Con FaceTime attivato:

img0005tx.png

Uploaded with ImageShack.us

Con FaceTime disattivato arrivo a questo:

fotof.png

Uploaded with ImageShack.us

Sempre Notifiche e Push attivo.

3G staccato

Wifi attaccato

Luminosità automatica.

L'utilizzo è lo stesso identico, cioè qualche pagina web, qualche app, poco alla fine perché sono a casa in questi giorni, comunque è stato lo stesso utilizzo.

Quindi in conclusione FaceTime consuma veramente tanto quando il cellulare è in standby. Disattivandolo il cellulare vi dura circa 2/3 in più in standby!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi il telefono si è spento con

utilizzo: 6 ore

standby: 11 ore

Ho avuto attivo sempre: Notifiche push per alcune applicazioni, 3G

Ho attivato sporadicamente: Wifi

Luminosità: automatica e messa a circa 60-70%

Uso: Chiamate ed sms per un totale di 3 ore, navigazione in wifi per un totale di 1 ora, giochi per un totale di 30 minuti, visualizzazione di qualche foto e video

Secondo voi perchè si è scaricato così presto? colpa delle notifiche push e del 3g sempre attivo? Devo dire che dal 18 agosto all'1 settembre le ho avuto spente queste cose e la batteria durava 1 giorno e passa con 6-8 ore di utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi il telefono si è spento con

utilizzo: 6 ore

standby: 11 ore

Ho avuto attivo sempre: Notifiche push per alcune applicazioni, 3G

Ho attivato sporadicamente: Wifi

Luminosità: automatica e messa a circa 60-70%

Uso: Chiamate ed sms per un totale di 3 ore, navigazione in wifi per un totale di 1 ora, giochi per un totale di 30 minuti, visualizzazione di qualche foto e video

Secondo voi perchè si è scaricato così presto? colpa delle notifiche push e del 3g sempre attivo? Devo dire che dal 18 agosto all'1 settembre le ho avuto spente queste cose e la batteria durava 1 giorno e passa con 6-8 ore di utilizzo...

effettivamente 11 ore di standby sembrano un po' pochine...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente 11 ore di standby sembrano un po' pochine...

Già, se consideriamo che il giorno prima arrivavo a 1 giorno, sapevo che attivando il 3g e le notifiche la batteria sarebbe durata meno, ma cmq sto facendo una carica completa e domani vedrò l'andazzo... speriamo sia solo colpa di uno uso smoderato di oggi :ghghgh: non che mi lamenti visto che sono arrivato a sera senza problemi, se con il 3G attivavo le notifiche push in 5 ore era morto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cerchiamo di postare gli screen cortesemente...

manteniamo il topic più ordinato e meno "macchinoso";)

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cerchiamo di postare gli screen cortesemente...

manteniamo il topic più ordinato e meno "macchinoso";)

Hai ragione... io però ieri non potevo postarlo... :confused: cmq oggi sono di nuovo al 100% vediamo come si comporta :segreto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi il telefono si è spento con

utilizzo: 6 ore

standby: 11 ore

Ho avuto attivo sempre: Notifiche push per alcune applicazioni, 3G

Ho attivato sporadicamente: Wifi

Luminosità: automatica e messa a circa 60-70%

Uso: Chiamate ed sms per un totale di 3 ore, navigazione in wifi per un totale di 1 ora, giochi per un totale di 30 minuti, visualizzazione di qualche foto e video

Secondo voi perchè si è scaricato così presto? colpa delle notifiche push e del 3g sempre attivo? Devo dire che dal 18 agosto all'1 settembre le ho avuto spente queste cose e la batteria durava 1 giorno e passa con 6-8 ore di utilizzo...

Hai chiamato per 3 ore o sbaglio? A me sembra questo il motivo, e che motivo, per far scaricare la batteria :confused:

Contando che le chiamate in 3G consumano il doppio come dichiarato dalla stessa Apple:

  • Autonomia in conversazione:fino a 7 ore su 3Gfino a 14 ore su 2G

Posto il mio screen:

img0003m.png

Uploaded with ImageShack.us

Questo l'ho ottenuto con:

Notifiche attive

Facetime disattivato

Push attivo

3G spento

Luminosità automatica

Beh sono estremamente soddisfatto! Nelle stesse condizioni il mio 3G arrivava a malapena a 13/16 ore! (anche perché non aveva FaceTime il mio 3G) Qui ha fatto 1 giorno e mezzo quasi, finalmente ho risolto il dubbio sulla batteria :segreto:

Vedo che anche i tempi di utilizzo alla fine sono quelli, tra 6 e 7 ore, siamo più o meno tutti in linea :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiamato per 3 ore o sbaglio? A me sembra questo il motivo, e che motivo, per far scaricare la batteria :confused:

Contando che le chiamate in 3G consumano il doppio come dichiarato dalla stessa Apple:

  • Autonomia in conversazione:fino a 7 ore su 3Gfino a 14 ore su 2G

Uhm non ci avevo proprio fatto caso, in effetti si ho chiamato avendo il 3G attivo, ragazzi ma secondo voi mi conviene staccarlo? Le notifiche push le trovo stupende con il vecchio 3G non potevo assolutamente usarle perchè si scaricava subito. Per il fatto della connessione in 3G sempre attiva mi sa che la tengo, la uso spesso e ogni volta dover fare attacca-stacca è na rogna... vediamo oggi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche io a breve posterò la mia batteria.

Colgo l'occasione per farvi una domanda: se disabilito il 3G cambia qualcosa nell'utilizzo del telefono (a parte internet)? C'è un modo per abilitare il 3G solo quando si va su internet?

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i tuoi risultati sono normali e non hanno troppo valore perché hai la connessione dati staccata :)

Ovviamente non fa controllo mail, non fa push, non fa nulla, praticamente in standby è al pari di un 3310 che non invia e riceve nulla visto che non hai la connessione dati :)

Quando attaccherai l'offerta internet riposta i tuoi risultati :)

Uhm non ci avevo proprio fatto caso, in effetti si ho chiamato avendo il 3G attivo, ragazzi ma secondo voi mi conviene staccarlo? Le notifiche push le trovo stupende con il vecchio 3G non potevo assolutamente usarle perchè si scaricava subito. Per il fatto della connessione in 3G sempre attiva mi sa che la tengo, la uso spesso e ogni volta dover fare attacca-stacca è na rogna... vediamo oggi come si comporta.

Ma non è obbligatorio fare attacca e stacca.

Uno può anche viaggiare giustamente con tutto attaccato, tanto sa che sta fuori casa massimo 12 ore, e non pensare a nulla.

Insomma io quando sono a casa in un paese dove non c'è 3G la disattivo. Consuma anche quando non c'è segnale 3G perché comunque lo cerca.

Quando sono in città lo attivo, non mi cambia troppo la vita.

Bene, anche io a breve posterò la mia batteria.

Colgo l'occasione per farvi una domanda: se disabilito il 3G cambia qualcosa nell'utilizzo del telefono (a parte internet)? C'è un modo per abilitare il 3G solo quando si va su internet?

La parte telefonica non cambia per nulla, a parte che consuma meno :popcorn:

Per la seconda domanda no, a parte se c'è qualcosa su Cydia.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è obbligatorio fare attacca e stacca.

Uno può anche viaggiare giustamente con tutto attaccato, tanto sa che sta fuori casa massimo 12 ore, e non pensare a nulla.

Insomma io quando sono a casa in un paese dove non c'è 3G la disattivo. Consuma anche quando non c'è segnale 3G perché comunque lo cerca.

Quando sono in città lo attivo, non mi cambia troppo la vita.

Uhm in effetti, vabbeh tanto difficilmente resto fuori casa 24 ore :popcorn: almeno con 3G e notifiche push attive lo sfrutto di+ :) con il vecchio 3G non lo sfruttavo minimamente come questo qui, specialmente per le notifiche... :) cmq vedremo come si comporta ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

img0001y.png

Le chiamate non sono state resettate, quelle riguardano i giorni precedenti

Sempre Attivo: Notifiche Push per alcune applicazioni, 3G

Attivato Sporadicamente: Wifi

Cosa ho usato: Navigazione in 3G, giochi, navigazioni in wifi e giochi che richiedono il wifi, parecchi sms.

Ulteriori info: Ricarica effettuata alle 20 del 10% per passare dal 19 % al 29% visto che dovevo uscire e non volevo rimanere senza telefono.

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i tuoi risultati sono normali e non hanno troppo valore perché hai la connessione dati staccata :ghghgh:

Ovviamente non fa controllo mail, non fa push, non fa nulla, praticamente in standby è al pari di un 3310 che non invia e riceve nulla visto che non hai la connessione dati :ghghgh:

Quando attaccherai l'offerta internet riposta i tuoi risultati :DD

Guarda che io ho il wifi attaccato 24/24 h e con le notifiche push attivate (fb, Skebby, mail etc.). La tua valutazione sullo standby non è proprio corretta... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

img0001y.png

Le chiamate non sono state resettate, quelle riguardano i giorni precedenti

Sempre Attivo: Notifiche Push per alcune applicazioni, 3G

Attivato Sporadicamente: Wifi

Cosa ho usato: Navigazione in 3G, giochi, navigazioni in wifi e giochi che richiedono il wifi, parecchi sms.

