Vai al contenuto

Mi sono fatto il Subaru.


flower74

Messaggi raccomandati

img1459c.jpg

... si... lo so... la foto fa schifo e l'ambientazioni non è delle migliori ma è il massimo che il tempo mi ha concesso di fare.

Iniziamo subito dagli aspetti meno confortanti... beve benzina e mangia gomme come una porca... ma in cambio da SODDISFAZIONE... veramente tanta soddisfazione.

Per intanto il discorso differenziale non l'ho ancora toccato... sta sempre in auto e fa il suo maledetto lavoro... e come se lo fa, maledizione, si va veramente FORTISSIMO con questa macchina.

Ho giochicchiato un po' con l'elettronica delle mappature... qui le regolazioni si sentono... eccome..

In intelligent si addolcisce, ma non si addormenta... anche se l'erogazione è molto lineare e tranquilla.

In sport... modalità che uso prevalentemente... il mostro si sveglia... è più reattivo e si fanno delle cose incredibili con una naturalezza spaventosa...

Fai le curve tranquillamente e poi ti accorgi che stai andando fortissimo.... incredibile.

Infine la modalità Shark Sport... o come diavolo si chiama.

Diventa una BESTIA... tira fuori gli attributi... va coma una palla di fucile...cambia il rumore allo scarico... non fai a tempo a cambiare che è ora di mettere altra marcia... il led del limitatore si accende facilmente e la macchina diventa talmente reattiva nell'erogazione che all'interno sembra di stare in una frullatrice... roba da matti.

Arriviamo alle note dolenti... le plastiche, come da buona tradizione Jap si rigano solo a guardarle... qui appoggiare portachiavi o telefonini... riga assicurata.

Per non parlare dell'alluminio della pedaliera... ne hanno usato un foglio da 1 mm... basta un paio di mocassino e si conciano da sbattere via... pazienza.

Non ha il clima bizona... e chissenefrega.

I cerchi bruniti sono bellissimi, ma sembrano sempre sporchi e mi sa che sono molto delicati...

I sedili... misto pelle alcantara non sono il massimo in estate... e, l'alcantara, presumo, che con il tempo, darà rogne... hoavuto diverse Lancia con questo materiale per l'interno ed è sempre stato un disastro dopo i primi anni.

L'apertura delllo sportellino per il rifornimento, anche qui come da buona tradizione jap, è in un posto scomodissimo e fatto di plasticaccia... roba che se lo tiri un po' più forte, ti rimane in mano, garantito.

Passiamo alle cose meno importanti... la radio ha un ottimo impianto e legge gli Mp3 con 6 dischi in plancia... per di più ha, nel bracciolo, una presa di corrente e una Aux per attaccarci quello che si vuole...

La visuale anteriore necessita di un po' di apprendistato... ha la seduta bassa... e la presa d'aria frontale non ti lascia vedere dove finisce il muso.

Mi sa che gli monto anche i sensori anteriori.

Per intanto non vi annoio più... eventualmente vi terrò aggiornati.

Unico problemino, se così si può chiamare... a fondo corsa la pompa del servosterzo è un po' rumorosa... a primo giro in concessionaria gliela faccio controllare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... dimenticavo... la strumentazione è sempre illuminata e di gran effetto... molto bella.

La plastica centrale dello sterzo è quella che usano per rinchiudere le sorprese dell'ovetto kinder..

... abito in una zona alpina... ho preso un sacco di complimenti da TANTISSIME persone... dal gommista e dal benzinaio in primis... dall'omino dell'Aci... :oops::ghghgh::ghghgh:

A parte gli scherzi... c'è veramente tanta passione attorno a questa macchina.

Il forum tematico è fatto di gente competente ed esigenze... fin troppo secondo i miei canoni.

Insomma... anche se il colore non è molto appariscente... la macchina piace.

img1456w.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! è davvero una Auto con ti da soddisfzione a guidarla, si ritrova il piacere di guidare un auto dove non si guarda se ha i sedili ventilati o i cechi da 21 o il legno di figa sul cruscotto... io vendo mercedes e ti assicuro che tranne le AMG per emozione di guida non ne prenderei nemmeno una.

p.s. Ho provato la nuova focus RS... anche lei è davvero divertente da guidare! :-)

ciao!

