Vai al contenuto

Blackberry: perché?


Messaggi raccomandati

Avrei una curiosità... e magari qualcuno tra di voi é abbastanza esperto da sapermi rispondere.

Sento e leggo sempre in giro che "per il business é meglio un Blackberry"... vorrei sapere da voi:

Perché? Cosa ha un BB per il business che manca all'iPhone?

Ancora, mi ha detto una persona (che ritengo veramente poco affidabile) che uno dei motivi é legato alla capacità del BB di ricevere via push le mail di qualunque indirizzo (anche se questo non supporta il push alla base, tipo gmail). E' vera sta cosa o é una delle sue ennesime castronerie?

Grazie a tutti anticipatamente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' vero ogni account registrato sul B.I.S. diventa push. Il push email dei BB non è lontanamente paragonabile a quello dell'iPhone. I messaggi arrivano in tempo reale come se fossero sms (non dopo 15 minuti su iOS). Non ha tanti fronzoli, è affidabile, robusto :P

Tante volte sono tentato di tornare al mondo dei BB :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda giusta del tuo topic dovrebbe essere: Blackberry: perchè senza?

per me è una spanna sopra tutti i cellulari compreso l'iphone. (avevo il bold 9000 l'ho lasciato per provare il 3gs e dopo 10 giorni l'ho venduto di corsa per prendere il bb 9700).

Tastiera fisica, la migliore in assoluto.

Mail push in tempo reale con qualunque indirizzo.

etc..

l'unica cosa che fa schifo è la risoluzione della videocamera, ma per chi come me, non fa mai foto col cellulare, è un particolare che si può omettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ogni account registrato sul B.I.S. diventa push. Il push email dei BB non è lontanamente paragonabile a quello dell'iPhone. I messaggi arrivano in tempo reale come se fossero sms (non dopo 15 minuti su iOS). Non ha tanti fronzoli, è affidabile, robusto :P

Tante volte sono tentato di tornare al mondo dei BB :ghghgh:

Che ogni account diventi push é una ficatona! pero' se una mail supporta nativamente il push (tipo quelle di mobileme) non é vero che ci mette 15 minuti, ma arriva instantaneamente anche su iPhone :lol:

Pero' certo questa é una gran ficata del BB :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ogni account diventi push é una ficatona! pero' se una mail supporta nativamente il push (tipo quelle di mobileme) non é vero che ci mettono 15 minuti, ma arrivano instantaneamente anche su iPhone :P

Pero' certo questa é una gran ficata del BB :lol:

Anche Gmail su iPhone è push (tramite exchange), arrivano dopo un bel po'..per non parlare delle Ymail :ghghgh: (MobileMe con 80€ / anno vorrei vedere)

La tastiera fisica per scrivere rimane sempre il top.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda giusta del tuo topic dovrebbe essere: Blackberry: perchè senza?

per me è una spanna sopra tutti i cellulari compreso l'iphone. (avevo il bold 9000 l'ho lasciato per provare il 3gs e dopo 10 giorni l'ho venduto di corsa per prendere il bb 9700).

Tastiera fisica, la migliore in assoluto.

Mail push in tempo reale con qualunque indirizzo.

etc..

l'unica cosa che fa schifo è la risoluzione della videocamera, ma per chi come me, non fa mai foto col cellulare, è un particolare che si può omettere.

Sicuramente un utente business della fotocamera se ne frega abbastanza :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un utente business della fotocamera se ne frega abbastanza :ghghgh:

infatti!

ho visto che molti BB hanno una specie di joypad per controllare un cursore sullo schermo... ma é comodo? Cioé, un puntatore su uno schermo cosi' piccolo... che dite?

comodissimo.

Io aggiungerei anche la durata della batteria superiore agli altri smartphone

concordo! anche due giorni con uso intenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco ho cominciato a prendere informazioni sul mondo blackberry, la gestione nativa delle mail in push è in arrivabile per qualsiasi altro produttore.

La mail viene "girata" al tuo dispositivo nello stesso momento in cui questa viene inviata e non c'è una interrogazione ogni tot minuti. La Connessione dati del BB è dormiente ma non c'è un consumo di batteria come negli altri device che devono interrogare il server ogni tot minuti.

Ho provato il trackpad centrale l'ho trovato scomodo, ma potrebbe essere una questione di abitudine.

Sono molto tentato, ma la pulce iPhone 4 è difficile da scacciare.

Vedremo senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che molti BB hanno una specie di joypad per controllare un cursore sullo schermo... ma é comodo? Cioé, un puntatore su uno schermo cosi' piccolo... che dite?

