Vai al contenuto

Info su Berlino


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

beh... credo che il titolo del topic sia abbastanza chiaro :cold:

informazione del tipo :

- come è la città ?

- è cara ?

- dove è l'apple store ? :DD

mmm.... poi, beh basta cosi ;)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

beh... credo che il titolo del topic sia abbastanza chiaro :ghghgh:

informazione del tipo :

- come è la città ?

- è cara ?

- dove è l'apple store ? :D

mmm.... poi, beh basta cosi :D

1) Bellissima

2) come in Italia

3) non c'è

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

beh... credo che il titolo del topic sia abbastanza chiaro :ghghgh:

informazione del tipo :

- come è la città ?

- è cara ?

- dove è l'apple store ? :D

mmm.... poi, beh basta cosi :P

- bella, la giri tutta in metropolitana, oppure (cosa ancora più comoda) in bici. A pochi euro ne affitti una e ti fai in lungo e in largo tutti i viali della città. Inutile dire che è piena di piste ciclabili e poco traffico.

- non è cara

- non c'è nessun apple store a berlino.. è presente a francoforte, amburgo e monaco :D

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

1- stupenda

2- nella media

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato nel 2002 quindi un po' di anni sono passati, ma me la ricordo con piacere.

C'è tanto da girare e da visitare poi una cosa bellissima è che l'ho trovata decisamente semplice ed essenziale.

Trovi tantissimi giovani che si radunano in piccoli gruppi a chiacchierare nelle strade, nelle piazze e agli angoli delle vie, in stile easy, poco formale.

Il mix di architettura "antica" e "moderna" è assolutamente esilarante.

Quando ci sono stato era un cantiere in continua evoluzione, ora non so...

Bellissima!

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato nel 2002 quindi un po' di anni sono passati, ma me la ricordo con piacere.

C'è tanto da girare e da visitare poi una cosa bellissima è che l'ho trovata decisamente semplice ed essenziale.

Trovi tantissimi giovani che si radunano in piccoli gruppi a chiacchierare nelle strade, nelle piazze e agli angoli delle vie, in stile easy, poco formale.

Il mix di architettura "antica" e "moderna" è assolutamente esilarante.

Quando ci sono stato era un cantiere in continua evoluzione, ora non so...

Bellissima!

allora sarà bello :ghghgh:

nonostante questa sia una vacanza riparatrice...

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle più belle città d'europa, moderna, verde, vivibile. ci sono stato nel 2006 e non l'ho trovata per niente cara, anzi... con 10-12€ ho mangiato in posti che in Italia sarebbero stati costosi, per quanto carini e ben tenuti, sempre in centro ed in edifici spettacolari.

per chi ama l'architettura moderna è come il luna park, ma è molto bello anche tutto ciò che è "non recente" (parlare di antico a Berlino è un pò difficile, visto che è stata quasi completamente rasa al suolo nel 45... comunque qualcosa c'è).

consigliatissima la visita al museo ebraico (modernissimo), esperienza unica, ed anche alla cupola dei Raichstag, l'unico vero punto panoramico sulla città, che non ha rilievi naturali di nessun tipo.

Ci tornerei mille volte, ti ho detto tutto.

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

beh... credo che il titolo del topic sia abbastanza chiaro :confused:

informazione del tipo :

- come è la città ?

- è cara ?

- dove è l'apple store ? ;)

mmm.... poi, beh basta cosi :shock:

io sono stato molte volte

- come è la città ?

semplicemente unica, la nuova Londra degli anni 70!

- è cara ?

per nulla. puoi mangiare una pizza seduto al tavolo e una cocacola con meno di 8euro!

- dove è l'apple store ?

che ti frega! :shock: divertiti un pò! cmq vai al SonyCenter, non è apple ma è cmq un posto da vedere!

io parto mercoledì per Berlin

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato molte volte

- come è la città ?

semplicemente unica, la nuova Londra degli anni 70!

- è cara ?

per nulla. puoi mangiare una pizza seduto al tavolo e una cocacola con meno di 8euro!

- dove è l'apple store ?

che ti frega! :confused: divertiti un pò! cmq vai al SonyCenter, non è apple ma è cmq un posto da vedere!

io parto mercoledì per Berlin

si, avevo proprio intenzione di vedere il sony center, anche perche ho l'hotel quasi di fronti al sony center

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sn stato a Berlino... È una città fantastica!

