Vai al contenuto

Blackberry: perché?


Messaggi raccomandati

domanda: ma perché gente che non ha alba di cosa sia un BlackBerry sente l'impellenza di fare sparate assolutistiche invece di provare prima ad informarsi?

Beh... molte erano domande in fondo... e comunque un forum e' fatto anche perche' la gente che ne sa di piu' possa informare gli altri, no? :DD

Comunque mi hai ricordato del traffico criptato di cui mi ero completamente dimenticato!

Non a caso Obama ha un BB (seppur modificato) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusate, già che ci sono mi inserisco perché trovo la discussione molto interessante, perché in questi giorni sto valutando di abbandonare il mio adoratissimo iPhone 3g per un curve 8520...secondo voi sarebbe un salto indietro rispetto ad iPhone? cosa che forse non accadrebbe se prendessi un bold 9700? Solo che il curve me lo tirano dietro con la wind mentre il bold costa uno stonfo....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, già che ci sono mi inserisco perché trovo la discussione molto interessante, perché in questi giorni sto valutando di abbandonare il mio adoratissimo iPhone 3g per un curve 8520...secondo voi sarebbe un salto indietro rispetto ad iPhone? cosa che forse non accadrebbe se prendessi un bold 9700? Solo che il curve me lo tirano dietro con la wind mentre il bold costa uno stonfo....

il BB nasce per uso professionale, anche se negli ultimi tempi con applicazioni integrate come Facebook e Twitter si apre anche ad usi più ludici (per altro l'integrazione con Facebook è totale, e anche Twitter non è male, cose impensabili sull'iPhone).

personalmente lo sconsiglio a chi non necessita di uno strumento professionale con i pro e i contro che tutto ciò comporta.

prendere il BB in questi giorno non è il massimo perché a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli con il nuovo OS in versione 6 che per quanto si è visto finora presenta molti miglioramenti quindi un motivo in più per aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie mille :DD aspetterò, tanto più che il distacco da iPhone sarà molto doloroso :ghghgh: il fatto è che davvero mi serve per lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma a parte le mail in push concreto cosa ha?

Ricezione...

Batteria...

Robustezza...

Tastiera fisica (per quello che ce l'hanno)...

Audio cristallino...

Ovvero quello che serve veramente ad un TELEFONO PROFESSIONALE...

Iphone è bello ma per giochini e scorregge basta ed avanza l'ipod touch...

Senza contare le differenze di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tanto angel83, spiegami tu cosa fai col tuo phonino oltre che fare il caffè, giocare con vari giochino usarlo come ipod. dimmi cosa di concreto ha il phonino. dammi una motivazione seria per cui io con un Blackberry dovrei pensare di lasciarlo per il phonino.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' curioso come chi non abbia un iPhone tenda ad associarlo ai giochini, fart app e caffe' lol

Dato che sono le killer app dell'iphone viene naturale!!:ciao:

(parlo da possessore di ipod touch... insostituibile per questi usi e la musica)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero

e ti parlo da ex blackberry user

molto bello ma secondo me dietro anni luce dall'iphone

sarai anche un ex BB user... ma non hai capito molto di cosa offre il BB...

che poi quello che offre il BB a te non interessi va benissimo, ma anche solo pensare di paragonarlo a un "generico" smart phone non ha senso, il BB non vale per il device in se' ma per tutto quello che offre "che non si vede"...

e se non sei uno user pro non coglierai mai il valore aggiunto del BB che semplicemente non ha concorrenza, altro che anni luce dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono le killer app dell'iphone viene naturale!!:ciao:

(parlo da possessore di ipod touch... insostituibile per questi usi e la musica)

piu' che altro parli per te :lol: Inutile poi prendersela con chi nel blackberry vede solo i mille tasti e le mail push :ciao:

ritengo le 2 tipologie quasi complementari ed altrettanto utili, naturalmente uno potra' comprarsi il blackberry per stare sempre online sul messenger (non mi dite che e' lavoro) e qualcun altro potra' usare l'iPhone per lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto il bold 9700 per 10 giorni e sono tornato di corsa al mio iphone, la suite per mac fa schifo la sincronizzazione della rubrica sembra fatta a casaccio e mischia tutto.

Le differenze sono solo 2 : il BB è esclusivamente buisiness perche non venitemi a raccontare che con quel buco di * di schermo si naviga bene o si va in facebook come su un iphone.

L iphone è tutto sia business che dispositivo multimediale.

Per me non c'è battaglia e gli ho provati tutti e due.

