Vai al contenuto

iMovie 8: come separare più tracce audio?


Messaggi raccomandati

è possibile farlo? in pratica sto montando un video amatoriale e devo eliminare delle voci mentre un ragazzo suona con l'organetto.. quindi vorrei estrapolare le tracce audio ed eliminare quello che non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene quello che intendi.... Dalla stessa traccia audio vorresti eliminare le voci

in sottofondo dalla stessa traccia audio (audio del video stesso)

mi sa che non si può fare...

Potresti cercare (esportando la traccia audio in un altro software tipo garage band) di camuffare

l'audio giocando un po' con gli equalizzatori ma non credo che raggiungeresti dei buoni risultati.

Comunque aspetta consigli da altri utenti che sicuramente ne sanno più di me :ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene quello che intendi.... Dalla stessa traccia audio vorresti eliminare le voci

in sottofondo dalla stessa traccia audio (audio del video stesso)

mi sa che non si può fare...

Potresti cercare (esportando la traccia audio in un altro software tipo garage band) di camuffare

l'audio giocando un po' con gli equalizzatori ma non credo che raggiungeresti dei buoni risultati.

Comunque aspetta consigli da altri utenti che sicuramente ne sanno più di me :ciao:

si in pratica è quello che vorrei fare. eliminare delle voci in sottofondo dalla traccia audio. qualcuno mi ha consigliato audacity

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminare da un'unica traccia audio dei suoni significa alterare il rimanente. In pratica devi eliminare delle frequenze che andranno a incidere più o meno marcatamente anche su ciò che rimane.

Io uso Soundtrack per queste cose, Audacity non lo conosco. ma ti assicuro che non è un lavoro facile e che i risultati dipendono dalla "invadenza" dei suoni da eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ti consiglio soundtrack o peak,cmq il lavoro non è semplice dovresti giocare molto con l'equallizzatore e usare alcuni filtri diciamo che è un lavoro un pò pesante,specialmente se non sei esperto di queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...