Prima c'era una sferetta fisica, comodissima; aveva il problema che ogni tanto (come le rotelle dei mouse) si riempiva di sporcizia e non ruotava perfettamente. Si sganciava e si puliva con un cotton fioc e aria compressa.

Ora il trackpad è touch, sicuramente è più sensibile...bisogna farci l'abitudine :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che molti BB hanno una specie di joypad per controllare un cursore sullo schermo... ma é comodo? Cioé, un puntatore su uno schermo cosi' piccolo... che dite?

adesso dovrebbe essere ottico, non e' male, sul curve non l'ho trovato comodo ma e' colpa anche dell'OS, con il nuovo OS 6 le cose dovrebbero migliorare e l'ho trovato piu' stressante nel browser dove appunto col nuovo OS si avrebbe un bel salto in avanti..

Il Bold non e' affatto male, penso sia l'unico che prenderei in considerazione, o forse il nuovo che ancora non ho capito se e' definitivo, dovrebbe essere anche touch oltre che avere una slide out keyboard.. Pero' non mi piacciono le slide out.

Sul curve la tastiera l'ho trovata pessima, gia' il Bold e' un'altra cosa.

Con i primi firmware l'iPhone era parecchio indietro rispetto ai BB nell'ambito business, soprattutto per via della scarsa sicurezza dei contenuti, ora dovrebbe essere migliorato anche se forse gli manca qualche standard.

Negli US, come saprai, da anni in tanti usano un iPhone anche per lavoro o sia iPhone che BB, purtroppo il passaggio da BB ad iPhone e' difficoltoso perche' raramente viene considerato uno switch ad altri telefoni (da parte delle compagnie insomma) e sarebbe un po' sciocco obbligare la gente ad usare un telefono touch..

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le mail..cosa ha?

E' ottimo per sms/mms/social network/mp3/video. Penso basti :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ottimo per sms/mms/social network/mp3/video. Penso basti :ghghgh:

praticamente come l'iphone...

anzi ritengo che l'iphone per tutte queste cosette sia molto meglio...

per non parlare che grazie a idisk e altri programmini puoi avere tutti i documenti che ti servono e condividerli...

con logmein puoi entrare nel tuo pc e usarlo in tutta comodità da qualsiasi parte del globo terrestre...su uno schermo bello grosso...

per le e-mail basta usare mobileme e le mail sono push....

a me arrivano subito...

quindi praticamente il blackberry è inutile e superato ormai...

la tastiera fisica...ma dai...trovo così comoda quella su schermo dell'iphone...non fa una piega....

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

la tastiera fisica...ma dai...trovo così comoda quella su schermo dell'iphone...non fa una piega....

Beh avrei da ridire...insomma, ogni volta che metto spazio seleziono il tasto "n" (anche perché i miei pollici sono enormi)...quella fisica rimane sempre la più prcisa in assoluto! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

video? ma se i video li fa schifosi...

sms social network ci sono milioni di teleofno che fanno meglio di bb..

ripeto a parte le mail?

Facebook e Twitter in push nativo? :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Imario, prova a pensare di essere un mamager con una ditta e dipendenti a cui devi dare un cellulare. Iphone andrebbe benissimo ma ha troppe possibilità di distrazione, col suo grande schermo che non serve per il lavoro, ma va benissimo per giochi e social network, che non sono proprio l'ideale per incrementare la produttività. Il bb è più serioso, meno tentatore, e ha la propria forza proprio in quel che serve sul lavoro, il messaging, e non i video su youtube. I professionisti sono conservatori per eccellenza, quel che va per il lavoro non si cambia, purchè robusto, efficiente e mirato a quel che si deve fare. Ecco, il bb è semplicemente più sobrio e mirato, distrae meno, anche se qualcosa sta cambiando anche qui, ma la filosofia rimane sicuramente più business.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imario, prova a pensare di essere un mamager con una ditta e dipendenti a cui devi dare un cellulare. Iphone andrebbe benissimo ma ha troppe possibilità di distrazione, col suo grande schermo che non serve per il lavoro, ma va benissimo per giochi e social network, che non sono proprio l'ideale per incrementare la produttività. Il bb è più serioso, meno tentatore, e ha la propria forza proprio in quel che serve sul lavoro, il messaging, e non i video su youtube. I professionisti sono conservatori per eccellenza, quel che va per il lavoro non si cambia, purchè robusto, efficiente e mirato a quel che si deve fare. Ecco, il bb è semplicemente più sobrio e mirato, distrae meno, anche se qualcosa sta cambiando anche qui, ma la filosofia rimane sicuramente più business.