Ulteriori info: Ricarica effettuata alle 20 del 10% per passare dal 19 % al 29% visto che dovevo uscire e non volevo rimanere senza telefono.

Che ve ne pare?

per me è un ottimo risultato...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

FT attivo o non attivo?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riepilogando, incollo nel quote quello che ho scritto ieri pomeriggio

sull'altra discussione:

io da stamattina sto a 9 ore di standby di cui 2 ore e qualche minuto di utilizzo e la batteria ora sta al 72%

facetime disattivato

notifiche disattivate

push disattivato

luminosità automatica impostata a metà

connessione alternata tra 3g e wifi (a seconda di dove mi trovavo)

ma solo nelle 2 ore di utilizzo, visto che non ho necessità di

ricevere notifiche al momento.

in quelle due ore di utilizzo ho fatto chiamate per 5 minuti credo

e per tutto il tempo restante ho navigato in 3g e wifi

e scaricato e installato mi pare 5 app sia in 3g che in wifi.

una di queste app era un gioco di 80 mega mi pare (scaricato in wifi

ma non so perché andava lento quindi credo abbia succhiato molta batteria anche in standby mentre faceva il download).

quindi diciamo totale circa 100 mega di traffico dati tra 3g e wifi lento (l'ho scroccato

e non so perché era così lumacoso:ghghgh:).

e ho anche giocato per una decina di minuti a splinter cell.

ed ora sono arrivato a:

2igdj0h.jpg

come scritto in precedenza facetime disattivato, notifiche e push disattivati,

luminosità automatica a metà.

di 5 ore e mezza di utilizzo avro' fatto 15 minuti di chiamate

e quasi tutto il tempo restante ho giocato, navigato, scaricato e installato svariate app

(circa 200 mega) sia in 3g che in wifi (wifi molto lento a cui mi sono apoggiato

che non so perché spesso si scollegava e ricollegava) e è capitato anche

che lo lasciassi a scaricare app in standby (quindi diciamo che l'utilizzo

effettivo sarebbe anche piu' di 5 ore e mezza).

quindi diciamo di 5 ore e mezza di utilizzo,

che potrebbero sembrare poche, almeno 4 e mezza sono state ore di fuoco

in cui il telefono ha veramente lavorato di brutto.

poi ovviamente vabè quando sta in standby con parecchie cose disattivate consuma

pochissimo, roba di 1% ogni qualche ora, la notte scorsa messo in modalità aereo.

ora l'ho messo a caricare.

domani provero' un test con wifi 3g e notifiche tutto attivato tranne facetime;

magari le 42 ore di standby si dimezzeranno a beneficio di un'oretta in più di utilizzo; anche se non credo riuscirò mai in una giornata normale ad utilizzare

il telefono per 6/7 ore (giusto se di mestiere uno fa il collaudatore di

batterie per iphone :ghghgh::ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di dirlo, cmq disattivato... Che te ne pare?

Buone, nella media :fiorellino:

Io praticamente chiudo qui perché mi sono tolto tutti i dubbi che avevo.

La discussione era stata aperta perché vedevo un consumo anomalo in standby che ho appurato essere causato da FT.

Voi continuate a postare, penso possa essere utile a tanti :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrvdi1.png[/img]

3G: sempre attivo

Wifi: sempre attivo

notifiche push: attive con tutti i programmi (ne sono molti)

Mail: in push

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

e in quelle 6 ore e mezza che tipo di utilizzo ne hai fatto ?

nessuna chiamata e nessun sms...(ho un contratto fastweb chiamo con l'altro cell:ghghgh:)

navigato per molto tempo,inviate mail,giocato per un 2-3 ore,ascoltato musica per un 2-3 ore...

IMac 27" Quadcore i7 2,8Ghz 8gb ram
Time capsule 1tb
Iphone 3G 16Gb White
Ipod Nano 5g 8Gb
iPad 2 64gb wifi+3G White
Macbook pro 15" i7 4gb ram 500hd

Iphone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

mrvdi1.png[/img]

3G: sempre attivo

Wifi: sempre attivo

notifiche push: attive con tutti i programmi (ne sono molti)

Mail: in push

Come fai il tuo iphone avendo wifi sempre attivo e mail in push, per il resto la configurazione è come la mia, ad arrivare ad 1 giorno di standby? Le chiamate in 3G ammazzano letteralmente la batteria allora? O il mio a sto punto ha qualche problemino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...