Vai al contenuto

Da tiger a leopard. Metodo e conservare partizione WIN


zatto

Messaggi raccomandati

Devo aggiornare il mio MAC con tiger a LEOPARD.

Ho gia il DVD di leopard, mi servono solo delucidazioni su come fare il passaggio, premetto che ho gia guardato in giro ma non ho capito moltissimo..

Ho due domande:

-cosa cambia tra aggiornamento e archivia e installa?

io sarei propenso al secondo, ma archivia e installa mantiene tutte le preferenze, i documenti i file ecc cosi come sono? Mi ritrovo un finder identico a prima con tutto al suo posto?

Leggendo in giro mi sembrava di capire che si ritrova tutto in una cartella, ma per poi riavere il finder come prima come si fa?

-ho installato WIN xp su una partizione creata con bootcamp..da problemi nell'aggiornamento? è necessario fare qualcosa? o la ritrovo cosi come era prima dell'aggiornamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando con l'opzione archivia e installa tutti i tuoi documenti vengono posizionati in una cartella del disco.

Ti riporto una nota del supporto Apple:

"È possibile scegliere di mantenere le impostazioni utente e del network prima dell'installazione. Questa opzione sposta automaticamente utenti esistenti, directory di inizio e impostazioni di network. Salta inoltre l'impostazione assistita dopo l'installazione.

Nota: dato che l'opzione "Conserva gli utenti e le impostazioni di network" sposta e non copia utenti esistenti, directory di inizio e impostazioni di network dalla cartella Previous Systems al sistema appena installato, questi elementi non esisteranno più nella cartella Previous Systems una volta completato Archivia e installa."

Per quanto riguarda la partizione di bootcamp, rimarrà invariata :fiorellino: L'unica accortezza è che una volta installato Leopard devi installare i nuovi driver su windows (li trovi sul disco di OSX)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...