Vai al contenuto

Avatar.


diefis

Messaggi raccomandati

Volevo conoscere i vostri pareri su Avatar e se avete notato dei contenuti Ecoglobali o Ecosociali nel film?

Io sì . . . e credo che sia per questo che abbiano preferito the hurt locker per gli oscar.

Vera vigliaccata!

Qualche critico coerente ha visto delle similitudini con balla coi lupi in Avatar . . . .

Non piace agli americani sentir criticare i marines . . . . e la guerra.

Soprattutto adesso che hanno il contingente in afghanistan.

Pensate che la regista di thl ha dedicato le statuette "A tutti gli uomini del mondo che indossano una uniforme, non solo ai vigili del fuoco . . .".

Parole Testuali.

Sapete che in Usa i vigili del fuoco vengono dopo il presidente e prima dei santi . . . .

Così come detta sembra quasi una provocazione.

Vuol dire che le dittature che sono fatte dai soldati possono prendersi una "boccata d'aria" . . . .

Cosa ne pensate?

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ai perfettamente ragione per me meritava l'oscar purtroppo anno ben pensato di concederlo al film ce quasi lodava la guerra e mostrava gli sforzi dei marines.

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è piaciuto, la favoletta dei cattivi che sfruttano i buoni, ecc.ecc. troppi effetti speciali, la maggior parte già visti e rivisti, l'idea dell'Avatar era già stata proposta in altra forma con Matrix per par condicio non mi è piaciuto nemmeno the hurt locker, anche se la scena del cecchino è fighissima.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando dice che: "se vogliono una cosa tua, prima ti fanno diventare loro nemico e una minaccia . . . .", non ti è sembrato molto attuale e geniale?

E' forse la prima volta che hanno il coraggio di dirlo, visto che è una strategia dei potenti che gli procura il consenso per sterminarti.

E' l'arte della guerra e degli interessi, contro il rispetto per chi è diverso da te.

Il minerale su Pandora è il nostro petrolio . . . .

Non trovi, aldilà dei gusti personali?

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è il tipo di film adatto per far passare determinati messaggi, comunque ci sono stati fior di registi che sono andati contro: il sistema, le guerre, il petrolio, le diversità, facendo film di condanna, però è un mio parere.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

e un film attuale ce prova a descrivere la situazione creta sulla terra ai ragione.

ma non credo saranno in molti a capirlo!

mac non mi ricordo o non conosco il modello, comunque portatile di colore grigio.

ipod qualche generazione tauch da 8 o 16 giga.

iphone penultimo modello nero con la memoria media.

ho anche la cosa per il wifi apple ed internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'unico film in concorso che doveva vincere l'Oscar era senza dubbio Inglorious Bastards,non ho mai visto la gente al cinema che dopo la frase finale si è alzata ad applaudire e ad urlare,SPETTACOLO!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio sommesso parere, se non fosse per il superbo 3d e la fantastica cura dei dettagli grafici, non varrebbe il dvd sul quale e inciso!

Assolutamente imparagonabile a Balla coi lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è il tipo di film adatto per far passare determinati messaggi, comunque ci sono stati fior di registi che sono andati contro: il sistema, le guerre, il petrolio, le diversità, facendo film di condanna, però è un mio parere.

Io dico che Cameron ha voluto dire le cose che ha detto e gli altri l'hanno capito, per questo l'hanno "bocciato".

Ma lui sapeva che avrebbe vinto nelle sale con 2.800.000.000 di $.

Se un film d'essai dice queste cose cosa c'è di straordinario?

Se lo dice un film che fa quell'incasso è un'altra cosa.

Cameron ha vinto due volte, quando ha perso e quando ha battuto i record d'incasso.

Quando ha perso, perchè ha dimostrato che quello che ha detto era stato sentito . . . .

Quando ha fatto il record d'incassi, perchè l'hanno visto tutti e non in cantina . . . .

Allora qual'è la sorpresa?

Che ha saputo nasconderlo . . . ., il suo "avvertimento".

Questo non è "anticonformista", questo è "conformista" e dice cosa fa schifo alla casa bianca.

Se hai notato la base degli umani su Pandora è un Pentagono.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che Cameron ha voluto dire le cose che ha detto e gli altri l'hanno capito, per questo l'hanno "bocciato".

Ma lui sapeva che avrebbe vinto nelle sale con 2.800.000.000 di $.

Se un film d'essai dice queste cose cosa c'è di straordinario?

