Vai al contenuto

voglio solo i fiori


Messaggi raccomandati

una domanda agli esperti: ma se gli serve fare delle foto ai fiori per un catalogo online, perché gli proponete un obiettivo macro?

non sarebbe più opportuno un 50 luminoso come proposto da icarlo?

canon, nikon, pentax, olympus o sony poco importa, sceglie quello che costa meno e con i soldi che avanzano comincia a comprare qualche cosa per l'illuminazione....

secondo me tra macchina+obiettivo se guardi tra l'usato e ti accontenti di un corpo che non è tra gli ultimi usciti, stai sui 250-300... un esempio potrebbe essere (dico pentax perché conosco i prezzi di quella) Pentax k200d + 50 A 1.7 e se vuoi spendere 30 euro in meno puoi vedere l'obiettivo in versione M

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

come spesso accade quando si parla di fotografia nei forum...si inizia a proporre una centrale nucleare ad una persona che ha bisogno di accendere una lampadina da frigorifero.

la soluzione ottima, visto budget/target/esperienza, è una bridge anche usata e un paio di lampade a fluorescenza.

oltre...credo sia tutto "inutile"... voglio vedere come damn84 possa utilizzare con comodità un 50mm invertito senza aver mai avuto esperienza!

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una lunga chiaccherata con il titolare siamo\sono arrivato ad un compromesso...

in più ho avuto modo stamattina di parlare anche con due miei conoscenti che sono dell'ambiente (uno di professione l'altro è un appassionato) che mi hanno schiarito un po' le idee....

come primo step cube light 120x120 più 2 lampade neon da 105w l'una.... per iniziare le foto le farò con una compatta già in mio possesso, poi vedremo come procedere.... se le foto dopo la post produzione saranno accettabili, la ditta comprerà una buona compatta nuova in caso contrario si vaglierà l'ipotesi di una macchina semi professionale usata o non.

che dire, proviamo passo dopo passo e vediamo il risultato...

mi è stato detto che per le dimensioni del cubelight 120cm forse la scelta delle due lampade da 105w sia un po' al risparmio e mi hanno consigliato di prendere delle lampade più potenti.. voi cosa ne pensate?

iMac white c2d 2,16ghz 3gb 500gb, MB unibody 2.0ghz 4gb 160gb, iPad 32gb wifi, iPhone 4 16gb

iPod: Video 5.5 30gb, special edition U2 20gb, Nano 2g, Nano 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

come spesso accade quando si parla di fotografia nei forum...si inizia a proporre una centrale nucleare ad una persona che ha bisogno di accendere una lampadina da frigorifero.

la soluzione ottima, visto budget/target/esperienza, è una bridge anche usata e un paio di lampade a fluorescenza.

oltre...credo sia tutto "inutile"... voglio vedere come damn84 possa utilizzare con comodità un 50mm invertito senza aver mai avuto esperienza!

in realtà mi sembrava più lui interessato ad approfondire :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che con quel poco che hai potresti ottenere foto migliori che in questo sito, questa mi sembra proprio una compattina :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma che bisogno c'è di invertire un 50mm, che va già benissimo per includere l'intero fiore nel fotogramma?

Se si trattasse di riprodurre particolari molto minuti sarebbe un conto, ma per quello che il nostro amico deve fare va benissimo una reflex entri level usata con un 50 f/1.8, senza tante storie. :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso light cube da 120cm più 4sfondi di diverso colore + 2 lampade al neon da 600w l'una (quelle da 5 lampadine) + treppiede...... si inizia!! :ghghgh: :ghghgh: :dance:

iMac white c2d 2,16ghz 3gb 500gb, MB unibody 2.0ghz 4gb 160gb, iPad 32gb wifi, iPhone 4 16gb

iPod: Video 5.5 30gb, special edition U2 20gb, Nano 2g, Nano 4g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...