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto in precedenza stiamo dicendo sempre le stesse cose da 4 pagine a questa parte chi spinge il phonino dice che il bb è solo push mail, chi è un bb user dice che è molto altro. l'unica grande pecca secondo me del bb è la memoria stralimitata solo questo per il resto, io sto bene sul mio bb e voi state bene col vs ipod tuch che fa anche telefonate.

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L iphone è tutto sia business che dispositivo multimediale.

l'iphone sta cercando di diventare business (vedasi l'integrazione con Exchange) ma per il vero business e' ancora lontano... ne ha di strada da fare...

sarebbe come dire che un T-Max e' una moto... non e' una moto, va benissimo per fare quello che si fa con uno scooter ma non e' una moto... e l'iPhone non e' business.

per la cronaca ho BB e iPod Touch... e li conosco bene entrambi, non per sentito dire o per averli usati 10 giorni... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone sta cercando di diventare business (vedasi l'integrazione con Exchange) ma per il vero business e' ancora lontano... ne ha di strada da fare...

sarebbe come dire che un T-Max e' una moto... non e' una moto, va benissimo per fare quello che si fa con uno scooter ma non e' una moto... e l'iPhone non e' business.

per la cronaca ho BB e iPod Touch... e li conosco bene entrambi, non per sentito dire o per averli usati 10 giorni... :fiorellino:

infatti tu si vede che parli non per sentito dire o con generalizzazioni infantili :)

Non penso ci sia davvero chi possa considerare l'iPhone lo smartphone business per eccellenza, cio' non toglie che possa andare benissimo per molti che lo usano per lavoro.

Gia' a luglio 2007 negli US vedevo chi avesse preso questa strada. E' migliorato e non poco a livello business e certamente puo' migliorare ancora, imparando dal blackberry cosi' come il BB sta imparando, per cosi' dire, dall'iPhone, che vi piaccia o meno:)

A me piace sia il Bold (e altri 2 BB) che l'iPhone..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' come il BB sta imparando, per cosi' dire, dall'iPhone, che vi piaccia o meno:)

sul fatto che RIM stia cercando di entrare sempre piu' nel mercato consumer con dei BB piu' orientati a quel mercato e' certo, e infatti il nuovo sistema operativo versione 6 sicuramente introduce novita' scopiazzate pari pari dall'iPhone.

tanto per chiarire una volta per tutte, tre anni fa il BB e l'iPhone non avevano nulla in comune, poi piano piano si sono "imbastarditi" copiandosi un po' alla volta, un altro anno o due e le differenze funzionali saranno sempre di meno, e' inevitabile :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che RIM stia cercando di entrare sempre piu' nel mercato consumer con dei BB piu' orientati a quel mercato e' indubbio, e infatti il nuovo sistema operativo in versione 6 sicuramente introduce novita' scopiazzate pari pari dall'iPhone.

il browser basato su webkit che batte la concorrenza non mi pare l'intento di voler entrare nel mercato consumer pero' su altri aspetti mi trovi d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tutta questa agitazione? Chi ha iphone avrà avuto ragioni per la sua scelta, idem per chi ha bb. Semplicemente le preferenze dipendono da cosa si fa col cellulare. BB per un uso heavy in internet e smanettare probabilmente non ha molto senso, ma - ripeto - se devo comprare un cellulare per i miei dipendenti non li distraggo dal lavoro con un iphone. E' comunque probabilmente vero che l'iphone si adatta meglio al businessman che il BB (quello classico) allo smanettone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tutta questa agitazione? Chi ha iphone avrà avuto ragioni per la sua scelta, idem per chi ha bb. Semplicemente le preferenze dipendono da cosa si fa col cellulare. BB per un uso heavy in internet e smanettare probabilmente non ha molto senso, ma - ripeto - se devo comprare un cellulare per i miei dipendenti non li distraggo dal lavoro con un iphone. E' comunque probabilmente vero che l'iphone si adatta meglio al businessman che il BB (quello classico) allo smanettone.

La discussione è nata perché alcuni hanno definito, con molta superficialità, uno smartphone BB come un semplice telefono con le email push :)

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso succede, molti credono che le proprie esigenze siano quelle di tutti.

BB e iPhone sono due telefoni semplicemente diversi, che *a seconda degli usi* possono essere uno migliore (o peggiore) dell'altro.