Condivido...

Un mio amico che fa il rappresentante ha sempre usato il Nokia Communicator e poi e' passato direttamente al BB. Non ha mai considerato l'iPhone perche' a suo parere e' un giochino, non un telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che molti BB hanno una specie di joypad per controllare un cursore sullo schermo... ma é comodo? Cioé, un puntatore su uno schermo cosi' piccolo... che dite?

scomodissimo il joypad

non ti dico la navigazione poi....

però è fai dei bellissimi telefoni

comprati a 0 con abbonamenti so buoni

ma non spenderei mai 500 euro per un blackberry

a questo punto andrei sempre su iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Cosa ha un BB per il business che manca all'iPhone?

RIM ha una sua rete mondiale (virtuale) ovunque vai dagli USA al Burundi hai gli stessi identici servizi Blackberry.

Non e' questione di device, e' questione di servizi.

Per quanto riguarda la versione aziendale (BES) ha da sempre l'integrazione con Exchange, cosa che iPhone ha solo da poco (e con limiti rispetto al BB)... non e' che perche' uno arriva dopo e copia (pure male) allora la gente butta via tutto quello che ha e passa all'aifon :rofl:

quindi praticamente il blackberry è inutile e superato ormai...

inutile e superato e' fare commenti senza sapere di cosa si stia parlando... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile e superato e' fare commenti senza sapere di cosa si stia parlando... :mhh:

Esatto, penso che non l'abbia mai sto dal vivo un BB :)

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, penso che non l'abbia mai sto dal vivo un BB :DD

concordo in pieno, diciamocela tutta, guardatevi intornochi usa il phonino? tutti ragazzini e tutti quelli che vogliono giocare, guarda invece chi ha tra le mani un BlackBerry. io adesso non so il phonino 4 ma voi che lo avete quanti programmi potete avere in background ed usarli contemporaneamente? io sul mio 8900 di solito ne ho almeno una decina, la trackball dell'8900 è diversa dalle altre è stata fatta in maniera diversa apposta per non avere problemi infatti a me va alla grande! direi che è anche inutile stare qui a parlarne perchè sono 2 scuole di pensiero diverse ognuno alla sua e la porta avanti. quindi se vuoi provalo tanto se sai già che prenderai il phonino non perdere neanche tempo . ciao

michele a crackberry abuser

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce' paragone dai..ci si puo' lavorare anche con iphone...alla fine blackbarry serve SOLO per leggere le mail in push.

STOP

Beh dai... cosi' e' davvero riduttivo!

E' l'insieme dei servizi che ha reso BB un cellulare di assoluto successo nel mondo professionale!

Servizi che probabilmente non servono all'utente comune, ma che comunque sono di una qualita' che Apple al momento si sogna con il suo Mobile Me!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce' paragone dai..ci si puo' lavorare anche con iphone...alla fine blackbarry serve SOLO per leggere le mail in push.

STOP

STOP alle sciocchezze, grazie :DD

quando l'iPhone avrà il traffico interamente compresso e criptato allora forse potrà essere preso seriamente in considerazione per uso professionale... fino ad allora chi col telefono lavora di sicuro non si sognerà di abbandonare il BB...

guarda caso paesi che se ne fregano della privacy dei cittadini combattono contro RIM... di sicuro non hanno bisogno di combattere contro Apple :ghghgh:

http://www.engadget.com/2010/07/26/indias-desire-to-snoop-on-blackberry-users-continues-unabated/

domanda: ma perché gente che non ha alba di cosa sia un BlackBerry sente l'impellenza di fare sparate assolutistiche invece di provare prima ad informarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma a parte le mail in push concreto cosa ha?

Io sinceramente non lo so perche' non ne ho uno e ci ho solo giocato un po' con quello di amici.

In ogni caso il solo fatto di avre un servizio di email affidabile lo rende superiore: pensa a chi ci lavora con le email!

Poi di certo so che e' spettacolare in quanto a ricezione: senza paragoni con iPhone.

So anche che ci sono una miriade di applicazioni che puoi installare (in stile App Store).

E su tutto (almeno negli USA) non e' legato a una compagnia telefonica, quindi puoi farti fare il contratto che vuoi dall'operatore che ti pare (e non e' affatto poco rispetto al monopolio At&T con iPhone).

Ripeto pero' che io non sono un buon difensore della causa (anche perche' predero' un iPhone), ma non me la sento di sminuire affatto i BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...