... l'ho provata anche io la Rs... a parte l'estetica e il colore... verdino... che la rendevano, a mio avviso, veramente troppo tamarra, mi è piaciucchiata.

Purtroppo, la mia teoria, è che sopra una certa potenza ci vuole la trazione posteriore per scaricare.. o, al massimo, la integrale.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

img1458sb.jpg

... il posteriore, con fari stile Lexus è, secondo me, la parte meno riuscita.

Preferisco la Impreza a 2 volumi a differenza del resto del mondo, ma il posteriore l'avrei più personalizzato.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

si è come la tua però blu

vettura_242_1.jpg

... cavoli... bellissima.

Ne avevo trovata una blu con i classici cerchi oro, ma, onestamente, non ho avuto il "coraggio" di prenderla.

Sono troppo vecchio per colori così sgargianti.

Meglio cercare di passare inosservato. :(

Tu magari mi puoi aiutare... sai ogni quanti chilometri si deve fare la manutenzione ordinaria?

Hai magari lo scarico sportivo?

Purtroppo in rete non riesco a trovare un subarista che mi possa aiutare. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

;):shock::(:shock: Complimenti ai subaristi!!! Io mi limito alla polo ufficiale...in futuro.....chissà :)

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

... cavoli... bellissima.

Ne avevo trovata una blu con i classici cerchi oro, ma, onestamente, non ho avuto il "coraggio" di prenderla.

Sono troppo vecchio per colori così sgargianti.

Meglio cercare di passare inosservato. :(

Tu magari mi puoi aiutare... sai ogni quanti chilometri si deve fare la manutenzione ordinaria?

Hai magari lo scarico sportivo?

Purtroppo in rete non riesco a trovare un subarista che mi possa aiutare. ;)

il primo tagliando l'ho fatto a 5mila poi dove l'ho presa mi hanno detto di ripassare sui 20mila....controllo a casa il livello dell'olio e lavo il filtro (ho cambiato l'originale con un kn lavabile) ogni 3mila kilometri

come scarico ho montato un miltek completo..ai bassi regimi ha il pregio di essere poco piu rumoroso dell'originale ma quando apri si sente...sconsiglio il supersprint che invece fa un macello allucinante

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo tagliando l'ho fatto a 5mila poi dove l'ho presa mi hanno detto di ripassare sui 20mila....controllo a casa il livello dell'olio e lavo il filtro (ho cambiato l'originale con un kn lavabile) ogni 3mila kilometri

come scarico ho montato un miltek completo..ai bassi regimi ha il pregio di essere poco piu rumoroso dell'originale ma quando apri si sente...sconsiglio il supersprint che invece fa un macello allucinante

... io sono stato un po' un pollo... dalla furia di ritirare la macchina non ho preso il corredo con i librettini vari... quindi mi è un po' sorto il dubbio della manutenzione.

La tua quanti chilometri ha?

Hai avuto qualche problema.

Il mio fornitore di scarichi mi ha proposto il superspint, ma io volevo mettere solo il terminale e lasciare invariato centrale e collettori.

Non mi va di avere troppe rogne con gli sbirri. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Complimenti, anche se non amo le Impreza senza coda -avrei aspettato di vedere e provare la nuova-

Anzi..avrei preso la Lancer, probabilmente la VIII o la IX MR, rossa con cerchi neri...:(

Buoni pomeriggi in pista :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, anche se non amo le Impreza senza coda -avrei aspettato di vedere e provare la nuova-

Anzi..avrei preso la Lancer, probabilmente la VIII o la IX MR, rossa con cerchi neri...:(

Buoni pomeriggi in pista :)

... purtroppo, e dico purtroppo, a me le Subaru con la coda non piacciono... non tanto per via della coda a dire il vero, ma per gli alettoni troppo vistosi per me.

La nuova, tecnicamente, ha poco di diverso dalla mia... l'unico vero vantaggio è stato il ritocco verso il basso del prezzo di listino.

Sono andato a vedere anche qualche Lancer, ma sono veramente troppo spartane...