Il mix tra antico e moderno è molto siggestivo e ci sono 50 mc donald's ( :confused: ).

Io l'ho trovata come l'Italia, non esageratamente cara... Solo gli "autogrill" erano esageratamente cari...

Da visitare senza ombra di dubbio il pergamon museum... E anche quello degli ebrei... Molto molto interessanti...

Il cibo è nella media, migliore dell'UK di sicuro.

L'Apple Store non c'è, ma sicuramente ci saranno dei reseller...

Citta da 10 e lode :-)

Se vuoi sapere anche un posto dove alloggiare, ti consiglio un ostello, si chiama aletto... Cercalo su google :-)

Ciaooooo e buona vacanza!!

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

beh... credo che il titolo del topic sia abbastanza chiaro :confused:

informazione del tipo :

- come è la città

- è cara ?

- dove è l'apple store ? ;)

mmm.... poi, beh basta cosi :shock:

Berlino... MAGNIFICA... se ti piacciono i musei quella è la città giusta, diciamo che quello che non si è portato via Napoleone (che trovi a Parigi) se lo sono portati via i Tedeschi (che trovi a Berlino)... [prima di lapidarmi capite l'estremizzazione voluta...]

In Primisl'isola dei musei che già solo il nome è tutto un programma, mi raccomando il Pergamonmuseum con la ricostruzione della porta di Ishtar, poi l'AlteNationaleGallerie dove c'è l'estate di monet (c'ho passato un pomeriggio a guardare quel quadro...).

Poi molto interessante anche il museo ebraico Jüdisches Museum

Da non perdere il Bauhaus archiv museum

Poi il Palazzo del Reichstag (attento a quello che hai in borsa passano tutto ai raggi X peggio che all'aereoporto, quindi attento...)

Se vuoi vedere un bel SkyLine vai al Potsdamer Platz da quelle parti se non ricordo male c'è anche il "pallone aereostatico" che ti permette di vedere tutta la città dall'alto

Per il mangiare, dipende puoi spendere poco (nelle piazze anche 1€ per il tipico wurstel lungo nel panino) o cifre ben più alte nei ristoranti di lusso, direi nella media.

Ci sarebbe da scrivere una lista infinita... ma mi raccomando la cosa più importante... bevi la Berliner Weisse... al lampone ovviamente :shock:

Buon viaggio :shock:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sn stato a Berlino... È una città fantastica!

Il mix tra antico e moderno è molto siggestivo e ci sono 50 mc donald's ( :ghghgh: ).

Io l'ho trovata come l'Italia, non esageratamente cara... Solo gli "autogrill" erano esageratamente cari...

Da visitare senza ombra di dubbio il pergamon museum... E anche quello degli ebrei... Molto molto interessanti...

Il cibo è nella media, migliore dell'UK di sicuro.

L'Apple Store non c'è, ma sicuramente ci saranno dei reseller...

Citta da 10 e lode :-)

Se vuoi sapere anche un posto dove alloggiare, ti consiglio un ostello, si chiama aletto... Cercalo su google :-)

Ciaooooo e buona vacanza!!

ho gia dove andare a dormire...

hotel 4 stelle, prezzo da urlo (situato al centro, vicino al sony center)

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che come zona è abbastanza buona e tranquilla, poi non so.

so solo che è un ottimo hotel 4-5 stelle al centro, con un prezzo ottimo

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che come zona è abbastanza buona e tranquilla, poi non so.

so solo che è un ottimo hotel 4-5 stelle al centro, con un prezzo ottimo

la zona è ottima, praticamente il cuore "giovane" della città. è dove si trova il Sony Center di cui parlava un utente prima. di lì, a due passi, hai quasi tutto a portata di mano: Raichstag, Tiergarten (sarebbe il central park di Berlino, ma 20 volte più grande), l'Under der linden (corso principale) e Fredrich strasse (la strada dello shopping più in, se sei interessato).

inoltre c'è la stazione metro che ti porta in qualsiasi punto della città, e funziona talmente bene che ti sembrerà assurdo, rientreto in Italia, tornare ad usare l'auto.