Adesso per lavoro uso iPhone, che sincronizzato con Exchange mi da Mail, Calendari e Contatti in push condivisi con i miei due colleghi. Non abbiamo altre necessità dal telefono a parte le telefonate e alcune applicazioni che ci rendono il lavoro molto più semplice e che non sono presenti nel BB o in Android. Cito Android perchè per uso privato ho un Android, che legato a Gmail mi da esattamente le stesse cose, ovvero Mail Calendari e Contatti push.

Personalmente con BB non mi trovo bene, ma è una mia *opinione* basata sulle mie esigenze. Ritenevo, stupidamente, BB rilegato ad una fascia di ProUser specifici. Sono andato in vacanza a Malta dove ho incontrato alcuni amici del posto. Lì la fascia d'età 16 - 30 è praticamente monopolizzata da BB. Tutti ne hanno uno, tutti hanno un contratto BB e tutti per comunicare usano mail e chat BB (cosa di cui in 5 pagine di post non vi è traccia). Lì iPhone non lo usa nessuno, a parte i turisti. Se vivessi lì probabilmente ne avrei uno anch'io...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti per comunicare usano mail e chat BB (cosa di cui in 5 pagine di post non vi è traccia).

perche' e' una cosa cosi' esclusiva che e' meglio tenersela per se' :)

vai tu a spiegare a un utente non-BB cosa sia il PIN :)

poi se i ragazzini italiani scoprissero che con 10 euro al mese possono mandare 8 mila milioni di messaggi e chattare in completa liberta'... e' la fine... il BB diventerebbe appunto come a Malta... il telefono dei "tvb "xo" "tt" etc. etc. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' e' una cosa cosi' esclusiva che e' meglio tenersela per se' :)

vai tu a spiegare a un utente non-BB cosa sia il PIN :)

poi se i ragazzini italiani scoprissero che con 10 euro al mese possono mandare 8 mila milioni di messaggi e chattare in completa liberta'... e' la fine... il BB diventerebbe appunto come a Malta... il telefono dei "tvb "xo" "tt" etc. etc. :(

heh, io l'ho detto prima che l'iPhone puo' andare benissimo per un uso professionale e conosco chi ha comprato il BB per essere sempre online sulla chat:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Guarda, da possessore di iphone,ti garantisco che il BB è abnni luce avanti!

Ho provato quello della mia ragazza er mi sono innamorato, si acende quasi istantaneamente, ha una grafica essenziale e funzionale, ottima reattività, tastiera fisica davvero comoda, bela l'idea della trackball, insomma...prossimo telefono sarà un BB sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da poco dei dettagli sul vecchio sidekick, erano troppo avanti negli US

Non è quello che per problemi ad un aggiornamento ha cancellatto centinaia di migliaia di mail-contatti-calendari ad altrettanti utenti?

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che per problemi ad un aggiornamento ha cancellatto centinaia di migliaia di mail-contatti-calendari ad altrettanti utenti?

si' ma non mi riferivo a quello:D

quando si dipende da qualcosa e' ovvio che ci sia questo rischio

avevo letto di un sidekick perso (poi effettivamente rubato visto che non e' tornato al proprietario nonostante l'esplicita richiesta e per le leggi americane tu DEVI fare di tutto per restituirlo) e il nuovo proprietario aveva scattato delle foto con questo sidekick, beh, le foto sono state caricate sui server di AOL/T-Mobile e quindi la vecchia proprietaria comprando un nuovo sidekick s'e' potuta mettere il backup automatico fatto da T-Mo, quindi tornando in possesso di tutti i suoi dati oltre che delle foto del ladro.

Alla fine la polizia ha pensato al resto anche se l'amico della vecchia proprietaria ha ben pensato di aprire una pagina web dedicata a tutto questo con aggiornamenti fatti ogni ora, dettagli personali sulla ladra e la sua famiglia etc:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che per problemi ad un aggiornamento ha cancellatto centinaia di migliaia di mail-contatti-calendari ad altrettanti utenti?

e' successo quando l'azienda era gia' stata acquistata da MS, ovviamente il sistema era ancora gestito dalle stesse persone... ci fu questo "strano" incidente che poi si risolse col recupero dei dati degli utenti... "strano" per la tempistica dato che sicuramente alcune delle persone che lavoravano in sidekick erano in odore di "ricollocamento" :)

comunque, come ha detto bene svndmvn, sidekick aveva sicuramente alcuni aspetti interessanti, che poi sono confluiti nel fallimentare progetto Pink (aka Kin) ma che torneranno (in stile il ritorno dei morti viventi) in Windows Phone 7 :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...