Ho 36 anni... e mi piacciono gli interni si sportivi, ma non spartani.

... la pista... mahhh... non saprei. :mad:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... purtroppo, e dico purtroppo, a me le Subaru con la coda non piacciono... non tanto per via della coda a dire il vero, ma per gli alettoni troppo vistosi per me.

La nuova, tecnicamente, ha poco di diverso dalla mia... l'unico vero vantaggio è stato il ritocco verso il basso del prezzo di listino.

Sono andato a vedere anche qualche Lancer, ma sono veramente troppo spartane...

Ho 36 anni... e mi piacciono gli interni si sportivi, ma non spartani.

... la pista... mahhh... non saprei. :(

Effettivamente gli alettoni di serie sono molto vistosi, però è anche lì il loro bello, secondo me :)

Comunque bell'acquisto, a me nera piace (forse con i cristalli posteriori oscurati..), anche i cerchi bruniti :)

Ho provato il configuratore sul sito Subaru e sono identiche come prezzo, penso anche come motore (2.5 STI?).

Le Lancer...mah, non so perchè ma le adoro, pur non avendone mai guidata una (e ne passerà prima di guidarla :))...è un po' un imprinting che ho, forse condizionato dai vari film e videogames...che ci vuoi fare, c'è chi preferisce le Ferrari alle Lamborghini e chi la Lancer alla Impreza, pur riconoscendole entrambe come grandi auto :mad: (la X m isembra un po' troppo "tamugna" come forme, muso molto aggressivo ma coda tagliata, mi da l'idea di pesante, mentre la IX era più filante...Anche vero che la IX era più alta e stretta, forse meno incollata all'asfalto...e con qualche cavallo in meno)

Come si comporta sulla neve la semi-nuova bestiola? :)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente gli alettoni di serie sono molto vistosi, però è anche lì il loro bello, secondo me :ghghgh:

Comunque bell'acquisto, a me nera piace (forse con i cristalli posteriori oscurati..), anche i cerchi bruniti :ghghgh:

Ho provato il configuratore sul sito Subaru e sono identiche come prezzo, penso anche come motore (2.5 STI?).

Le Lancer...mah, non so perchè ma le adoro, pur non avendone mai guidata una (e ne passerà prima di guidarla :()...è un po' un imprinting che ho, forse condizionato dai vari film e videogames...che ci vuoi fare, c'è chi preferisce le Ferrari alle Lamborghini e chi la Lancer alla Impreza, pur riconoscendole entrambe come grandi auto :sbav: (la X m isembra un po' troppo "tamugna" come forme, muso molto aggressivo ma coda tagliata, mi da l'idea di pesante, mentre la IX era più filante...Anche vero che la IX era più alta e stretta, forse meno incollata all'asfalto...e con qualche cavallo in meno)

Come si comporta sulla neve la semi-nuova bestiola? :ghghgh:

... è vero... l'alettone ha il suo fascino e il suo perché su una Impreza... ma, a dire il vero, nemmeno il disegno della coda che sale verso l'alto mi fa troppo impazzire.

Quello strano sono io, ci mancherebbe... sul forum subaru piace praticamente a tutti, mentre la versione che ho io piace meno... forse perché anonima.

Ed è proprio questo anonimato che a me fa impazzire... avere una macchina di questo genere e, in linea ddi massima, passare inosservato, a me piace un sacco.

Con il modello nuovo questa cosa viene molto più difficile da realizzare.

Tra il modello Impreza 2008 e 2011, a parte l'estetica della versione con la coda, non è che cambi molto.

Il motore è praticamente lo stesso, con gli stessi cavalli... c'è una turbina twin scrool, mi sembra si chiami, che permette al motore di essere un filo meno fiacco ai bassi.

E' stato rivisto l'assetto rendendo lo più basso e rigido...

Diciamo che la differenza sostanziale sta nell'abbassamento del prezzo.

Adesso, con meno di 40.000€ te la porti a casa nuova.

Con il tempo, secondo me, anche la Lancer è peggiorata esteticamente... però, pur non incontrando i miei gusti, rimane una gran macchina.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...