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona è ottima, praticamente il cuore "giovane" della città. è dove si trova il Sony Center di cui parlava un utente prima. di lì, a due passi, hai quasi tutto a portata di mano: Raichstag, Tiergarten (sarebbe il central park di Berlino, ma 20 volte più grande), l'Under der linden (corso principale) e Fredrich strasse (la strada dello shopping più in, se sei interessato).

inoltre c'è la stazione metro che ti porta in qualsiasi punto della città, e funziona talmente bene che ti sembrerà assurdo, rientreto in Italia, tornare ad usare l'auto.

allora ho scelto finalmente un buon hotel :ghghgh:

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che come zona è abbastanza buona e tranquilla, poi non so.

so solo che è un ottimo hotel 4-5 stelle al centro, con un prezzo ottimo

No scusa efettivamente il mio commento era equivoco.

Rido perchè come vedrai parlare di centro in una città divisa in 2 come berlino è difficile...esistono tanti centri...kreuzberg, mitte,kudam e così via! Tante citta in una, tante realtà che convivono. La tua zona è buona ma come vedrai, a berlino, qualsiasi zona è buona fidati! Io l'ho girata tanto e ho visto tutti i quartieri del ring. Nn saprei quale scegliere. In ogni caso vai sul sicuro.

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa..il centro giovane sta ad est! Per il 70%...ma anche no.

Se vuoi ti mando qualche dritta. Un po meno turistica

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti giorni consigliate? 4 gg 3 notti è ok secondo voi?

in realtà non basta una vita per una città così!

però considera che i quartieri da non perdere sono:

Mitte e l'isola dei Musei turismo ma bello da vedere. consiglio Pergamon Museum

fai a piedi dalla Porta di Brandeburgo ad Alexander Platz e lo trovi nel mezzo. così in una passeggiata unica vedi tre posti unici

Zoo, e Kudam e ANDATE AL KADEWE!!!

potsdamer platz e Sony center...la NY della germania...

anzi consiglio a piedi da li fino ad AlexanderPlatz passando per brandeburgo e isola...è tanta strada ma ne vale la pena.

Friedrichshain-Kreuzberg_ la berlino dei berlinesi! per nn fare il solito turista

DA NON PERDERE: Checkpoint Charlie, è montata su un pò troppo turistica...ma quando sei li e vedi le foto degli anni 80 con il muro ti rendi conto che la gente che ti circonda ha vissuto quello che noi abbiamo solo visto al TG...e che un mio coetaneo di 30anni è nato con un fratello chiamato MURO.

National Gallery...un must internazionale

Museo ebraico...unico

...e poi altri mille posti...non basta una vita per scoprire Berlino. cmq secondo me almeno

4gg pieni.

Day 1 se arrivi di domenica o verso le 13 vai allo zoo... mezza giornata di relax ecc.

Day 2 potsdamer platz poi a piedi verso la porta di brandeburgo...da li tiri dritto e fai tutto unter den linden fino all'isola dei musei...per poi continuare fino alla torre della tv e AlexanderPlatz!

Day3 da Checkpoint Charlie vai giu fino al museo ebraico a piedi. poi con i mezzi magari fai una capatina a Kreuzberg

Day4 e partenza nel pomeriggio...negozi e shopping quindi Kudamm, KaDeWe, europa center

e poi ci ritorni dopo 6 mesi!

PS VAI ASSOLUTAMENTE DA dunkin donuts!!!! NON è TANTO BERLINESE MA è UNA FIGATA!!

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa..il centro giovane sta ad est! Per il 70%...ma anche no.

Se vuoi ti mando qualche dritta. Un po meno turistica

si, perche no... mandami una mail (ti mando la mia mail via msg privato)

grazie

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto quello che ho scritto prima? :confused: te che tipo sei? che così ti consiglio un pò meglio! vai solo? ecc :rolleyes:

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto quello che ho scritto prima? :rolleyes: te che tipo sei? che così ti consiglio un pò meglio! vai solo? ecc :ghghgh:

si vado da solo...

beh, che devo dire... a me piace girare per la città di solito senza decidere nulla, faccio shopping e molte foto... e magari il venerdi e sabato sera in discoteca :confused:

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...