Se lo dice un film che fa quell'incasso è un'altra cosa.

Cameron ha vinto due volte, quando ha perso e quando ha battuto i record d'incasso.

Quando ha perso, perchè ha dimostrato che quello che ha detto era stato sentito . . . .

Quando ha fatto il record d'incassi, perchè l'hanno visto tutti e non in cantina . . . .

Allora qual'è la sorpresa?

Che ha saputo nasconderlo . . . ., il suo "avvertimento".

Questo non è "anticonformista", questo è "conformista" e dice cosa fa schifo alla casa bianca.

Se hai notato la base degli umani su Pandora è un Pentagono.

E il discorso del generale su Pandora ricalca quello di Bush di non so quale anno.

Meglio far vincere un film che legittima il connubio guerra-petrolio (The Hurt Locker) o un film che stimola la riflessione sul futuro rapporto uomo-ambiente? Parlando di Academy Awards americani (sponsorizzati da aziende e imprenditori) credo che la risposta sia ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che Cameron ha voluto dire le cose che ha detto e gli altri l'hanno capito, per questo l'hanno "bocciato".

Ma lui sapeva che avrebbe vinto nelle sale con 2.800.000.000 di $.

Se un film d'essai dice queste cose cosa c'è di straordinario?

Se lo dice un film che fa quell'incasso è un'altra cosa.

Cameron ha vinto due volte, quando ha perso e quando ha battuto i record d'incasso.

Quando ha perso, perchè ha dimostrato che quello che ha detto era stato sentito . . . .

Quando ha fatto il record d'incassi, perchè l'hanno visto tutti e non in cantina . . . .

Allora qual'è la sorpresa?

Che ha saputo nasconderlo . . . ., il suo "avvertimento".

Questo non è "anticonformista", questo è "conformista" e dice cosa fa schifo alla casa bianca.

Se hai notato la base degli umani su Pandora è un Pentagono.

ok, non credo che il mondo cambierà, e il nostro buon registra è riuscito anche a tirarci su qualche miliardino...

per il fatto che non abbia vinto l'Oscar, potrebbe anche essere un vanto.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E il discorso del generale su Pandora ricalca quello di Bush di non so quale anno.

Meglio far vincere un film che legittima il connubio guerra-petrolio (The Hurt Locker) o un film che stimola la riflessione sul futuro rapporto uomo-ambiente? Parlando di Academy Awards americani (sponsorizzati da aziende e imprenditori) credo che la risposta sia ovvia.

Straquoto!!!!

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, nella traduzione italiana lo stesso generale prima dell'attacco al grande albero dice "Fate fuoco a Volontà . . . .", pressapoco.

Nella versione in Inglese originale la frase suona: "Accendete il riscaldamento . . . .".

Inaccettabile per il patriottismo americano verso i marines . . .

Se poi guardate dopo la caduta dell'albero sembra la stessa ed identica scena di Apocalypse Now, solo fiamme che bruciano come in vietnam.

Su pandora ci sono tutti: indiani d'america, vietnamiti, afgani e iracheni, neri e buddisti . . .

Se volete un consiglio riguardatelo e state attenti a tutte le frasi che sono dette, è come un concerto per pianoforte ed orchestra di WA Mozart, perfetto!

Io l'ho fatto e sono rimasto stupefatto.

Inoltre, a differenza di balla coi lupi e apocalypse now e soldato blu, lui dice le cose adesso nel mondo attuale.

Non trenta o cento anni dopo!

Ogni parola è importante ed esplicativa di ciò che sta avvenendo, non di ciò che è successo in passato . . . ., anche "ciò che è relativo al futuro rapporto tra uomo e ambiente" come detto prima.

Quindi, per la prima volta, gli umani sono chiamati gli "Alieni" in un film che io ricordi, in maniera recondita, non contestuale . . . .

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: i temi di Avatar son trattati da numerosi film di diversi filoni, l'ultimo samurai è quello più recente a venirmi in mente.

Gli americani da quell'orecchio non ci sentono, ed il ruolo della vittima iperarmata e sanguinaria lo giocano bene da diverso tempo.

Domani è il trentennale della strage di Bologna, indoviniamo un po' chi fornì nuovamente, dopo averli salvati dal patibolo alla fine della guerra, strutture, addestramento e protezione ai fascisti che cominciarono la strategia della tensione?

