Vai al contenuto

!!!HELP!!! La scelta giusta, ed una mano che guidi!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi spiego subito la situazione. Ho un vecchio vecchissimo gioco, che è il gioco della mia infanzia, e desidererei da morire rigiocarci ancora. Il gioco in questione si chiama "Might and Magic VI The mandate of the Heven", fu progettato per Windows95 16 MB RAM, 4X CD-ROM drive, DirectX 5.0 [Requisiti Minimi], ed io l'ho sempre adoperato su Windows98, andava una meraviglia. Poi con l'avvento di Windows Me, il gioco non ha più funzionato, non riusciva nemmeno ad installarlo! Ho provato tempo fa, con il mio Acer Aspire 5520, Windows 7 Ultimate, ad installare Virtual Box, e provare a montarci sopra Windows98 per riprovare ad utilizzarlo, ma niente, più problemi che altro. Ora che ho in mano il mio bellissimo nuovo Mac, non vorrei assolutamente incasinarlo, facendo prove e contro prove, e vorrei chiedere un aiuto a voi, per indirizzarmi sul miglior software che possa fare al caso mio. Cercando in giro ho trovato che sul Mac vanno:

- Oracle VM VirtualBox 3.2.6 [http://virtualbox.softonic.it/mac] che altro non è che la versione di Virtual Box per Mac.

o

- DOSBox 0.74 [http://dosbox.softonic.it/mac] che non conosco e non ho nemmeno tanto capito di cosa parla la recensione.

Ora rimetto a voi la questione, spero che qualcuno potrà darmi una mano, sarebbe la cosa più bella che possa regalarmi questo Mac, rifarmi giocare al mio vecchio M&M. Tenete da conto che il mio MacBook Pro, è ancora vergine, ho installato poche utility e null'altro ancora. I requisiti del mio Mac direttamente dal sito apple sono:

Processore Intel Core i5 a 2,4GHz

Disco rigido da 320GB a 5400 giri/min

Grafica Intel HD

Processore grafico NVIDIA GeForce GT 330M con 256MB di memoria GDDR3

Aiutatemi ..:fischio:

P.S. (Qualcuno ha una versione di Win98 Craxxata, la mia s'è persa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se hai il cd o l'immagine disco di Windows 98 non dovrebbero esserci problemi nella creazione di una macchina virtuale

Si non hai capito quello che ho scritto sopra, cel'avevo ma non so che fine abbia fatto, mio padre quando è uscito WinME ha messo su quello, [che disastro!], poi è arrivato XP a riparare per fortuna, il danno di WinME, e poi siccome XP si è instaurato in famiglia al computer fisso da anni fino a tutt'ora, 98 sospetto che sia fuggito con qualche compagno di mia sorella ai suoi tempi grrr!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non ho ne uTorrent ne Free Download Menager, altrimenti saprei da dove scaricarlo, da una conversazione in Yahoo Quests [...per trovare la iso di Windows 98 vai su http://btjunkie.org/ e scrivi Windows 98 ma per scaricare la iso c'è bisogno di uTorrent o Free Download Manager perché e necessario avere un programma per scaricare programmi da torrent...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco girava originariamente sotto dos? perche dosbox sarebbe ottimo

Il fatto è che non ho capito che cacchio è sto sotto DOS, mi dispiace non sono praticissimissimo, almeno di termini.. Cmq se vuoi informazioni sul gioco le trovi a questo indirizzo anche se sono in inglese, però la finestra sommativa fatta a tabella dovrebbe soddisfare le tue richieste [http://en.wikipedia.org/wiki/Might_and_Magic_VI:_The_Mandate_of_Heaven].

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non ho ne uTorrent ne Free Download Menager, altrimenti saprei da dove scaricarlo, da una conversazione in Yahoo Quests [...per trovare la iso di Windows 98 vai su http://btjunkie.org/ e scrivi Windows 98 ma per scaricare la iso c'è bisogno di uTorrent o Free Download Manager perché e necessario avere un programma per scaricare programmi da torrent...]

scusa.........allora installa un programma torrent per scaricarlo ! :fischio: se lo sai, dov'è il problema :)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.........allora installa un programma torrent per scaricarlo ! :fischio: se lo sai, dov'è il problema :)

Ho già scritto che gradirei non sporcare il MAC nuovo. Io per scaricare ho sempre e solo adoperato il mulo sul pc, e poi megaupload per cose veloci. Ma qui prima di installare l'Amule, devo trovare un ottima antivirus e relativa crax, perché sono un maniaco della sicurezza ed il P2P non mi sa tanto di eccezionale sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto che gradirei non sporcare il MAC nuovo. Io per scaricare ho sempre e solo adoperato il mulo sul pc, e poi megaupload per cose veloci. Ma qui prima di installare l'Amule, devo trovare un ottima antivirus e relativa crax, perché sono un maniaco della sicurezza ed il P2P non mi sa tanto di eccezionale sicurezza.

classica botte piena e moglie ubriaca ?! :fischio:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto che gradirei non sporcare il MAC nuovo. Io per scaricare ho sempre e solo adoperato il mulo sul pc, e poi megaupload per cose veloci. Ma qui prima di installare l'Amule, devo trovare un ottima antivirus e relativa crax, perché sono un maniaco della sicurezza ed il P2P non mi sa tanto di eccezionale sicurezza.

per esperienza personale ti posso dire che in fattore sicurezza mai avuto problemi uso azureus(funziona coi torrent)pulitissimo non crasha come amule(per non farlo crashare bisogna usare solo la rete kad),scarico in abbondanza tutto e di più,se sai cercare trovi cose pulite senza rischi,

se vuoi cerco e in caso ti mando il link MU...

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti posso dire che in fattore sicurezza mai avuto problemi uso azureus(funziona coi torrent)pulitissimo non crasha come amule(per non farlo crashare bisogna usare solo la rete kad),scarico in abbondanza tutto e di più,se sai cercare trovi cose pulite senza rischi,

se vuoi cerco e in caso ti mando il link MU...

Sarebbe una gentilezza infinita.. magari compreso di serial.. così posso provare ad iniziare la procedura.. *-* sarebbe bellissimo riporterci giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum non è consentito l’inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l’inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria.

http://www.italiamac.it/regolamento.

Chiudo.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...