Vai al contenuto

Una telecamerina buona ed economica ?


Messaggi raccomandati

Ne devo prendere una, mi interessa che sia piccolissima e faccia dei video già in mp4 ... Che userò principalmente x video x il web ... Ma che se voglio fare un DVD ricordo non sia pessimo...

Cosa mi consigliate ? Che modello e marca ? Vorrei spendere Max un 200€

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Jvc everio gs 120, è quella che ho preso io....va più che bene e costa il giusto (se non hai grandi prestese professionali ovvio).

Per i video delle vacanze / passioni è perfetta.

Ha 2 alloggiamenti sd che se vuoi arrivi a 128gb di memoria, ottica decente batteria accetabile, semplice da usare

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste telecamerine a forma di cellulare sono di qualità come una telecamera di qualche anno fa o cmq x quello che devo fare io sono cmq ok? Hanno slot x memory card?

Hanno l'attacco x metterle sul 3piedi? O addirittura sono di qualita' come le normali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste telecamerine a forma di cellulare sono di qualità come una telecamera di qualche anno fa o cmq x quello che devo fare io sono cmq ok? Hanno slot x memory card?

Hanno l'attacco x metterle sul 3piedi? O addirittura sono di qualita' come le normali?

se vuoi io sto vendendo la mia jvc di qualche anno fa.

registra su cassettine minidv

certo è usata,certo non registra in full hd.

Ma per iniziare a girare qualche video sulle mia vacanze mi sono trovato bene.

naturalmente ha l'attacco per il trepiedi.

è compatibilissima con imovie.

attacco al mac con cavo firewire.accendo imovie.importo e inizio a montare,

Tutto semplice.

se vuoi vedere qualche video di come gira eccoil mio canale yutube con i video della mia vacnza a newyork

http://www.youtube.com/user/LowBudgetP

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

gz-ms120se pagato sui 200 euri, non è forma di cellulare ma a forma di videocamera.

Zoom ottico 35x, lenti konica minolta f=2.2-77mm 1:1.8 diam 30,5.

Riesci a registrare in 720p (leggero upscaling con mpgsteram ma si vede benone) batteria che dura e hdd su 2 sd....

Attacco per il 3 piedi, qualità di molto superiore a una mini dv (parlo di consumer)

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gz-ms120se pagato sui 200 euri, non è forma di cellulare ma a forma di videocamera.

Zoom ottico 35x, lenti konica minolta f=2.2-77mm 1:1.8 diam 30,5.

Riesci a registrare in 720p (leggero upscaling con mpgsteram ma si vede benone) batteria che dura e hdd su 2 sd....

Attacco per il 3 piedi, qualità di molto superiore a una mini dv (parlo di consumer)

GRAZIE!!! quanto tempo fa l'hai comprata?

mass.: no grazie, cerco nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io sto vendendo la mia jvc di qualche anno fa.

registra su cassettine minidv

certo è usata,certo non registra in full hd.

Ma per iniziare a girare qualche video sulle mia vacanze mi sono trovato bene.

naturalmente ha l'attacco per il trepiedi.

è compatibilissima con imovie.

attacco al mac con cavo firewire.accendo imovie.importo e inizio a montare,

Tutto semplice.

se vuoi vedere qualche video di come gira eccoil mio canale yutube con i video della mia vacnza a newyork

http://www.youtube.com/user/LowBudgetP

:(

Ottmo consiglio, telecamere con supporto MiniDv anche se non Hd sono eccezionali.:)

Pensa che la mia Panasonic comprata 18 mesi fà per la modica cifra di 190 euro, chi usa altri supporti me la invidia :ciao:

filmati amatoriali, intendiamoci! :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!! quanto tempo fa l'hai comprata?

mass.: no grazie, cerco nuovo...

Uhm l' ho comprata a natale, se vuoi guarda da questo sito www.elementimtb.com il canale youtube i video sono fatti con quella camera, considera che sono video nei boschi e in ambienti bui...e caricati su youtube.

Dimenticavo dalla videocamera riesci a fare upload diretto sul tubo e masterizzare con un master usb!

