Vai al contenuto

JB legale o non legale?


Messaggi raccomandati

Ribadisco che negli USA è legale. "La EFF, ovvero la Electronic Frontier Foundation, ha vinto tre cause che assicurano nuove protezioni legali per i consumatori che modificano i propri telefoni cellulari, pratica illecita fino ad oggi. Questo vuol dire, che eseguire il Jailbreak e l’Unlock dei propri iPhone è ora legale negli Stati Uniti."

E non è vero che fare il JB non comporta nulla.Se loro non se ne accorgono allora si.(e se vogliono davvero possono accorgersene...anche con il ripristino una "traccia" del JB rimane) Che poi non ti beccano è un altro discorso...sappi che il pericolo c'è e se ti beccano non puoi lamentarti.

Infatti la apple afferma che questo procedimento invalida la garanzia...riporto il comunicato:

Lo scopo primario di Apple è sempre stato quello di garantire la migliore esperienza possibile ai propri utenti, prevenendo quindi delle modifiche al software, perfettamente progettato dalla società. Il Jailbreak pertanto, oltre ad invalidare la garanzia può causare instabilità e malfunzionamenti.

E’ importante sottolineare che la modifica non autorizzata di iOS è una violazione del contratto di licenza accettato e, per questo, Apple può bloccare un iPhone, iPod Touch o iPad in cui è installato del software non autorizzato.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la apple afferma che questo procedimento invalida la garanzia...riporto il comunicato:

a tal proposito ho scritto un articolo sul blog...link

a me sembra ridicolo che possa annullare la garanzia, soprattutto adesso che per farlo è sufficiente visitare una pagina web

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti....solo ti annullano la garanzia......quindi se si scassa l'iphone è meglio sperare che te lo cambiano senza guardarci dentro xD

Vero, ma si tratta di ipotesi difficilmente realizzabili.

Dovrebbe scassarsi in modo da non permetterti l'accesso via iTunes!

Mah... il gioco vale decisamente la candela.... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è legale, affatto, poi la perseguibilità è inesistente e le conseguenze...al massimo ti rifiutano l'assistenza

Non è legale perchè, senza andare troppo sul tecnico, spesso per realizzare le varie forme di Jb vengono RUBATE 8di fatto, sproteggendole) E UTILIZZATE delle parti di codice proprietario, di Apple, e lì si sprecano le violazioni di proprietà intellettuale, policy commerciale e chi più ne ha..ne metta

Il Jb in sé non è illegale, al limite invalida la garanzia, è cioè che si usa per realizzarlo che ne compromette la legalità.

Da qui il fatto che te utente che hai fatto il Jb, raramente ne sarai chiamato a rispondere, ma chi realizza il Jb e oltretutto volesse sfruttarlo commercialmente... prima o poi potrebbe incorrere nelle ire di Apple (e di qualsiasi analoga azienda si trovasse nella stessa situazione

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è legale, affatto, poi la perseguibilità è inesistente e le conseguenze...al massimo ti rifiutano l'assistenza

Non è legale perchè, senza andare troppo sul tecnico, spesso per realizzare le varie forme di Jb vengono RUBATE 8di fatto, sproteggendole) E UTILIZZATE delle parti di codice proprietario, di Apple, e lì si sprecano le violazioni di proprietà intellettuale, policy commerciale e chi più ne ha..ne metta

Il Jb in sé non è illegale, al limite invalida la garanzia, è cioè che si usa per realizzarlo che ne compromette la legalità.

Da qui il fatto che te utente che hai fatto il Jb, raramente ne sarai chiamato a rispondere, ma chi realizza il Jb e oltretutto volesse sfruttarlo commercialmente... prima o poi potrebbe incorrere nelle ire di Apple (e di qualsiasi analoga azienda si trovasse nella stessa situazione

io sinceramente non ho capito cosa intendi, prima dici che non è legale, poi scrivi che non è illegale :DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non ho capito cosa intendi, prima dici che non è legale, poi scrivi che non è illegale :DD

:ghghgh:

Forse intendeva dire che è illegale per il DevTeam perchè, a quanto sostiene, utilizza "codice rubato" e quindi viola la normativa sul diritto d'autore. (Mah...)

Non è illegale per l'utilizzatore al quale, al massimo, invalida la garanzia!

Ho capito bene? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto di fretta...

Il JB non è illegale, ma per realizzarlo si usano software creati a partire da pezzi di codice di proprietà di Apple, e questo è illegale, tutto qui..

ora l'ho detto in italiano...

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto di fretta...

Il JB non è illegale, ma per realizzarlo si usano software creati a partire da pezzi di codice di proprietà di Apple, e questo è illegale, tutto qui..

ora l'ho detto in italiano...

ok ok ora è più chiaro :puking:

però come ho scritto sul mio blog, oggi noi utilizzatori finali non dobbiamo usare nessun software pirata, ma ci basta andare su un sito con Safari Mobile....e che questo possa invalidare la garanzia mi sembra quantomeno bizzarro :puking:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...