Vai al contenuto

A pezzi


TechnoMTB

Messaggi raccomandati

E' la prima volta che 'parlo' di questa cosa, sto tendendo a tenermela dentro anche per evitare agli altri di soffrire o preoccuparsi per me. Parlarne qui è diverso, con persone con cui c'è un rapporto così particolare forse mi riuscirà.

Mia mamma, per me un mito, da sempre un punto di riferimento (come di solito sono le mamme), una persona su cui poter sempre contare, se ne sta per andare devastata da un aggressivissimo tumore al pancreas. Con mia moglie, un paio di settimane fa, abbiamo deciso che venisse ad abitare da noi anche per poterle essere più vicini.

Pensare che è cominciato tutto in modo da sembrare una banalità: una leggero calo di peso, debolezza, inappetenza, con i medici che ti parlano del caldo, di mangiare frutta e bere molto... poi un'analisi del sangue standard, una colon scopia dall'esito negativo e alla fine una TAC dall'esito devastante. Non operabile, non guaribile, chemioterapia sconsigliata. Pancreas, fegato, pleura e vari altri problemi collaterali.

Che botta! Quanto è dura! Ogni giorno c'è qualche sintomo nuovo. Abbiamo deciso di dirle che ha solo una pancreatite, lei è così orientata al futuro... quando farò, quando andrò... io invece sono terrorizzato dal futuro, dai prossimi giorni, dalla sofferenza, è un incubo. No, purtroppo non lo è. Quando mi guarda e mi chiede scusa per il disturbo che ci sta arrecando... o quando mi descrive i dolori che sente, devo ostentare sicurezza e tranquillità... dài mamma forza, vedrai che starai meglio... è tremendo!

Ora sto uscendo per andare presso un'associazione che si occupa di assistenza domicliare ai malati 'terminali' (dio, che parola allucinante!)

Non so nemmeno se postare questo messaggio, che senso ha? Scusatemi, magari poi lo cancellerò...

Vi abbraccio.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo e un abbraccio.

Io ho mia zia che da un paio di mesi ha un cancro alle ossa non operabile, niente chemio e solo antidolorifici.

So bene come ci si sente, cosa si prova.

Veramente, dal cuore, un abbraccio e in bocca al lupo

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che terribile esperienza… ti sono vicina con il cuore… vedrai che questi assistenti sono come angeli custodi oltre a darti assistenza medica te ne danno anche moralmente… Io ci sono passata con mio padre…

Ti abbraccio anch'io… :cold:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto, ti sono vicina, per quanto può servire...

purtroppo, so per esperienza personale che cosa stai provando, e vorrei poter dire o fare qualcosa per farti stare meno male, ma so che in gran parte sarebbe tutto inutile...

cerca di farti coraggio, e cerca di avere tanta tanta tanta forza, in questi momenti non si può far altro.

un grosso abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho conosciuto qualche anno fa,una signora a cui ero legata con questa terribile malattia.

Mi sentivo impotente,volevo aiutarla,ma non sapevo che fare e cosa dire.

Allora decisi di aprire il topic che è sotto il mio nome,forse perchè qualcuno da li su,le dava un po di conforto.

Purtroppo non ce l'ha fatta,ma lei era 10 anni che aveva questo problema,spero comunque che lì su ha trovato tanta tranquillità e possa aiutare tutti,come faceva in vita.:DD

P.S.Ti comprendo comunque e hai fatto bene ad aprire questo topic:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

air max running shoessell air max 1sell air max 2009sell air max 95

All'idiozia delle persone non c'è mai fine :colazione:

Mi dispiace per te :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'idiozia delle persone non c'è mai fine :ghghgh:

E' uno spam bot, non una persona fisica

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti per il conforto.

Oggi ci ha salutato. Se n'è andata in punta di piedi, nel sonno.

E' successo da poche ore e già mi manca.

Un abbraccio.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta cosa :fiorellino: ti siamo vicini e hai fatto bene ad aprire il topic la cosa migliore è parlarne

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che mi disp sarebbe logico, posso solo dirti che ti sono vicino. Mercoledì ho perso un amico per questa malattia, aveva solo 19 anni. Anche se non ci conosciamo ti mando una abbraccio forte.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...