Da che mondo è mondo sangue chiama sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è il trentennale della strage di Bologna, indoviniamo un po' chi fornì nuovamente, dopo averli salvati dal patibolo alla fine della guerra, strutture, addestramento e protezione ai fascisti che cominciarono la strategia della tensione?

Da che mondo è mondo sangue chiama sangue.

Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Onore agli Alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Onore agli Alleati.

Fa parte della Storia, così come l'apporto alleato fondamentale per la liberazione.

Non si può ricordare solo la parte della Storia che ci aggrada.

Gli americani fecero cadere il Fascismo nella figura di Mussolini ma ne salvarono tutte le strutture e gerarchie in chiave antisovietica.

La DC, i golpe, gli attentati e le vittime di questo paese han da ringraziare quegli stessei americani che li liberarono da un dittatura per annetterli ad un impero.

Onore alle vittime. :cold:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque agli americani il film è piaciuto, che poi non abbia vinto l'oscar più importante pazienza... si sono rifatti con le vendite. a dirla tutta i film di fantascienza non hanno mai avuto grande riconoscenza agli oscar...

ps: dovremmo ringraziare gli americani che ci danno questi film, se fossimo costretti a vedere solo quelli italiani...:cold:

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: dovremmo ringraziare gli americani che ci danno questi film, se fossimo costretti a vedere solo quelli italiani...:cold:

Quoto!

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: dovremmo ringraziare gli americani che ci danno questi film, se fossimo costretti a vedere solo quelli italiani...:ghghgh:

premettendo che l'unico film italiano recente che mi è piaciuto molto è Gomorra, i film italiani odierni fanno veramente pena, dal recitato agli attori (odio scamarcio!!!! :D)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa parte della Storia, così come l'apporto alleato fondamentale per la liberazione.

Non si può ricordare solo la parte della Storia che ci aggrada.

Gli americani fecero cadere il Fascismo nella figura di Mussolini ma ne salvarono tutte le strutture e gerarchie in chiave antisovietica.

La DC, i golpe, gli attentati e le vittime di questo paese han da ringraziare quegli stessei americani che li liberarono da un dittatura per annetterli ad un impero.

Onore alle vittime. :ghghgh:

Aggiungerei la "strage di portella delle ginestre", gli accordi con la mafia, la NATO e il continuo appoggio che forniamo alle loro guerre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!

L'avevo visto ma non me lo ricordavo più.

Comunque Christian Charles Philip Bale . . . . è perfetto!

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar a me è piaciuto moltissimo, sono un fanatico degli effetti speciali, e cmq ci sono un sacco di chiavi di lettuara come ha detto jfl! Ovviamente non vengono colte da parecchie persone però penso che sia giusta come cosa, la persona che si vuole andare a vedere un film fantascientifico con effetti speciali di ultima generazione gli rimbalzano totalmente frasi e concetti sottili che passano durante film, e sono presenti x quelli a cui suscitano realmente interesse! Non sono stato molto contento della scelta di Hurt Locker x l'oscar nonostante mi sia piaciuto, la scena del cecchino come detto sopra è fantastica!

Avatar se lo meritava senza nessuno dubbio, poi è un parere personale ovviamente!!

I video linkati sono dei film assurdi! V for Vendetta è uno dei miei film preferiti, è fantastico e geniale allo stesso tempo! In Equilibrium gasa molto l'azione, pistoleri che utilizzano le arti marziali connubio perfetto! XD ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

BL4ck0ut,

questa l'hai colta?

"Ti credi un guerriero, portatore di pace. Poi ti accorgi che devi svegliarti."

J.Cameron ha potuto dire queste cose probabilmente perchè è Canadese . . .

Qualcuno potrebbe averla interpretata come una invasione di campo.

In realtà si riferisce alle missioni dei Marines.

Non quelle della IIa guerra mondiale chiaramente . . . . ., ai tempi se non ci fossero stati loro . . . .

Li hanno rovinati gli interessi, la presunzione ed i presidenti degli anni successivi.

Io personalmente li adoro i Marines, se ci fosse bisogno (spero proprio di no . . . .) torneranno ad essere un mito come sono sempre stati, soprattutto i soldati.

Te pensa che sono un Pacifista con la P maiuscola, ma sono anche un Realista con la R maiuscola.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me è piaciuto, le chiavi di lettura sono molteplici, come qualcuno faceva notare, ed è sicuramente forte il messaggio sociale. Che poi la storia sia un "gia visto" non rovina l'opera, del resto il cinema è morto da 20 anni almeno ed è tutto un remake di un remake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...