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm l' ho comprata a natale, se vuoi guarda da questo sito www.elementimtb.com il canale youtube i video sono fatti con quella camera, considera che sono video nei boschi e in ambienti bui...e caricati su youtube.

Dimenticavo dalla videocamera riesci a fare upload diretto sul tubo e masterizzare con un master usb!

Figata ... Ma se volessi prenderla nei negozi in città si trova facilmente questa jvc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire sulla JVC, ma preferirei una miniDV per un motivo molto semplice:

Registrando su schede di memoria non resta l'originale, il girato. Bisogna scaricare e poi svuotare la memoria. Anche se molto capiente prima o poi bisogna farlo. A meno che uno non disponga di hd di capacità impressionante.

Parere personalissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma con il minidv è la stessa cosa devi conservare mille cassette...con il sistema sd puoi fare dei dvd dei "master" a prezzo irrisorio e un dvd è molto più capiente / meno ingombrante di un minidv parlo perchè ho sia una che l' altra....

Tra max dieci anni il dvd lo puoi buttare,la minidv ti resta :rofl:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il MiniDV è L'ORIGINALE GIRATO a piena qualità. Un dvd è una compressione che se non parti da un girato cinematografico in pellicola fa un po'... pena, per non dire di peggio. Non lo puoi certo riutilizzare per un *buon* montaggio successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che esistono gli hd esterni per il BU. Non sono nato ieri, con il video ci vivo da quasi vent'anni.

Infatti in un intervento precedente ho specificato che quella era l'alternativa. A mio avviso costosetta vista la mole di dati che serve a backuppare intere sessioni di ripresa.

Comunque contento tu contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mini dv rimangono ancora a livello qualitativo le migliori come tipologia di supporti di registrazione utilizzati e poi il costo dei nastri è davvero irrisorio senza contare che ogni cassetta di per se funga da strumento di backup.Poi per chi ha hardware con porte firewire 400 credo sia indispensabile a livello trasmissione dati

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che chi compra macchine da 200 euro o 300 lo fa non per l'alta qualità video ma per caricare i propri video su you tube .... e x you tube andrebbe bene anche l'iphone ... poi anche a tutto schermo sono decenti x un dvd ricordo ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa ti senti dentro. Io diversii anni fa con una Handycam Digital8 ci feci un documentario di 40 minuti che è andato su Discovery. Poi se uno decide che si accontenta della ciofeca perchè la paga poco e non ha interesse a cercare, magari sulla stessa cifra, qualcosa di qualitativamente migliore, e vuole solo buttare su YouTube roba più o meno inguardabile...

Hai voglia se si apprezza un buon prodotto rispetto alla valanga di schifezza che intasa YouTube.

Fosse anche amatorialmente concepito ma di qualità visuale apprezzabile, si fa sempre guardare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa ti senti dentro. Io diversii anni fa con una Handycam Digital8 ci feci un documentario di 40 minuti che è andato su Discovery. Poi se uno decide che si accontenta della ciofeca perchè la paga poco e non ha interesse a cercare, magari sulla stessa cifra, qualcosa di qualitativamente migliore, e vuole solo buttare su YouTube roba più o meno inguardabile...

Hai voglia se si apprezza un buon prodotto rispetto alla valanga di schifezza che intasa YouTube.

Fosse anche amatorialmente concepito ma di qualità visuale apprezzabile, si fa sempre guardare meglio.

si ok, cmq facendoli con queste telecamere sui 200 euro a mio avviso vengono ottimi x youtube .... e non solo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, cmq facendoli con queste telecamere sui 200 euro a mio avviso vengono ottimi x youtube .... e non solo

Io meno di due anni fa ho preso questa Panasonic NV-GS80, pagata solo 170 euro, non è HD ma funzia bene e non l'ho presa certo per caricare su YouTube.

Conosco di persona chi ha speso più del doppio per telecamere con altri supporti e farebbero volentieri a cambio ...poi fai sempre te! :)

Se lo o dici tu. Io le differenze le vedo eccome.

Ma probabilmente non sono abbastanza qualificato per questa discussione.

Sei qualificato, altro che!!!!!!! :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...