Vai al contenuto

Programmare applicazioni per iPhone di Francesco Novelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato questo libro un mese fa, so che tutti voi non lo avete o se lo avete siete in pochi, ma avevo delle perplessità, ovviamente per rispondere non bisogna avere letto il libro, come avrete capito vorrei imparare a programmare app per iphone, ma non ho alcuna base, poco male, ho trovato libri come questo che non necessitano alcun tipo di base e quindi l' ho preso.

Inizialmente pensavo fosse qualcosa di davvero facile creare delle app, e pensavo che in una sola lettura veloce di un mese sarei riuscito a creare app senza problemi.

Purtroppo non è per niente così e mi ritrovo un pò confuso :P .

il libro nonostante abbia 220 pagine usa le prime 80 per parlare di applicazioni si ma per il terminale, ovvero cose come hello world i metodi, le classi ecc.

Ma io mi sono subito detto: cavolo che barba tutte queste cose al terminale e solo alla fine quello che cerco io ?

Vabbè continuo e leggo queste 80 pagine, e qua nasce il problema: le 80 pagine che dovevano essere una cavolata diventano un insieme di parole indecifrabili non riesco a capire più nulla nel giro di pochi giorni, ma continuo dicendomi: FORSE più in là capirò.

Morale: non ho capito nulla e chiedo in qualche modo aiuto a voi, non so bene come potreste aiutarmi, bhe la discussione è qui

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho acquistato questo libro un mese fa, so che tutti voi non lo avete o se lo avete siete in pochi, ma avevo delle perplessità, ovviamente per rispondere non bisogna avere letto il libro, come avrete capito vorrei imparare a programmare app per iphone, ma non ho alcuna base, poco male, ho trovato libri come questo che non necessitano alcun tipo di base e quindi l' ho preso.

Inizialmente pensavo fosse qualcosa di davvero facile creare delle app, e pensavo che in una sola lettura veloce di un mese sarei riuscito a creare app senza problemi.

Purtroppo non è per niente così e mi ritrovo un pò confuso :P .

il libro nonostante abbia 220 pagine usa le prime 80 per parlare di applicazioni si ma per il terminale, ovvero cose come hello world i metodi, le classi ecc.

Ma io mi sono subito detto: cavolo che barba tutte queste cose al terminale e solo alla fine quello che cerco io ?

Vabbè continuo e leggo queste 80 pagine, e qua nasce il problema: le 80 pagine che dovevano essere una cavolata diventano un insieme di parole indecifrabili non riesco a capire più nulla nel giro di pochi giorni, ma continuo dicendomi: FORSE più in là capirò.

Morale: non ho capito nulla e chiedo in qualche modo aiuto a voi, non so bene come potreste aiutarmi, bhe la discussione è qui

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

:mhh::mad:

sai questa e' una cosa che mi fa uscire di matto! secondo la maggior parte delle persone un programmatore si diverte e ci mette 5 minuti a creare le cose. Beh se esistono delle lauree e' perche' cosi' semplice non e'! Ci sono problemi che gli utenti normali non si pongono neanche (criptare informazioni sensibili, character set ecc)...

Se voi cominciare a imparare a programmare vai in quest'ordine:

- Impara il linguaggio C (non C++ parti dal C puro)

- Passa alla programmazione ad oggetti (OOP, Object Oriented Programming)

- Poi Objective -c .

Per programare non ci vogliono ne 10 minuti ne un libro di 200/300 pagine.... ci vogliono impegno, tempo e passione

ciao e buona serata :rofl:

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
si, lo capisco, e questo libro allora è inutile ? non so proprio che fare :ghghgh::ghghgh:

Serve per imparare a fare i programmini da 1° elementare informatica....ti insegna ad utilizzare principalmente l'ambiente di sviluppo, ma di sicuro POCO e nulla sulle tecniche di programmazione e tutto quello che gira dietro un VERO softwaare...non certo "Hello World".

Niente di personale, ti capisco che faccia gola creare qualche programmino per se o per farci due soldi, ma ci sono fior di programmatori che campano e vivono con quello...sarebbe riduttivo dire che basta un libricino per imparare tutto.

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...