Vai al contenuto

.MTS video HD e iMovie... consiglio...


Messaggi raccomandati

Vorrei sapere un paio di cose riguardo i filmati in hd, ho preso una videocamera sony cx115, registra sia in modo standard sia in full hd, le domande sono 3:

1) La registrazione in STD cioe modo standard e comunque migliore di una videocamera commerciale da 800 mpx?

2) Se registro in hd quale dei 4 sottoformati devo scegliere? HD FX, HD LP, ecc ecc... e perche?

3) Il fileMTS non vienen aperto da imovie come faccio devo convertirlo? perde la qualita'? Tanto vale registrare in modo standart e avere un buon file mpg che dite???

Grazie a chi vorrà rispondermi...

Nessuno commise un errore più grande di colui che non fece nulla perché poteva fare poco... Se vuoi veramente qualcosa troverai una strada. Se non la vuoi, troverai una scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti compri una ferrari la vorresti guidare come una minicar?

HD offre una qualità di immagine sicuramente migliore dello SD. Certo, poi dipende se hai un Mac che riesce a gestire l'HD.

1) La registrazione standard sarà grosso modo identica.

2) HD

3) Rinomina i files in mpeg. Al limite convertili in .mov con mpegstreamclip (gratuito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una videocamera 3ccd e diversa da una full hd? Che differenza ha e quale e meglio? Una full hd quanti mpx ha? 800.000???

Nessuno commise un errore più grande di colui che non fece nulla perché poteva fare poco... Se vuoi veramente qualcosa troverai una strada. Se non la vuoi, troverai una scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi impostare HD "NON LP", LP signiica Long Playing e sfrutta meno la qualità per cosentire una maggiore durata.

La qualità di una ripresa dipende da molti fattori.

Da una ottima luce innanzi tutto. Ottime riprese in SD che fanno invidia all'HD si ottengono con una illuminazione studiata.

Ora, io non sono convinto della bontà dei sistemi HD consumer, a questi preferisco un SD con 3 CCD che restituiscono tonalità e dettaglio (a mio avviso) ancora impagabile.

Ovviamente non esiste il meglio assoluto, ma cosa è meglio per ciascuno di noi.

Cosa ci aspettiamo e come useremo i nostri strumenti.

Non è una semplice questione di numero di pixels, ma di come li sai sfruttare.

Personalmente uso spesso e volentieri una vecchia Canon XL2 con un bel parco ottiche intercambiabili. La conosco come le mie tasche e ci tiro fuori il meglio. Talmente che posso ingrandire il frame anche del 70% senza cali apprezzabili di qualità. Ma ci lavoro ed ho a disposizione una squadra di supporto con tutte le luci che mi servono.

Altro discorso è se si fanno semplici video delle vacanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

3) Il fileMTS non vienen aperto da imovie come faccio devo convertirlo? perde la qualita'? Tanto vale registrare in modo standart e avere un buon file mpg che dite???

Grazie a chi vorrà rispondermi...

... io uso VoltaicHD e va alla grande !!!

http://www.shedworx.com/voltaichd

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...